Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Quale lettore MP3?


  • Please log in to reply
35 risposte a questo topic

Sondaggio: Quale lettore MP3? (16 member(s) have cast votes)

Quale lettore MP3?

  1. Apple iPod nano (8 voti [50.00%])

    Percentuale di voto: 50.00%

  2. Creative Zen (5 voti [31.25%])

    Percentuale di voto: 31.25%

  3. Altro (3 voti [18.75%])

    Percentuale di voto: 18.75%

Vota Gli ospiti non possono votare

#1 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 05 November 2007 - 17:14 PM

Ragazzuoli sono interessato a pensionare il mio vecchio lettore mp3 (creative MuVo TX 256 MB) e ad acquistarne uno dalla maggiore capienza..non potendo spendere troppo (sui 150 €) mi orienterei su una capienza prossima ai 4 GB..

ero molto indeciso tra Creative Zen V e iPod nano..ora però, sfogliando Motociclismo di questo mese mi sono imbattuto nalla pubblicità del nuovo Creative Zen e devo dire che mi intrippa molto, soprattutto la possibilità di espandere la memoria con schede SD (ormai una 2 GB con meno di 20 euro si trova e in futuro non potranno che calare ancora)..

voi che ne dite?
iPod è sicuramente il leader del mercato ed il più modaiolo, ma alcuni amici hanno avuto dei problemi (sempre risolti in garanzia comunque)..
il mio vecchio creative ha sulle spalle già 4 anni di servizio e ancora va :wink:

altrimenti avete proposte alternative?
grazie ragazzi :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#2 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 05 November 2007 - 17:19 PM

Io voto creative zen tutta la vita!! Ho quello da 6GB, il micro... non è a colori, ma per gli anni che ha ha parecchie cose in più dei blasonati i-pod, come la radio FM... Quindi fiondati su Creative, che sono una bomba e costano moooooolto meno rispetto agli apple...le prestazioni sono le medesime... :wink:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#3 Adriano's

Adriano's

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 884 Post:
  • LocalitàBassa veronese...[c.v.]

Postato 05 November 2007 - 17:34 PM

io ho voluto fare un investimento :samsung t9 con bluethoot 8 giga radio video file di testo ecc ecc..però ho speso il doppio di quello che vorresti spendere. mi son fatto un regalo :D cmq mi trovo benissimo
/=\
C&R per tutti tranne che per il siluro!

#4 DocG

DocG

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 366 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Roubasienne
  • Provenienza: Milano

Postato 05 November 2007 - 17:38 PM

Non voglio togliere credibilità all'esperienza di Henry, ma io il mio giudizio su creative è negativo.

Ne ho presi due: entrambi dopo qualche mese sono andati in crash di sistema e non li ho piu' recuperati.

Da un punto di vista pratica Ipod lascia ancora a desiderare specie se si fà riferimento al sempre necessario itunes, ma imho meglio apple di creative.
Posted Image
Se DocG ti colpisce ti uccide...se ti manca il vento dietro al pugno ti fà prendere la polmonite e dunque moriresti lo stesso!

Rogoredo 84' S.P.S. - Team Milo
13/10/1977

#5 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 05 November 2007 - 17:41 PM

IPod...
Buy the best,forget the rest...

#6 Gae

Gae

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • LocalitàBrescia\Modena\Genova

Postato 05 November 2007 - 17:42 PM

Io mi trovo benissimo con l' IPOD e lo uso anche in condizioni "estreme". Non mi ha dato mai problemi. Lo uso regolarmente in moto, sotto l'acqua, nell' interfono della moto, auto ecc. Facilissimo e semplicissimo da usare.

Lo Zen lo ha mio fratello, lo usa regolarmente anche lui. Mi ha detto che è un ottimo prodotto anche se il primo lo ha sostituito in garanzia appena comprato.

Entrambi ottimi, io i mio comunque vado e voto IPOD!
Gae! - Brescia\Modena\Genova - Classe 1980 - Superata la fase del pescatore incallito!

#7 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 05 November 2007 - 17:42 PM

Non voglio togliere credibilità all'esperienza di Henry, ma io il mio giudizio su creative è negativo.

Ne ho presi due: entrambi dopo qualche mese sono andati in crash di sistema e non li ho piu' recuperati.

Da un punto di vista pratica Ipod lascia ancora a desiderare specie se si fà riferimento al sempre necessario itunes, ma imho meglio apple di creative.


e la garanzia? :?
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#8 DocG

DocG

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 366 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Roubasienne
  • Provenienza: Milano

Postato 05 November 2007 - 17:49 PM

....avevo piu' di mille canzoni dentro (in ognuno dei due)....e ho perso tutta la playlist (altra cosa: l'ipod non la perde anche se crashi e resetti, lo zen invece necessita di recharge di firmware e perdi le songs)...ti lascio immaginare quanto fossi inxxxxato, inoltre li avevo presi in offerta su ebay....li ho presi e in preda all'ira li ho gettati nella pattumiera :)
Posted Image
Se DocG ti colpisce ti uccide...se ti manca il vento dietro al pugno ti fà prendere la polmonite e dunque moriresti lo stesso!

Rogoredo 84' S.P.S. - Team Milo
13/10/1977

#9 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 05 November 2007 - 18:06 PM

quoto l ipod,uno dei tanti modelli...
Io ho un nano da 4 giga e un mini 4 giga,perfetti in tutto e molto completo il programma x trasferire i file dal pc all Ipod....
con la possibilita di playlist ed altre tremila opzioni :D
Ciaoo @mirko78@

#10 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 05 November 2007 - 18:09 PM

azz che sfiga..

io mi sono imposto di non comprare mai roba elettronica su ebay..viste le mie esperienze coi cellulari (non ne ricordo uno che non sia andato in assistenza) sull'elettronica preferisco spendere quel poco in più ma almeno avere una faccia da prendere a sberle se il servizio post vendita non mi piace..

su ebay compro solo roba da pesca e comunque con prezzi bassi..
tanto i rapala li perdo prima che possano venir fuori difetti :( :( :( :( e la garanzia non mi serve
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#11 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 05 November 2007 - 18:52 PM

è un po' di tempo che non sto più informato su ste cose, però non vorrei sparare cavolate..

io ho il primo modello del Ipod Nano, da 1 gb.

però l'unico difetto è che non mi legge i file WAV..

quelli nuovi non saprei (come ripeto son furoi dal giro da tanto tempo), ora dell'ipod nano cè la terza generazione, più piccolo e poi 4 gb a soli 149 €..

se legge i formati WAV ti dico di stre su Ipod, se invece non è compatibile stai su creative che sono validissimi e non han nulla di meno rispetto ad Ipod..
SpiNNiNg LiFe

#12 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 05 November 2007 - 21:36 PM

Scusate..dico la mia...
...iPod...non perkè va di moda, non xkè ce l'hanno tutti, ma semplicemente xke è il migliore, io ho un iPod Mini...è il modello vecchio con lo schermo in "bianco e nero", quello ke lo facevano di tutti i colori...io ce l'ho verde, l'avevo pagato 185€ a Livigno, quando a verona costava 240...penso...3-4 anni fa! Ci ho fatto di tutto con quello, ci sono caduto anke sopra facendo sk8 e non gli è successo nulla! solo ammaccato un po! ed è ancora funzionantissimo! solo le cuffie cominciano a cedere...ma quelle se possono cambià! Io amo la Apple...

...cmq visto ke costa tanto...ci sono cose ke magari non sono così famose e costano di meno, mio fratello ha preso un piccolo samsung da 1 gb con schermetto a colori! davvero bellino...pagato 60€...davvero un bell'oggettino! ma se vuoi qualcosa ke davvero ti dura...

iPod!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#13 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 05 November 2007 - 21:37 PM

secondo me anche se l'ipod cioè la apple sta lavorando molto bene credo si faccia pagare troppo la marca!!! :wink: per il resto dico che sono cmq ottimi Mp3!!! :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#14 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 05 November 2007 - 21:54 PM

secondo me anche se l'ipod cioè la apple sta lavorando molto bene credo si faccia pagare troppo la marca!!! :wink: per il resto dico che sono cmq ottimi Mp3!!! :wink:


Creative non si fa pagare?? andiamo tutti a comprare lo Zune!!! yeah,,,

microsoft cacca!!!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#15 Adriano's

Adriano's

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 884 Post:
  • LocalitàBassa veronese...[c.v.]

Postato 05 November 2007 - 22:11 PM

Scusate..dico la mia...
...iPod...non perkè va di moda, non xkè ce l'hanno tutti, ma semplicemente xke è il migliore, io ho un iPod Mini...è il modello vecchio con lo schermo in "bianco e nero", quello ke lo facevano di tutti i colori...io ce l'ho verde, l'avevo pagato 185€ a Livigno, quando a verona costava 240...penso...3-4 anni fa! Ci ho fatto di tutto con quello, ci sono caduto anke sopra facendo sk8 e non gli è successo nulla! solo ammaccato un po! ed è ancora funzionantissimo! solo le cuffie cominciano a cedere...ma quelle se possono cambià! Io amo la Apple...

...cmq visto ke costa tanto...ci sono cose ke magari non sono così famose e costano di meno, mio fratello ha preso un piccolo samsung da 1 gb con schermetto a colori! davvero bellino...pagato 60€...davvero un bell'oggettino! ma se vuoi qualcosa ke davvero ti dura...

iPod!



Non è il migliore. il migliore ce l'ho io. ed è un samsung.
ho passato due anni ad informatmi sui prodotti esistenti
(azz prima di spendere 300 euri c'ho pensato su!)
apple si fa strapagare la marca. è superata dai prodotti
concorrenti come tecnologie... secondo me almeno
/=\
C&R per tutti tranne che per il siluro!

#16 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 05 November 2007 - 22:23 PM

Scusate..dico la mia...
...iPod...non perkè va di moda, non xkè ce l'hanno tutti, ma semplicemente xke è il migliore, io ho un iPod Mini...è il modello vecchio con lo schermo in "bianco e nero", quello ke lo facevano di tutti i colori...io ce l'ho verde, l'avevo pagato 185€ a Livigno, quando a verona costava 240...penso...3-4 anni fa! Ci ho fatto di tutto con quello, ci sono caduto anke sopra facendo sk8 e non gli è successo nulla! solo ammaccato un po! ed è ancora funzionantissimo! solo le cuffie cominciano a cedere...ma quelle se possono cambià! Io amo la Apple...

...cmq visto ke costa tanto...ci sono cose ke magari non sono così famose e costano di meno, mio fratello ha preso un piccolo samsung da 1 gb con schermetto a colori! davvero bellino...pagato 60€...davvero un bell'oggettino! ma se vuoi qualcosa ke davvero ti dura...

iPod!



Non è il migliore. il migliore ce l'ho io. ed è un samsung.
ho passato due anni ad informatmi sui prodotti esistenti
(azz prima di spendere 300 euri c'ho pensato su!)
apple si fa strapagare la marca. è superata dai prodotti
concorrenti come tecnologie... secondo me almeno

Non sono proprio d'accordo...ora c'è l'iPod Tuch...il tuo è un bel prodotto! ma non a quei livelli :wink:
Aspetta ke arriva anke l'iPhone...saranno dolori per tutti! :wink:

Apple non è proprio seconda a nessuno come tecnologia! non per niente sono gli unici computer invulnerabili ai Virus e tutta la merdaglia ke distrugge windows!
:D

Cmq....
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#17 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 06 November 2007 - 10:42 AM

Scusate..dico la mia...
...iPod...non perkè va di moda, non xkè ce l'hanno tutti, ma semplicemente xke è il migliore, io ho un iPod Mini...è il modello vecchio con lo schermo in "bianco e nero", quello ke lo facevano di tutti i colori...io ce l'ho verde, l'avevo pagato 185€ a Livigno, quando a verona costava 240...penso...3-4 anni fa! Ci ho fatto di tutto con quello, ci sono caduto anke sopra facendo sk8 e non gli è successo nulla! solo ammaccato un po! ed è ancora funzionantissimo! solo le cuffie cominciano a cedere...ma quelle se possono cambià! Io amo la Apple...

...cmq visto ke costa tanto...ci sono cose ke magari non sono così famose e costano di meno, mio fratello ha preso un piccolo samsung da 1 gb con schermetto a colori! davvero bellino...pagato 60€...davvero un bell'oggettino! ma se vuoi qualcosa ke davvero ti dura...

iPod!



Non è il migliore. il migliore ce l'ho io. ed è un samsung.
ho passato due anni ad informatmi sui prodotti esistenti
(azz prima di spendere 300 euri c'ho pensato su!)
apple si fa strapagare la marca. è superata dai prodotti
concorrenti come tecnologie... secondo me almeno

Non sono proprio d'accordo...ora c'è l'iPod Tuch...il tuo è un bel prodotto! ma non a quei livelli :wink:
Aspetta ke arriva anke l'iPhone...saranno dolori per tutti! :wink:

Apple non è proprio seconda a nessuno come tecnologia! non per niente sono gli unici computer invulnerabili ai Virus e tutta la merdaglia ke distrugge windows!
:D

Cmq....


Sono immuni ai virus perchè nessuno si smazza a farli..esattamente come linux..

gli hacker sono anti-microsoft solitamente :lol: :lol: :lol:

anche perchè ora i pc mac usano la stessa componentistica dei pc normali (processori Intel, schede video Ati ecc..)

anch'io ero lanciatissimo verso l'ipod, ma un paio di coinquilini hanno avuto problemi..

ci penserò..Natale è ancora lontano :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#18 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 06 November 2007 - 12:43 PM

si appunto...nessuno si smazza a farli! ma tanto non ci riuscirebbero cmq! Hanno fatto provare ad Hackerare il nuovo sistema operativo Mac OsX Leopard...e non ci sono riusciti! :wink:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#19 Adriano's

Adriano's

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 884 Post:
  • LocalitàBassa veronese...[c.v.]

Postato 06 November 2007 - 13:26 PM

si appunto...nessuno si smazza a farli! ma tanto non ci riuscirebbero cmq! Hanno fatto provare ad Hackerare il nuovo sistema operativo Mac OsX Leopard...e non ci sono riusciti! :wink:


anch'io sono contro winzoz..e ho una grande ammirazione verso i mac
poi il leopard è strabiliante molto superiore a vista.
intendevo dire che al momento che l'ho comprato era più competitivo
in tecnologia e qualità degli ipod che si fanno pagare molto la marca.
mi riferivo cmq a quello che c'era in commercio al momento non
a quello che deve ancora uscire.
/=\
C&R per tutti tranne che per il siluro!

#20 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 06 November 2007 - 13:39 PM

si appunto...nessuno si smazza a farli! ma tanto non ci riuscirebbero cmq! Hanno fatto provare ad Hackerare il nuovo sistema operativo Mac OsX Leopard...e non ci sono riusciti! :wink:


anch'io sono contro winzoz..e ho una grande ammirazione verso i mac
poi il leopard è strabiliante molto superiore a vista.
intendevo dire che al momento che l'ho comprato era più competitivo
in tecnologia e qualità degli ipod che si fanno pagare molto la marca.
mi riferivo cmq a quello che c'era in commercio al momento non
a quello che deve ancora uscire.


Preciso ke non so quando l'hai comprato! :D Cmq da 1 mese mi pare, è uscito l'iPod Touch...è l'apoteosi del lettore mp3! Cmq, si ke costino tanto è vero! La apple stessa è cara in genere, però sono tutti prodotti che durano, e se c'è un problema assistenza fulminea! Ad ogni modo, dicevo, costa di più rispetto alla media...quello è vero!

American rulez! sempre! :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi