Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Tenda buona ma non costosa!


16 risposte a questo topic

#1 Fala

Fala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 356 Post:
  • LocalitàLegnago
  • Tecnica: Carpfishing-spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 28 March 2013 - 00:41 AM

Coma si può facilmente immaginare, sto cercando una tenda. questa non deve essere necessariamente specifica da carpfishing l importante e' che tenga e che abbia una fascia di prezzo sui 150 euro.
Confido nella vostra esperienza e nelle vostre risposte!!!

#2 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 28 March 2013 - 09:06 AM

Se cerchi bene nel settore c.f. "used" a poco + del tuo budget trovi:
- fox rasy dome fx 200
- jrc st r 150
- mack 2 150
Non hai indicato la grandezza che desideri, queste sono solo esempi di validi compromessi a buon mercato
Il massimo per me è Nash ma costano uno sproposito anche usate
Se non hai tante pretese vai su Ferrino o su quelle by deca
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#3 Fala

Fala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 356 Post:
  • LocalitàLegnago
  • Tecnica: Carpfishing-spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 28 March 2013 - 11:35 AM

Ecco, appunto, volevo chiedere come sarebbero le tende della deca. Comunque la tenda sarebbe da 3 posti.

#4 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 29 March 2013 - 23:08 PM

La useresti anche d'inverno? Ci dovete stare in due o in 3 carpisti?


21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#5 Fala

Fala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 356 Post:
  • LocalitàLegnago
  • Tecnica: Carpfishing-spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 30 March 2013 - 12:30 PM

Solitamente ci dovremmo stare in 2. Poi magari un paio di volte ci dobbiamo stare in tre, ma sarà solo qualche eccezione.
La useremo solo d' estate poiché di inverno il tempo scarseggia sempre.

#6 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 30 March 2013 - 16:51 PM

Per l'estate io mi ero preso una bella tenda Ferrino (pagata poco perchè era fuori produzione).. Gran tenda, con camera interna e telo molto resistente.. Per l'inverno mi sono comprato uno spesso telo da buttarci sopra (il telo di copertura dei camion, per capirci). Unico GROSSO neo: la forma non consente di utilizzare un lettino da CF.. inizialmente usavo una materassino gonfiabile, ma il lettino è tutta un'altra cosa!!! Secono me le tende migliori sono prodotte da Nash, Trakker e Fox. Ma che costi!!! A mio avviso le tende Carpzone, Fishcon e Starbaits (per citare alcune marche famose) sono un gradino (a detta di molti un gradinone) sotto. E costano molto. Le tende KKarp e JRC hanno un prezzo allettante. Altro buon compromesso sono le tende della Nova. In tutta sincerità, scarterei le tende Milo.

 

ps: occhio anche ai prezzi dei sovrateli invernali (quasi sempre opzionali e costosissimi!!!)


21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#7 Fala

Fala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 356 Post:
  • LocalitàLegnago
  • Tecnica: Carpfishing-spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 01 April 2013 - 19:42 PM

Intanto grazie per le info... Volevo chiedere come reputate le tende della decathlon. Perché visto la poche volte in cui userò la mia tendina e visti i prezzi che corrono, una di quelle mi farebbe davvero comodo!!!

#8 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 02 April 2013 - 10:30 AM

Ma intendi quelle da trekking o quelle da pesca della deca?


21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#9 Fala

Fala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 356 Post:
  • LocalitàLegnago
  • Tecnica: Carpfishing-spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 02 April 2013 - 11:51 AM

Se mi potessi dare un parere su entrambi... Grazie!!!

#10 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 02 April 2013 - 12:35 PM

Premetto che non ho mai testato tende Decathlon.. Ma sono uno che non ama buttare via i soldi e sono il primo a valutare attentamente tutti i pro e i contro prima di effettuare un acquisto.

Le tende Quechua (le famose 2 seconds) sono tende molto pratiche e velocissime da montare. Bisogna però considerare che probabilmente queste tende consentono di usare solo una lettino corto, tipo sui 190cm (difficile da trovare e limitante se il pescatore è alto). Inoltre sono tende bassissime (90cm), quindi molto più basse perfino di un bivvy. In pratica servono solo per dormire. Inoltre in caso di partenza della carpa l'uscita dalla tenda è difficoltosa, in quanto mentre si esce da un bivvy saltando giù da un fianco del lettino, in caso di tenda Quechua l'uscita sarebbe in testa a oppure ai piedi del lettino (e a gattoni vista la minima altezza). Altro grosso neo, non hanno un sovratelo (dovresti, come ti ho consigliato in precedenza, acquistare un grosso telo per coprire la tenda) e il telo da quello che ho capito ha una tenuta in colonna idrostatica di 1000 mm (considera che per le migliori tende da CF migliori si parla di 10.000mm). In conclusione, le vedo più come tende da campeggio itinerante (per dormire all'aperto con gli amici o con la ragazza una calda notte d'estate). Alla prima avversità climatica/atmosferica ti vedresti pentito dell'acquisto..

   

21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#11 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 02 April 2013 - 12:52 PM

Con 150€ io mi orienterei su un bivvy o un brolly (ombrellone-tenda). Per rispettare il tuo budget ti direi:

- KKarp cayenne pro (la tenda entry level di kkarp) 169€ da listino

- JRC contact bivvy (150€ la versione 1 man, 170€ la versione 2 man)

 

Oppure potresti valutare, come consigliato da Attila, una tenda usata..


21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#12 Fala

Fala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 356 Post:
  • LocalitàLegnago
  • Tecnica: Carpfishing-spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 02 April 2013 - 13:12 PM

Ok,grazie mille dei consigli!!!

#13 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 02 April 2013 - 14:18 PM

Aggiungo;
Se ti orienti sul deca e vuoi risparmiare trovi:
- t4 concepita per 4 con veranda e in tutto quello spazio un lettino e½ ci dovrebbero entrare, deboluccia per fronteggiare l'inverno con varie intemperie, buona d'estate. Punto di forza è il prezzo sotto gli 80€
- 2seconds xxl questa è sicuramente più completa della prima, priva di sovratelo ottima per due persone ampi spazi per riporre attrezzatura, ma in inverno non credo sia il massimo ...prezzo 150€

una volta era disponibile una tenda specifica da cf mod. Tanker a 105€ che ora non trovo più, era sicuramente da uno ma più indicata a livello tecnico/funzionale
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#14 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 02 April 2013 - 17:51 PM

Io ho la 2" della deca (versione vecchia da 1 posto e 1/2 però) e per dormirci una notte in estate va più che bene. Come già detto è corta (sono 1,80 e coi piedi tocco la porta) e se usi un materasso gonfiabile non è il massimo della praticità nemmeno in altezza se devi scattare fuori (meglio un brolly se hai questa esigenza). "Purtroppo" l'ho testata solo con pioggia non troppo forte e ha retto molto bene. Se fa freddo non isola un tubo. Infine i picchetti sono un po' miseri, soprattutto se non hai sotto terra compatta si sfilano facilmente.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#15 Fala

Fala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 356 Post:
  • LocalitàLegnago
  • Tecnica: Carpfishing-spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 05 April 2013 - 13:36 PM

Ragass, per quante persone e' una tenda da carpfishing di 240x140x140?

#16 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 06 April 2013 - 10:49 AM

Una! E probabilmente solo col lettino (senza alcuna attrezzatura)


21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#17 Fala

Fala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 356 Post:
  • LocalitàLegnago
  • Tecnica: Carpfishing-spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 06 April 2013 - 12:42 PM

An,ok, grazie!!!



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi