Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna mitchell


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 nico pesca 98

nico pesca 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 180 Post:
  • Tecnica: qualsiasi
  • Provenienza: Lonigo (VI)

Postato 28 March 2013 - 19:44 PM

salve

 

ho visto qualche giorno fa delle canne da trota lago della mitchell lunghe 3-4 metri e costavano 23 euri

 

che ne dite??

 

aspetto risposte da esperti

grazie



#2 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 28 March 2013 - 20:02 PM

Mitchell purtroppo/per fortuna è molto economica, alcuni prodotti di fascia media e medio-alta sono buoni ma se si va sui prodotti di fascia abbastanza bassa personalmente come canne son rimasto deluso....se poi citi il modello qualcun altro magari conosce e ti saprà dir qualcosa di più preciso ! :)


Boia deh  :furz:

#3 nico pesca 98

nico pesca 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 180 Post:
  • Tecnica: qualsiasi
  • Provenienza: Lonigo (VI)

Postato 28 March 2013 - 20:30 PM

il modello non lo saprei bene

ho notato però che erano un po' ... come dire all' "antica" e mi sembravano buone

ma visto che non sono esperto non posso dire niente



#4 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 28 March 2013 - 20:50 PM

Sicuramente non puoi aspettarti tantissimo da una canna da trota lago di 23 euro...però, se non hai i fondi che ti consentano di prender qualcosa di meglio, credo sia meglio questa opzione, piuttosto che usare qualche altra canna, magari di maggior valore ma non specifica per la trota lago...l'unica cosa che mi lascia perplesso è la lunghezza...ok quattro metri ma quelle da tre credo siano troppo corte (e quindi inadatte, in quanto non garantiscono l'azione di pesca ottimale per questa tecnica)...



#5 nico pesca 98

nico pesca 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 180 Post:
  • Tecnica: qualsiasi
  • Provenienza: Lonigo (VI)

Postato 28 March 2013 - 21:01 PM

ma ....
però mi sembra strano ora a pensarci
perchè una canna da 23 euro non è fatta così bene
la lunghezza ora che mi ricordo è tra i 4 e 5metri ed è lunga circa un po' più di un metri chiusa
oggi sono andato da un altro negozio e ne ho trovata una della daiwa simile che costava 50 circa ma mi son preso soltanto un mulo da spinning che mi interessava

#6 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 29 March 2013 - 13:26 PM

Un conto è quattro e un conto è cinque...canne di 4 metri possono essere canne da bombardina...quelle arrivano fino a circa 4,70 metri (le più pesanti, quindi da bombarde di 30 grammi e oltre)...ma sicuramente non arriveranno mai a 5 metri (lunghezza di una canna da bolognese, tra le più corte)...le daiwa sono sicuramente migliori delle mitchell, per quanto concerne la trota lago...sui 50 euro credo che te abbia visto la megaforce...una canna molto valida per iniziare e per pescare ad ore (su quella fascia di prezzo abbiamo anche qualche prodotto shimano, se ti piace una canna con azione più "di punta" e tubertini "più morbida"...tutti attrezzi buoni per la pesca "ad ore") ;)



#7 nico pesca 98

nico pesca 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 180 Post:
  • Tecnica: qualsiasi
  • Provenienza: Lonigo (VI)

Postato 30 March 2013 - 11:44 AM

no ma era soltanto per sapere

c'era un mio amico che mi aveva chiesto per delle canne da trota lago ed io visto che non sono tanto esperto ho chiesto

 

poi non credo tanto che la pesca alle trote sia la pesca adatta a me

 

grazie dei consigli :smile:



#8 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 30 March 2013 - 18:09 PM

poi non credo tanto che la pesca alle trote sia la pesca adatta a me

 

grazie dei consigli :smile:

 

Se non ti piace l'ambiente dei laghetti sportivi ok, altrimenti ti consiglio vivamente di provare ;). Figurati per i consigli: siamo qui per questo...oggi ricevi un consiglio, domani lo dai ;)




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi