Ieri pomeriggio sono stato al lago di Martignano per una pescatina e per testare la mia attrezzatura nuova da lucci.
Canna RgeFox Spin 240 cm az. 1 - 3 oz. e mulinello Rarenium 4000 caricato con PP da 20 lb
Devo dire che ho fatto un'abbinamento non proprio perfetto, il mulo è sottodimensionato rispetto alla canna, che è incredibilmente rigida.
Ho testato anche i nuovi (ma sono nuovi?) jerk della Zalt, un affondante da 90 gr che mi ha un pò deluso, sia per il movimento poco vivace sia perchè nonostate il peso considerevole non lavorava a grande profondità.
Dopo aver provato pure diversi replicant giganti in gomma, alla fine ho optato per un vecchio deep tail dancer della rapala, quello si che scende sul fondo ! E tac ! Un bel luccio, parecchio aggressivo, ha divorato letteralmente il rapala e si è esibito pure in 2 salti !
Dopo un paio di minuti di combattimento l'ho tirato in barca con le mani, con tutte le precauzioni, purtroppo non sono riuscito a districare il 2° ancorotto dalla gola del luccio, che tra l'altro perdeva molto sangue, quindi l'ho trattenuto.
La prossima uscita mi porto un paio di tronchesi per rompere l'ancorotto, credo sia l'unica soluzione in questi casi !
Lo spot dove ho catturato il luccio
Attrezzatura
Luccio cm 91 peso 4,5 kg