Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna spinning trota


  • Please log in to reply
46 risposte a questo topic

#1 mirketto

mirketto

    Warned

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 507 Post:
  • Localitàroma

Postato 04 November 2007 - 21:12 PM

ragazzi volevo acqustare una canna da trota da spinning,ho già una tubertini 10-30,ma ne volevo prendere un altra nuova,che casting mi consigliate,magari se possibile la userò anche sul fiume aniene o velino
grazie :)

#2 AntonioZZZ

AntonioZZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: Ciociaro in esilio a Roma

Postato 04 November 2007 - 21:43 PM

ragazzi volevo acqustare una canna da trota da spinning,ho già una tubertini 10-30,ma ne volevo prendere un altra nuova,che casting mi consigliate,magari se possibile la userò anche sul fiume aniene o velino
grazie :)


ho la stessa canna :D:D:D insomma....
29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate

#3 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 05 November 2007 - 00:11 AM

Ai ai ai Mirketto ! Hai azzeccato il titolo ma questa richiesta è già stata fatta tante tante ma tante volte... rivedi le discussioni fatte anche settimana scorsa ! :wink:
Comunque dipende sempra da dove devi pescare,da quanto ho capito vorrai usarla al laghetto quindi rimani su una 240 e abbinaci o un shimano 2500 o un daiwa 2000 ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#4 mirketto

mirketto

    Warned

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 507 Post:
  • Localitàroma

Postato 05 November 2007 - 00:27 AM

effettivamente ho trovato molte discussioni in merito ma ho notato mille idee diverse,ho visto che la 10-30 che ho io è da bass equalche luccetto e sopratutto se voglio posso portarla con me sull'aniene o sul velino,però per il laghetto magari proverei con una 240 da 5-20 o sbaglio?
che mulinello ci metto un 3000?

#5 mirketto

mirketto

    Warned

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 507 Post:
  • Localitàroma

Postato 05 November 2007 - 00:29 AM

vi chiedo il 3000 perchè la mia 10-30 monta quello

#6 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 05 November 2007 - 00:36 AM

Anche quella che hai già si può usare tranquillamente al laghetto abbinata al tuo mulinello... sicuramente comprarne una uguale o più potente non avrebbe senso,se devi fare la spesa prenditi una 240 5-20 e mettici un 2500 :wink:
Buy the best,forget the rest...

#7 mirketto

mirketto

    Warned

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 507 Post:
  • Localitàroma

Postato 05 November 2007 - 00:45 AM

ferro ti chiedo questo perchè ho notato che la master spin tubertini 10-30 e bella rigida e per lanciare artificiali da 4 ai 6 trovo difficoltà pensavo di scenedere

#8 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 05 November 2007 - 00:48 AM

Infatti... una seconda canna è quello che ti ci vorrebbe... quella che hai la usi per artificiali un pò più pesanti,per il bass e per il luccio e potresti prenderti una 240 per pescare con rotanti medio/leggeri e rapala da 5/7 cm...
Buy the best,forget the rest...

#9 mirketto

mirketto

    Warned

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 507 Post:
  • Localitàroma

Postato 05 November 2007 - 00:51 AM

quindi 5-20 o 5 15?

#10 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 05 November 2007 - 01:00 AM

Dipende dalla marca... Shimano come avrai già potuto leggere ha un casting abbastanza ottimistico quindi acquistando una 10-30 non sarebbe sicuramente rigida come la tua ! se acquisti altre marche sarebbe meglio una 5-20...
Sotto non scenderei !
Buy the best,forget the rest...

#11 mirketto

mirketto

    Warned

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 507 Post:
  • Localitàroma

Postato 05 November 2007 - 10:30 AM

ma scusate nessuno ha mai provato la mia canna 10-30 240 tubertini master spin?
mi sembra magari un po inutile comprare una grammatura appenma piu bassa o sbaglio?
cioe con una canna meno rigida oltre a lanciare e gestire meglio artificiali piu piccoli le ferrate sono migliori?

#12 mirketto

mirketto

    Warned

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 507 Post:
  • Localitàroma

Postato 05 November 2007 - 10:38 AM

magari per nn spendere molto prendo una bella beastmaster 5-20 240 con mulinello exage 2500 :D

#13 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 05 November 2007 - 10:47 AM

Bravo... quella è un ottima scelta ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#14 mirketto

mirketto

    Warned

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 507 Post:
  • Localitàroma

Postato 05 November 2007 - 10:49 AM

forse è proprio per questo ferro che l'altra volta 5 trote le ho perse
era troppo rigida magari quella che ho,tutte e 2 le posso cmq usare sul fiume vero?

#15 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 05 November 2007 - 10:53 AM

si certo... non ti preoccupare ! si possono usare entrambe ! vai tranquillo... rilassati ! :D
Buy the best,forget the rest...

#16 AntonioZZZ

AntonioZZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: Ciociaro in esilio a Roma

Postato 05 November 2007 - 13:08 PM

io credo che più la canna è morbida meno pronta è la ferrata...

io ho la tua canna identica e diciamo che ci lancio alla perfezione un minimo di 8 grammi...al di sotto come dici tu forse è un poco troppo rigida...

ci monto un catana 2500 ed è equilibrata alla perfezione...

come detto in altri post e anche qui...la misura forse migliore per il laghetto...è la 240 col casting che varia a seconda delle marche...

ma per il fiume tutto dipende dalla sponda e dalla presenza o meno di ostacoli in acqua...se può capitarti eventualmente portarti dietro un po' d'alghe per intenderci...

in generale se il posto sarà infrascato una 240 avrai sicuramente difficoltà...cmq rilassati secondo me a castel gandolfo la 240 è ottima..magari questa estate riprovi li...anzi magari ci andiamo insieme :D:D:D

cmq se non pensi di portarti dietro entrambe le canne (io ad esempio un paio di volte l'ho fatto...su una la gomma e sull'altra artificiali vari...per poter cambiare in fretta) non prendere un'altro mulino...magari hai da spendere più sulla canna...parere personale...
29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate

#17 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 05 November 2007 - 13:10 PM

magari per nn spendere molto prendo una bella beastmaster 5-20 240 con mulinello exage 2500 :D


Mi permetto di dire una cosa, io ho una beast 2.40 10-30...ed è davvero morbida...non vorrei ke la 5-20 fosse un elastico! (intiende?) :wink:

P.S:Una 10-30 non è una canna da bass o da luccietti...è una canna da spinning generico! :)
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#18 mirketto

mirketto

    Warned

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 507 Post:
  • Localitàroma

Postato 05 November 2007 - 13:34 PM

luca dovresti provare la rigidità di tubertini rispetto a shimano,io adesempio a lanciare artificiali da 4 5 e 6 gr trovo difficoltà,nn so se prenderne un atra o sto solamnete buttando i soldi :D

#19 mirketto

mirketto

    Warned

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 507 Post:
  • Localitàroma

Postato 05 November 2007 - 13:35 PM

luca dovresti provare la rigidità di tubertini rispetto a shimano,io adesempio a lanciare artificiali da 4 5 e 6 gr trovo difficoltà,nn so se prenderne un atra o sto solamnete buttando i soldi :D

#20 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 05 November 2007 - 13:42 PM

luca dovresti provare la rigidità di tubertini rispetto a shimano,io adesempio a lanciare artificiali da 4 5 e 6 gr trovo difficoltà,nn so se prenderne un atra o sto solamnete buttando i soldi :D


Ma infatti io non intendevo di salire a 10-30...non hai capito il mio discorso, erano 2 parti staccate, nella prima il mio consiglio era, se vuoi stare sui 5-20 (in casa shimano)...di scendere almeno alla 2.10...

mentre nella seconda precisavo il fatto ke la tua è una canna da spinning generico, xke in un tuo post dicevi ke è una canna da bass e luccetti! :wink:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi