Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Se Si Rispettano Le Regole Si Rispetta L'ambiente


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Kar-El

Kar-El

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 265 Post:
  • LocalitàBellunese (Veneto) particolarmente nel Feltrino, bacino 10
  • Tecnica: spinning rodolon
  • Provenienza: Bellunese (Veneto)

Postato 13 March 2013 - 16:06 PM

Ultimamente quasi tutti parlano di rispetto dell'ambiente, ma poi nel nostro piccolo noi lo rispettiamo?

Dico questo perche il 3 marzo ore 7,00 all'apertura ho assistito a palesi violazioni dei regolamenti alla faccia delle buone intenzioni. Mi spiego meglio, qui da noi (Feltrino) si può pescare col pesciolino che deve essere solo la sanguinerola, che deve essere morta e deve essere pescata in loco (massimo 15 capi). La si può prendere con la bottiglia o al tocco e non si può pescare col pesce vivo. Bèh, il giorno dell' apertura alle ore 7,00 trovo due nostri vecchi soci che stanno allegramente pescando con sanguinerole vive che tengono nei loro vasetti. dato che a quell'ora (faceva ancora buio) non potevano averle prese in loco erano in multa. La multa è di dieci euro per ogni pesce per cui uno che ne aveva trenta erano trecento euro e per l'altro erano 250 euro. Mi va bene parlare di rispetto dell' ambiente, ma dobbiamo praticarlo noi per primi se poi si vuole che anche gli altri lo facciano.

Ciao a tutti

Kar-El



#2 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 13 March 2013 - 16:12 PM

Non potevano averle prese il giorno prima ? e sopprimerle al momento di innescarle?


Questo post è stato modificato da malauros®: 13 March 2013 - 16:14 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#3 cristian117

cristian117

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 858 Post:
  • Tecnica: spinning/mosca
  • Provenienza: Cisano Bergamasco (BG)

Postato 13 March 2013 - 16:27 PM

anche in quel caso sono multabili per il divieto di trasportare pesce vivo no?



#4 Kar-El

Kar-El

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 265 Post:
  • LocalitàBellunese (Veneto) particolarmente nel Feltrino, bacino 10
  • Tecnica: spinning rodolon
  • Provenienza: Bellunese (Veneto)

Postato 13 March 2013 - 16:48 PM

Il giorno prima la pesca era chiusa(da noi l'apertura pesca è avvenuto il 3 marzo). Il fatto che non si debbano tenere vive deriva dalla necessità di impedire che portino senguinerole da fuori (se le pescano da altre pari e poi le portano da noi magari con malattie). Stiamo cercando di salvare la sanguinerola una volta numerosissima ed attualmente divenuta rara, e mettiamo in atto tutti i mezzi a nostra fisposizione.



#5 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 13 March 2013 - 18:49 PM

Il giorno prima la pesca era chiusa(da noi l'apertura pesca è avvenuto il 3 marzo). Il fatto che non si debbano tenere vive deriva dalla necessità di impedire che portino senguinerole da fuori (se le pescano da altre pari e poi le portano da noi magari con malattie). Stiamo cercando di salvare la sanguinerola una volta numerosissima ed attualmente divenuta rara, e mettiamo in atto tutti i mezzi a nostra fisposizione.

concordo che i primi a rispettare dobbiamo essere noi,anche riguardo a lasciare perterra o in loco scatole camole finite,fili inparruccati,buste amie ecc...,cose che trovo spesso ovunque...

p.s.

piccolo ot. mi è sorta una domanda spontanea,ma se state cercando di savare le sanguinerole,e poi il regolamento dice che si può pescare solo con quelle e con quelle prese solo in loco,mi pare una contraddizzione.

son daccordo di usare esche presenti solo nella fauna locale,ma se state cercando di salvaguardare le sanguinerole,non sarebbe meglio vietare la pesca con pesci sia vivi che morti???


Questo post è stato modificato da Esoxone: 13 March 2013 - 18:49 PM

ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#6 giachi

giachi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Morazzone(VA)

Postato 13 March 2013 - 20:59 PM

piccolo ot. mi è sorta una domanda spontanea,ma se state cercando di savare le sanguinerole,e poi il regolamento dice che si può pescare solo con quelle e con quelle prese solo in loco,mi pare una contraddizzione.

son daccordo di usare esche presenti solo nella fauna locale,ma se state cercando di salvaguardare le sanguinerole,non sarebbe meglio vietare la pesca con pesci sia vivi che morti???

Anche io appena ho letto mi sono fatto la stessa domanda !! :smile:



#7 Kar-El

Kar-El

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 265 Post:
  • LocalitàBellunese (Veneto) particolarmente nel Feltrino, bacino 10
  • Tecnica: spinning rodolon
  • Provenienza: Bellunese (Veneto)

Postato 14 March 2013 - 05:17 AM

Sono daccordo anchio, ma la pressione della base è stata fortissima e ha votato in questo modo, forse il prossimo anno.....



#8 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 15 March 2013 - 21:01 PM

è interessante il fatto che la gestione sia influenzata dalla pressione della base, con questo sistema arriveremo molto presto alla fine dei giochi


Ex moderatore molto poco moderato

#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 16 March 2013 - 01:34 AM

è interessante il fatto che la gestione sia influenzata dalla pressione della base, con questo sistema arriveremo molto presto alla fine dei giochi

 

:2thumbs:

 

ecco il punto. se la base decide di pescare con le bombe a mano, va permesso?




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi