Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Online Shop Mosche & co.


  • Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 MiX

MiX

    Gold Member

  • Gold Member
  • 182 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Mozzo BG

Postato 17 March 2013 - 21:38 PM

Amici del Forum buonasera,

Non avendone abbastanza di spendere migliaia di euro in attrezzature da Spinning.. ho deciso di darmi anche al PAM!!!   :ultragrin:  

...Ho preso una BIOCRAFT EV di SHIIMANO da 8 piedi #5.. e dopo una settimana di lanci in giardino (i primi in assoluto) ieri e oggi ho finalmente avuto occasione di testarla.. nulla a ninfa, mentre a secca mi ha salutato in volo una Fario coi controRazzi!!!  :fluch:  ...praticamente dopo due testate ha riso della mia inesperienza più totale e mi ha abbandonato...

 

..ma veniamo alla domanda, mi sapreste consigliare dei buoni negozi online dedicati dove poter acquistare mosche, per adesso, e materiali da costruzione più avanti? ...purtroppo pinneggiando qua e là sul forum non son riuscito a trovare nulla, a parte ebay.. che però non è così assortito.

Il fatto è che essendo un principiante non vorrei spendere troppo per cose che andranno sicuramente a farsi benedire in breve tempo.. (e i prezzi del caccia e pesca, seppur quello di fiducia, mi spaventano un po...)   :jumpgrin:  ..almeno finché non imparerò ad autocostruire..

 

Grazie mille in anticipo!!! ;) ;)


   Posted Image   
...I PescaTòri...
   ...Esiste certamente qualcosa nella pesca che porta la mente a trovare la pace... (Washington Irving)

#2 Pierflyer83

Pierflyer83

    GM

  • Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Pordenone

Postato 17 March 2013 - 21:57 PM

Allora, quando deciderai di costruirti le mosche da te, Taimen è un ottimo sito sicuro per trovare materiali a diverse fasce di prezzo.

 

Per quanto riguarda le mosche. puoi acquistarle sempre da li o cercare un po' in giro online. Ho comprato in fiera del materiale di 1000mosche.it e non mi sembrava male, ma non ho mai comprato mosche.

 

Certo è che le compri dove le compri è sempre una bella spesetta.


Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#3 MiX

MiX

    Gold Member

  • Gold Member
  • 182 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Mozzo BG

Postato 17 March 2013 - 22:10 PM

Grazie Mille Pier!!!

..ora ci do un'occhiata!!! ..beh le mosche mi servono per le prime uscite.. mentre imparo.. ho addocchiato anche flystore.it ...non sembra malaccio ma non ha nemmeno molta roba.. va beh.. chi cerca trova!!! ..Grazie mille ancora! ;)


   Posted Image   
...I PescaTòri...
   ...Esiste certamente qualcosa nella pesca che porta la mente a trovare la pace... (Washington Irving)

#4 Pierflyer83

Pierflyer83

    GM

  • Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Pordenone

Postato 17 March 2013 - 22:31 PM

Flystore non lo conosco personalmente, ma credo sia affidabile visto che è da molto che è sul mercato.


Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#5 Nico97

Nico97

    Only C&R

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2041 Post:
  • LocalitàSan Martino Buon Albergo
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 17 March 2013 - 22:35 PM

Sul sito "pescando a Mosca" vendono mosche a buonissimi prezzi.... Hanno anche dei set di mosche interessanti...
Una TROTA è troppo preziosa per essere pescata soltanto una volta! Posted Image

#6 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 17 March 2013 - 23:31 PM

mix, in base alla mia modestissima esperienza, ti consiglio di lasciar perdere l'acquisto di mosche alla cieca, indipendentemente dal posto dove le vai a vedere. rischi di comprare una valanga di mosche inutili. se trovi un compagno di pam esci con lui, vedi che mosche usa o con che criterio le sceglie, e poi te le compri in modo ragionato.

 

ciao

leo


Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#7 MiX

MiX

    Gold Member

  • Gold Member
  • 182 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Mozzo BG

Postato 17 March 2013 - 23:41 PM

mix, in base alla mia modestissima esperienza, ti consiglio di lasciar perdere l'acquisto di mosche alla cieca, indipendentemente dal posto dove le vai a vedere. rischi di comprare una valanga di mosche inutili. se trovi un compagno di pam esci con lui, vedi che mosche usa o con che criterio le sceglie, e poi te le compri in modo ragionato.

 

ciao

leo

 

Assolutamente si... :) ..sono già uscito con una persona capace.. mi ha indirizzato più o meno sulle ninfe da scegliere ecc.. ho in mente alcuno modelli da utilizzare nei luoghi che frequento.. il mio problema era solo dove procurarmele mentre imparo a costruirmele.. ahahah.. ho visto che TAIMEN è molto ben fornito.. anche se i prezzi sono comunque altini... va beh.. Grazie del consiglio! ;)


   Posted Image   
...I PescaTòri...
   ...Esiste certamente qualcosa nella pesca che porta la mente a trovare la pace... (Washington Irving)

#8 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 18 March 2013 - 00:00 AM

beh allora pescandoamosca.it, sono le mosche più economiche che io sia mai riuscito a vedere in giro


Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#9 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 18 March 2013 - 08:30 AM

Prova a dare un occhiata anche a bogdan.pl per il materiale da costruzione e comunque anche taimen non è caro ... dovresti vedere i prezzi qui in Italia :igitt: :igitt:



#10 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 18 March 2013 - 09:37 AM

ragass "giusto per" ricordatevi anche di La Vallata che è un nostro partner. Ivan il titolare lo conosciamo personalmente :-)

 

http://www.lavallata.net/shop/ 


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#11 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 18 March 2013 - 10:32 AM

ragass "giusto per" ricordatevi anche di La Vallata che è un nostro partner. Ivan il titolare lo conosciamo personalmente :)

 

http://www.lavallata.net/shop/ 

come non quotarlo se vede che mi son dimenticato di lui mi manda a ca gar e ...



#12 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 20 March 2013 - 21:33 PM

quoto la vallata
riguardo pescandoamosca.it ha perso in qualita' ..e non poco....certo una mosca a 0.50 e' di ottimo prezzo ma dalle ultime che so non son piu di qualita i materiali...attento a non confonderti con la fattezza in quanto son costruite bene...
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi