Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Montature Per Pesca All'inglese


  • Please log in to reply
65 risposte a questo topic

#1 danieletuninetti

danieletuninetti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàRacconigi
  • Tecnica: Pesca all'inglese
  • Provenienza: Racconigi

Postato 10 March 2013 - 20:15 PM

Ciao a tutti io non sono riuscito a trovare nessun topic che parla della montatura  e della taratura dei galleggianti per la pesca all'inglese.Vorrei potermi confrontare con qualcuno che abbia più esperienza di me in relazione a questa tipologia di pesca.



#2 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 10 March 2013 - 20:23 PM

Comincia a guardare qui

 

http://www.pescanetw...-lago-naturale/

 

poi posso mandarti qualche schema di lenze per la pesca all'inglese


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#3 danieletuninetti

danieletuninetti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàRacconigi
  • Tecnica: Pesca all'inglese
  • Provenienza: Racconigi

Postato 10 March 2013 - 20:28 PM

Io più delle volte vado a pescare in un carpodromo (laghetto sportivo)in cui c'è un fondale di 7 8 mt massimo.Da quest'anno ho iniziato a frequentare una riserva dove si trova un fiume e un lago molto grande e profondo.Per il laghetto sportivo utilizzavo un galleggiante scorrevole piombato con le sue rondelle da 12 g.

La mia montatura consiste in questo: ho tolto una rondella dal galleggiante equiparata quasi ad 1g.In bobina ho del filo affondante da 18 a questo punso su questo filo monto in ordine nodino poi perlina poi aggancio per lo scorrevole subito dopo monto 3 pallini da 0.15g, 90 cm dopo un pallino da 0.15ge 90 cm dopo un pallino che dipende in base all'esca che uso per esempio se il mais (2 chicchi) un pallino del 0,09g,subito dopo girella singola piccola e infine 30 cm di terminale da 0,16 con montato un amo senza ardiglione bronzato del 14.Questa tipologia di lenza è valida oppure dovrei fare delle modifiche?La piombatura sulla lenza in base a cosa deve cambiare?Sicuramente se devi andare tanto profondo devi aumentare il peso in lenza e diminuire quello sul galleggiante giusto?



#4 danieletuninetti

danieletuninetti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàRacconigi
  • Tecnica: Pesca all'inglese
  • Provenienza: Racconigi

Postato 10 March 2013 - 20:31 PM

Grazie si se hai qualche schema volentieri.Io ho iniziato da pochi anni e mi sono innamorato di questa tipologia di pesca ma sfortunatamente non conosco nessuno che mi possa dare dei buoni consigli e allora mi arrangio su internet ma fino ad adesso ho trovato poche cose



#5 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 10 March 2013 - 20:35 PM

se usi un galleggiante da 12 gr. per pescare dove dici che ci sono 7/8 mt. minimo in lenza devi mettere 5 gr. per poter mettere in pesca il galleggiante in un tempo ragionevole....la piombatura maggiore va sotto al galleggiante e in lenza a 20/30cm dall'amo bastano 2/3 pallini del 9 a 10 cm uno dall'altro.....

ciao gabri



#6 danieletuninetti

danieletuninetti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàRacconigi
  • Tecnica: Pesca all'inglese
  • Provenienza: Racconigi

Postato 10 March 2013 - 20:37 PM

E da cosa dipende questa cosa per mettere il galleggiante in pesca come si fà a capire queste cose?C'è un metodo o solo esperienza?



#7 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 10 March 2013 - 21:23 PM

E da cosa dipende questa cosa per mettere il galleggiante in pesca come si fà a capire queste cose?C'è un metodo o solo esperienza?

 

mettere in pesca il galleggiante significa attendere il tempo necessario affinchè la piombatura posta sulla lenza arrivi a far affondare il galleggiante quel tanto che basta per renderlo visibile dalla distanza.

 

ambedue, ma la seconda ipotesi è la più importante


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#8 danieletuninetti

danieletuninetti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàRacconigi
  • Tecnica: Pesca all'inglese
  • Provenienza: Racconigi

Postato 10 March 2013 - 22:56 PM

Io da che basi devo partire per capire questa cosa?



#9 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 11 March 2013 - 09:51 AM

Il mio vecchio "maestro", tantissimi anni fa mi disse una cosa: "ruba con gli occhi", nel senso che osserva come fanno quelli più bravi o più esperti e cerca di carpirne i segreti, chiedi di farti vedere come è strutturata la loro lenza e poi prova ad imitarla.

 

Nessuno "nasce imparato" nel senso che solo tanta ma tanta esperienza, tanti grovigli dovrai superare e soprattutto mai arrendersi; da parte nostra siamo pronti a darti tutti i suggerimenti del caso. 


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#10 danieletuninetti

danieletuninetti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàRacconigi
  • Tecnica: Pesca all'inglese
  • Provenienza: Racconigi

Postato 11 March 2013 - 23:06 PM

Stamattina sono andato a pesca a questo lago di cave sono stato dalle 8e30 alle12 e 30 non c'è stato nessun movimento del galleggiante solo il vento arriva un signore alla 12:30 mentre smontavo butta la canna a fondo dove pasturavo 10 minuti e tac carpa 8,5kg che sfiga.Adesso proverò a seguire le montature che mi avete passato speriamo in bene ma non mi dò per vinto è un lago molto difficile cmq.



#11 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 11 March 2013 - 23:12 PM

Stamattina sono andato a pesca a questo lago di cave sono stato dalle 8e30 alle12 e 30 non c'è stato nessun movimento del galleggiante solo il vento arriva un signore alla 12:30 mentre smontavo butta la canna a fondo dove pasturavo 10 minuti e tac carpa 8,5kg che sfiga.Adesso proverò a seguire le montature che mi avete passato speriamo in bene ma non mi dò per vinto è un lago molto difficile cmq.

 

ma pescavi appoggiato o a sfiorare?

 

in questa stagione le carpe si pescano con il finale appoggiato sul fondo


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#12 danieletuninetti

danieletuninetti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàRacconigi
  • Tecnica: Pesca all'inglese
  • Provenienza: Racconigi

Postato 11 March 2013 - 23:13 PM

ecco dove sta il problema a sfiorare poi avevo un galleggiante a penna di pavone 4+1g e pescavo a 4 mt di profondità



#13 danieletuninetti

danieletuninetti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàRacconigi
  • Tecnica: Pesca all'inglese
  • Provenienza: Racconigi

Postato 11 March 2013 - 23:14 PM

il problema è che sul fondo è pieno di erbe



#14 danieletuninetti

danieletuninetti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàRacconigi
  • Tecnica: Pesca all'inglese
  • Provenienza: Racconigi

Postato 11 March 2013 - 23:16 PM

in questo lago ci sono delle belle carpe il problema è che io sono abituato ad andare in carpodromo ed è più semplice qui è tutta un'altra cosa



#15 danieletuninetti

danieletuninetti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàRacconigi
  • Tecnica: Pesca all'inglese
  • Provenienza: Racconigi

Postato 11 March 2013 - 23:23 PM

Adesso ci vado di nuovo per fine settimana e voglio avere la mia prima conquista!(speriamo) e poi vi comunico come è andata



#16 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 12 March 2013 - 18:46 PM

Ciao Daniele... so che non ci conosciamo ma tra pescatori c'è quel tacito feeling dato dalla stessa passione... io sono di torino e sarei curioso di sapere di che lago parli, sembra l'ideale per una bella battuta a ledgering o qual si voglia tecnica per carpe... tra le altre cose sono solito usare anche l'inglese per questioni di competizione :) ciao.


Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#17 danieletuninetti

danieletuninetti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàRacconigi
  • Tecnica: Pesca all'inglese
  • Provenienza: Racconigi

Postato 12 March 2013 - 22:55 PM

Ciao piacere  allora il carpodromo dove vado io è a villastellone si chiama lago jolly invece l'altro lago è la riserva di carmagnola è il lago delle cave.



#18 danieletuninetti

danieletuninetti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàRacconigi
  • Tecnica: Pesca all'inglese
  • Provenienza: Racconigi

Postato 12 March 2013 - 22:55 PM

poi dipende da cosa vado a pescare in altri laghi vado a pescari gli storioni a no kill



#19 danieletuninetti

danieletuninetti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàRacconigi
  • Tecnica: Pesca all'inglese
  • Provenienza: Racconigi

Postato 12 March 2013 - 22:59 PM

io volevo chiedere una cosa ho montato una montatura base per lo scorrevole con 4 pallini aaaa 2 pallini bb un pallino del 4 e uno dell'8 ma per tarare al meglio il galleggiante scorrevole devo togliere si le rondelle di peso ma ritagliarne qualcuna per portarlo al peso di compensazione giusta no?perchè io uso galleggianti all'inglese già piombati.Grazie



#20 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 13 March 2013 - 16:18 PM

Ciao piacere  allora il carpodromo dove vado io è a villastellone si chiama lago jolly invece l'altro lago è la riserva di carmagnola è il lago delle cave.

al jolly ho qualche amico che va e le carpe son molto belle a quanto mi dicono... non ho mai colto l'occasione per andare xò :) per quanto riguarda la cava di carmagnola ne ho sentito parlare ed ero proprio curioso di andarla a vedere, magari sabato pomeriggio. Potrebbe essere una buono spot di stagione per provare a prendere qualche bel pesce. :) magari ci incontriamo pure ogni tanto :D


Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi