Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Primo belly boat...AIUTOOOOOO


21 risposte a questo topic

#1 Theos 1°

Theos 1°

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 833 Post:
  • LocalitàDesio
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 28 March 2013 - 21:50 PM

Finalmente mi son deciso...prendo il belly ma qualeeeeeeeeeee!!!!!! :crazy: :crazy: :crazy:

Cercando su la mincio ho visto il berkley Pulse pro e mi son detto " però nn costa tanto e sembra anche carino" ho cercato in giro delle recensioni, anche sul forum trovando una discussione proprio su questo belly e mi son un pò demoralizzato :verzweifelt:

Tutti sembrano puntare sul Fish cat 4 ma io sinceramente nn vedo queste grandi differenze ( parlando da profano completo)

Al momento nn sò proprio che pesci prendere ( per restare in tema :mrgreen: ) perchè io nn vedo queste grandi differenze da far propendere così tanti sul fishcat4, alla fine tutti e due hanno 2 camere d'aria, la seduta in foam le tasche l'unica differenza è la portata... ma io peso 57Kg e la portata x me nn dovrebbe essere un grosso problema  :mrgreen:  :mrgreen: 

Non penso che la Berkley metta in commercio prodotti nn sicuri... xòsulla sicurezza nn si scherza quindio vi chiedo un aiuto sulla scelta tra il Pulse por e il Fishcat4.

Premetto che cmq il giubbettino salvagente era una cosa sulla lista delle spesa.

 

 

 

 


vint'ann trà in dal lamber....ed è vero!!!ahahahahaha

#2 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 28 March 2013 - 22:36 PM

bè il fishcat 4 sotto è rivestito in pvc,e fidati che lo si striscia parecchio,in calata che in uscita.

poi bisogna vedere lo spessore  delle camere d'aria,

io ti consiglio il fischcat4,l'ho usato per anni e non ho mai avuto problemi,e poi le camere d'aria si sostituoscono,il brkley non saprei dove andarle a comprare..

:hallo: :hallo:


ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#3 fisherman77

fisherman77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • Localitàtoscana
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: terra di mezzo

Postato 29 March 2013 - 00:36 AM

Il Fishcat è una garanzia e il fatto che almeno la quasi totalità dei "ciambellari" lo abbiano (me compreso) significa qualcosa riguardo alla sua affidabilità; poi in caso di problemi  le camere d'aria di ricambio si trovano facilmente. Con il berkley non saprei, prova a chidere per i ricambi però secondo me è un salto nel buio.

Inoltre , nel caso poi ti pentissi dell'acquisto o meglio vorresti passare in futuro ad uno di categoria superiore, il Fishcat si rivende in brevissimo tempo senza perderci tanto.



#4 Theos 1°

Theos 1°

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 833 Post:
  • LocalitàDesio
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 29 March 2013 - 14:48 PM

Bhe vedo che tra tutti, guardando anche in giro su altri siti,il fish cat 4 è quello più consigliato e apprezzato.

Ma un'altra piccola domanda il fish cat ha la chiusura di sicurezza da mettere tra le gambe?


vint'ann trà in dal lamber....ed è vero!!!ahahahahaha

#5 Theos 1°

Theos 1°

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 833 Post:
  • LocalitàDesio
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 29 March 2013 - 19:42 PM

E ma scusate nel nel post prima del mio c'è scritto che il fish cat ha i pontoni corti ( ed effettivamente nn ci avevo fatto caso prima sulle fotoson proprio corti )i e se ci si sporge troppo o si fà qualche movimento strano in avanti si rischia il cappottamento...adesso nn vorrei dire ma piuttosto faccio attenzione se vado vicino a rami o altro di sommerso e stò attento a nn strisciarlo troppo per nn farlo bucare piuttosto che magari sporgermi x recuperare un pesce e cappottarmi ;-) ;-)

Almeno per me Lol


vint'ann trà in dal lamber....ed è vero!!!ahahahahaha

#6 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 29 March 2013 - 19:51 PM

guarda,io non ho mai avuto problemi,e ho issato lucci da 6 kg...quei casi di ribaltamento,si possono contare su una mano,e i fisch cat4 in circolazione sono veramente tanti rispetto agli altri...è normale che se si fanno acrobazzie si rischia...ma con tutti i belly..

in vece il pvc sotto è molto più sicuro,andando all'indietro,non puoi guardare sempre che cè sotto,almeno che tu non voglia un torcicollo perenne...

calcola anche le castagnette d'acqua,che sono assai foranti.....

tra fich cat e berkley,fisch cat tutta la vita..almreno che non sia il ripple..


ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#7 Theos 1°

Theos 1°

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 833 Post:
  • LocalitàDesio
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 29 March 2013 - 20:12 PM

No nn è il ripple mi ero orientato sul Pulse pro, non volevo spendere più di 250€ solo per il belly. le pinne e il giubbetto sono la spesa minore


vint'ann trà in dal lamber....ed è vero!!!ahahahahaha

#8 Matteo Frigo

Matteo Frigo

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 993 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Brebbia (VA)
  • Anno di nascita:1992

Postato 30 March 2013 - 16:02 PM

Mi hanno anticipato in tutto e per tutto gli altri intervenuti. Con la Outcast vai sicuramente a colpo sicuro per quanto riguarda qualità, sicurezza, reperibilità dei pezzi di ricambio e mercato dell'usato.

 

Chiaramente sei su un gommoncino, con metà corpo a mollo e i waders che in caso di entrata di acqua ti fanno da bara. La migliore garanzia è l'uso della testa....Questo per dire che secondo me il fishcat è una garanzia a livello di stabilità, ma se si scherza si rischia grosso...e il discorso vale per tutti belly.

 

Tirando le somme, con la cifra che avevi in mente, non hai scelta migliore che il fishcat! 

 

Vedrai che l'acquisto del belly ti aprirà un mondo! 


Cappottare humanum est, sed perseverare è roba mia!! 
No Sponsor, No Lies

#9 BigSalabracco

BigSalabracco

    Salabracco

  • Gold Member
  • 555 Post:
  • LocalitàNegrar-VR
  • Tecnica: Spinning-Bassfishing
  • Provenienza: valpolicella

Postato 31 March 2013 - 11:00 AM

Non farti condizionare dal post precedente che parla di incidenti con il fish-cat...anche se sono un sostenitore della teoria dei pontoni corti...non vuol dire che il fish-cat è da boicottare...se uno lo usa x quello che serve...cioè pescarci senza strane acrobazie cosa che si dovrebbe fare a prescindere da modello del belly...resta un ottimo belly come tutti i piu blasonati...io personalmente a quella cifra darei prima un occhiata nei vari mercatini...che si trovano delle belle occasioni di outcast e creek company...poi con la tua taglia vanno bene un po tutti...ma io resterei su quelle marche...

ps. vorrei anche sfatare il falso mito che con i waders bagnati si va picco come se avessimo il cemento hai piedi...non creiamo falso alarmismo...i waders se si riempiono di acqua sono come un normale indumento che si inzuppa...stiamo parlando dello stesso liquido in cui siamo immersi non di uno più pesante dunque crea problemi x l'ingombro x il peso stesso dell'indumento ma non xchè si riempie di acqua nell'acqua...anzi se parliamo di neoprene...quello addirittura è galleggiante...la differenza se mai la fa la corrente...che se è forte tipo fiume...con una superficie come i waders o cosciali puo essere più pericolosa in quanto possono fare l'effetto vela...!!! si riduce di molto tutti questi pericoli indossando la cintura di solito in dotazione...e ovviamente il salvagente...scusate l'ot ma mi sembrava doveroso

video esplicativo (al min 8:30 c'è il test che più interessa a noi)

 


Questo post è stato modificato da BigSalabracco: 31 March 2013 - 11:08 AM

Meglio una brutta giornata di pesca...che una bella giornata di lavoro..!! 16/08/1977


SALABRACCO TEAM

#10 Theos 1°

Theos 1°

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 833 Post:
  • LocalitàDesio
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 31 March 2013 - 14:33 PM

Si infatti io ho i wader in neoprene e adeso che mi ci fai pensare quando li lavo in effetti galleggiano abbastanza.

Comunque a meno che nn decida di alzare il budget di qualche 100€ penso che prenderò il fishcat4,quasi sicuramente nuovo xkè ho avuto brutte esperienze con prodotti usati nonostante i vecchi proprietari dicevano che erano praticamente nuovi.


vint'ann trà in dal lamber....ed è vero!!!ahahahahaha

#11 cristian117

cristian117

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 858 Post:
  • Tecnica: spinning/mosca
  • Provenienza: Cisano Bergamasco (BG)

Postato 31 March 2013 - 14:53 PM

guarda io ho preso il fishcat da un paio di mesi e l'ho usato solo 2 volte...non ho certo tanta esperienza però non avouto problemi di nessun tipo! quando lo prendi fai un fischio che ci si trova da qualche parte in zona milano che li ci son tante belle lanchette dove infilarsi col belly! :D



#12 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 31 March 2013 - 17:35 PM

dai retta a tutti i vari pareri son tutti raga in gamba....poi come dice il Big la scelta portala sulle due marche consigliate. ..
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#13 Theos 1°

Theos 1°

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 833 Post:
  • LocalitàDesio
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 01 April 2013 - 12:19 PM

Ormai ho deciso...prendo il fishcat :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per il giubbottino ho visto questo del decathlon

http://www.decathlon...id_8166184.html

voi che ne dite??


vint'ann trà in dal lamber....ed è vero!!!ahahahahaha

#14 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 01 April 2013 - 12:50 PM

Ormai ho deciso...prendo il fishcat :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per il giubbottino ho visto questo del decathlon
http://www.decathlon...id_8166184.html
voi che ne dite??

È quello che ho io,và bene,poco ingombrante e leggero...
ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#15 fisherman77

fisherman77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • Localitàtoscana
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: terra di mezzo

Postato 01 April 2013 - 18:12 PM

Ormai ho deciso...prendo il fishcat :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per il giubbottino ho visto questo del decathlon

http://www.decathlon...id_8166184.html

voi che ne dite??

 

Preciso identico al mio! Rapporto qualità prezzo ottima! Indossato nemmeno ti accorgi di averlo, non dà alcuna noia nei movimenti, da portare sempre!


Questo post è stato modificato da fisherman77: 01 April 2013 - 18:13 PM


#16 BigSalabracco

BigSalabracco

    Salabracco

  • Gold Member
  • 555 Post:
  • LocalitàNegrar-VR
  • Tecnica: Spinning-Bassfishing
  • Provenienza: valpolicella

Postato 02 April 2013 - 09:40 AM

Ormai ho deciso...prendo il fishcat :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per il giubbottino ho visto questo del decathlon

http://www.decathlon...id_8166184.html

voi che ne dite??

 

ottima scelta sia x il belly che x il salvagente... :cooler:  :cooler:  :cooler:


Meglio una brutta giornata di pesca...che una bella giornata di lavoro..!! 16/08/1977


SALABRACCO TEAM

#17 Theos 1°

Theos 1°

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 833 Post:
  • LocalitàDesio
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 02 April 2013 - 13:12 PM

Yeah alla fine ho fatto subito la scelta giusta...almeno con il giubbottino tutti daccordo sulla mia scelta :lachtot: :lachtot: :lachtot:


vint'ann trà in dal lamber....ed è vero!!!ahahahahaha

#18 joan123

joan123

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 186 Post:
  • Tecnica: 360°
  • Provenienza: Sesto S.G. (MI)

Postato 02 April 2013 - 18:18 PM

Il giubbino secondo me rapporto qualità prezzo è ok. Sul sito dechatlon però al momento risulta esaurito, tu dove l'hai preso?

#19 Theos 1°

Theos 1°

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 833 Post:
  • LocalitàDesio
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 02 April 2013 - 18:42 PM

Il giubbino secondo me rapporto qualità prezzo è ok. Sul sito dechatlon però al momento risulta esaurito, tu dove l'hai preso?

No nn l'ho ancora preso xkè è da un paio di settimane che ho mi son deciso a rpendere il belly e al momento mi sono solo informato però fino all'altro ieri son sicuro che era disponibile.

Se nn hgai fretta aspetta una settimana al massimo 2 e vedrai che tornerà disponibile.


vint'ann trà in dal lamber....ed è vero!!!ahahahahaha

#20 joan123

joan123

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 186 Post:
  • Tecnica: 360°
  • Provenienza: Sesto S.G. (MI)

Postato 02 April 2013 - 19:23 PM

Non ho fretta, ancora devo prendere il belly, cmq appena il giubbino è disponibile lo prendo subito



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi