Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

prima volta


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 repo

repo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:

Postato 24 August 2006 - 06:50 AM

ciao a tutti
è da poco che pesco a mosca e vorrei sapere che tipo di "montatura" devo fare per pescare nei laghetti sportivi visto che prima di andare a "disboscare" le rive dei fiumi, è meglio un pò di pratica. il fatto è che non mi riesce di lanciare a più di 10 mt da riva. lo so a molti sembra ridicola una cosa del genere ma sono nuovo del mestiere e so che qui si trova sempre una soluzione. la mia canna è una 8' che la ncia una coda del 4-5 ed ha una azione 2. attualmente uso una coda DT4F e un finale da 8'. dove sbaglio? forse dovrei usare una coda WF? accetto qualsiasi consiglio e vi ringrazio anticipatamente. a presto

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 August 2006 - 11:04 AM

non pratico la tua tecnica, ma ti direi di provare con una wf... le shooting taper e simili le eviterei per ora, sono piu' complicate da usare



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 24 August 2006 - 13:16 PM

oh walter sei polipiscatorio!!! :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#4 repo

repo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:

Postato 24 August 2006 - 14:19 PM

ma si vede molto la differenza tra una DT4F e una WF4F? non l'ho mai usata (visti anche i prezzi su cui girano le code non mi sono ancora fatto la collezione). chissa se c'è qualcuno che arriva a 20-25 mt con una DT4F e una 8'?

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 August 2006 - 15:36 PM

non so a quanto arrivino, ma con la wf si dovrebbe arrivare piu' lontano proprio per come e' distribuito il peso. tieni conto che l'esperienza aiuta moltissimo, se hai qualche amico che gia' pesca a mosca fatti osservare da lui in modo che ti aiuti a migliorare il lancio. inoltre puoi allenarti in qualche campo, in questi casi sostituisci la mosca con qualcosa di leggero che non abbia l'amo e che non punga. in questo caso, ovviamente scegli un posto in cui non ci sia nulla e nessuno a disturbarti, che sia largo e senza ostacoli, proprio per evitare di fare danni e fare/ti male



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 Yuri

Yuri

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:

Postato 05 November 2006 - 23:19 PM

inanzitutto la lunghezza del lancio in alcuni casi dipende assolutamente dal tipo di canna che si usa... con questo voglio intendere che la pesca a mosca e una tecnica legata strettamente all'ambiente in cui viene poraticata! per spiegarmi meglio se utilizzi una 8 piedi con azione rigida sicuramente i tuoi lanci saranno piu precisi ma mancheranno di molta lunghezza ottima per la pesca in torrente con acque di carattere medio e veloci , se utilizzi una 10 piedi con azione medio elastica i tuoi lanci saranno piu lunghi ma meno precisi ottima per chi pesca in lago o in spazi aperti. cmq sia a mio parere la 8 e la 9 piedi sono le canne migliori per la pesca a mosca perche possono essere impiegate in quasi tutti li ambienti e se usate bene rendono benissimo! per la coda da usare bhe una coda 4 e ottima per pesca della trota ma anche una coda 5 o 6 nn va male dipende pero dove le usi sempre!

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 November 2006 - 01:12 AM

ciao yuri, benvenuto, presentati nell'apposita sezione. da quel che vedo sei un moschista, tecnica poco praticata dai presenti nel forum ma comunque interessante :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 Barbaresco

Barbaresco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:

Postato 15 November 2006 - 13:35 PM

ciao a tutti
è da poco che pesco a mosca e vorrei sapere che tipo di "montatura" devo fare per pescare nei laghetti sportivi visto che prima di andare a "disboscare" le rive dei fiumi, è meglio un pò di pratica. il fatto è che non mi riesce di lanciare a più di 10 mt da riva. lo so a molti sembra ridicola una cosa del genere ma sono nuovo del mestiere e so che qui si trova sempre una soluzione. la mia canna è una 8' che la ncia una coda del 4-5 ed ha una azione 2. attualmente uso una coda DT4F e un finale da 8'. dove sbaglio? forse dovrei usare una coda WF? accetto qualsiasi consiglio e vi ringrazio anticipatamente. a presto



Sbagli nella tecnica sicuramente.
Tieni presente che nella pesca a mosca non è molto importante quanto tu riesca ad uscire con la coda, ma come posi la mosca e la scelta di quest'ultima.
Ho visto gente "tirar fuori il backing" e posare come un elefante.
La tecnica di lancio è importantissima, ma non fondamentale, preferirei saper lanciare 5 metri più vicino ma essere uno dei migliori nella posa.
Innanzi tutto comprati una 9" con azione fast (se ne trovano di economiche nei grossi store), aumenta un pochetto la coda (prendi una 5) e vedrai che i tuoi 10 metri inizieranno a diventare 15.
Allenati ad utilizzare la "Doppia trazione" nel lancio e guadagnerai altri 5 metri.
Tanto ma tanto allenamento, magari guardando chi sa lanciare senza aver timore di fare figuracce.
Auguri.

#9 il moskista

il moskista

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 92 Post:
  • LocalitàPolicoro(MT)

Postato 04 July 2007 - 17:56 PM

ciao a tutti..
Sottolineando che il lancio in avanti riesce bene solo quando è stato ben eseguito quello all’ indietro, si può affermare, in generale e genericamente, che esso consiste delle stesse fasi e di simili movimenti di quello all'indietro, ovviamente eseguiti in senso e successione contrari.Quindi se la coda non raggiunge distanze maggiori,forse dovreste migliorare lo shoting e il lancio all'indietro..ciao
Impariamo a rispettare la natura...saprà come ricompensarci...

#10 Drum

Drum

    mosca

  • Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 24 July 2007 - 18:54 PM

spero che mi leggi Repo....ho visto che ancora non hai letto un mp che ti avevo inviato...prova a controllare la tua cartella dei messaggi personali
ciao
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi