Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Boiles self


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 AntonioBIS

AntonioBIS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: ledgering e CF
  • Provenienza: Capistrello

Postato 07 April 2013 - 17:09 PM

Sto da poco interessandomi al self made...visto i costi delle boiles ready ;)...e siccome vorrei incominciare con boiles abbastanza semplici vorrei un info su un prodotto della nash che si chiama classic formulas...è un mix di aromi attrattori e altri attiranti che mi permetterebbe di aquistare un solo prodotto per la parte liquida per le mie boiles self....l'unico problema è che non so se in questo prodotto sia compreso anche il dolcificante...altrimenti dovrei prenderlo a parte.....c'e qualcuno che ha mai utilizzato questo prodotto ? Grazie ;) ;) ;)

#2 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 07 April 2013 - 18:42 PM

attendi l'onorevole parere del dott. Marco - alias MDL - che sul self è ferrato

 

io potrei farlo sul ready ma vista la tua richiesta molto dettagliata meglio attendere - sicuramente le palline fatte in casa costano meno di quelle imbustate che si trovano in negozio - ma il loro punto di forza è la genuinità di un prodotto esente da conservanti ed altre chimicità che potrebbero in qualche modo creare problemi ai pesci...

nonostante io le compri belleffatte preferisco tribolare un po con innumerevoli ricerche affinchè possa acquistare un prodotto di marca a prezzi contenuti - sono del parere che se le boilies sono prodotte da ditte come: Nash, Ritchwort, Nutrabait, Rod Hutchinson ma anche Maver, dietro ad un coinvolgente packeging c'è anche tanta esperienza, qualità e ricerca

 

ciao


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#3 nick 94

nick 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 347 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: chieti

Postato 07 April 2013 - 19:08 PM

ciao, anche io sono un novellino nel self....ti dirò per il fatto di risparmiare, è molto personale, infatti nella maggior parte dei casi non credere che abbatterai i costi chissà quanto...dipende molto dalla ricetta che usi e dalle tue pretese, nel caso la ricetta è semplice con ingredienti economici e parte liquida non elaborata risparmierai(c'è tanto lavoro dietro ), ma se ti fai prendere la mano con ingredienti più complessi, il prezzo lieviterà. Non conosco il prodotto da te citato ma, nash è una marca affermata con la quale vai tranquillo. Altrimenti puoi benissimo usare un semplice aroma accompagnato dal dolcificante (spendi circa 30 euro ma di kg ne fai a volontà). L'inconveniente maggiore è rappresentato dalla spesa iniziale per l'attrezzatura (pistola, tavole,ecc) ma la soddisfazione è enorme. Non saprei dirti se aggiungere il dolcificante ma, da quanto ho letto mi sembra di capire che sia un prodotto completo, per cui...

ps. due settimane fa, ho fatto una boiles con solo aminoacidi nella parte liquida, ed i pesci hanno gradito, anche se il dolcificante dovesse mancare non è la fine del mondo, cura soprattutto il mix

ciao



#4 AntonioBIS

AntonioBIS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: ledgering e CF
  • Provenienza: Capistrello

Postato 07 April 2013 - 20:18 PM

Grazie mille a entrambi per le risposte....credo proprio che usero quel prodoto della nash ammesso che abbia il dolcificante o no....visto che non è poi cosi fondamental.....ciao. ;)

#5 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 07 April 2013 - 20:36 PM

dai un occhio anche ai prodotti della Cipro e della FeedUP...li usa un amico, a me sembrano buoni e lui gli usa da un sacco di tempo con discreti risultati 


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#6 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 07 April 2013 - 23:25 PM

Sto da poco interessandomi al self made...visto i costi delle boiles ready ;-)...e siccome vorrei incominciare con boiles abbastanza semplici vorrei un info su un prodotto della nash che si chiama classic formulas...è un mix di aromi attrattori e altri attiranti che mi permetterebbe di aquistare un solo prodotto per la parte liquida per le mie boiles self....l'unico problema è che non so se in questo prodotto sia compreso anche il dolcificante...altrimenti dovrei prenderlo a parte.....c'e qualcuno che ha mai utilizzato questo prodotto ? Grazie ;-) ;-) ;-)

 

Ciao Antonio, non ho mai usato il prodotto citato. "L'intruglio" :) sembrerebbe privo di dolcificante.

Sinceramente io per anni ho sempre usato per la parte liquida (oltre alle uova, ovviamente) un aroma in glicole (di solito Big Fish) e del dolcificante (CarpMax). Solamente quest'anno mi sono deciso ad introdurre gli amminoacidi (CCMoore). Mi stupisce l'economicità di questo mix, visto che di solito a quel prezzo ti vendono metà dose di aroma (50ml). Tra l'altro la presenza di amminoacidi dovrebbe far salire il prezzo... Facci sapere come ti trovi, mi hai incuriosito! ;-)


21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#7 AntonioBIS

AntonioBIS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: ledgering e CF
  • Provenienza: Capistrello

Postato 07 April 2013 - 23:32 PM

Va bene appena ho modo di rollare qualche kilo di boiles con questo prodotto e di provarle in pesca ti faccio sapere.....;)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi