Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

swimbait


  • Please log in to reply
32 risposte a questo topic

#1 alessio88

alessio88

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • Localitàlonigo (VI)
  • Tecnica: spinnerbait
  • Provenienza: lonigo (VI)

Postato 03 November 2007 - 18:40 PM

ciao ragazzi .. qui nessuno posta piu nulla ??? a me interessava sapere se qualcuno sa qualcosa su queste esche tipicamente jappo ... il movimento ke fanno è molto invitante ma il mio portafoglio si rifiuta .hanno di quei prezzi spropositati e quindi prima di comperarle vorrei sentire anke le vostre impressioni ...... help me .. ne ho gia presa una da 40 euro e xo non mi ha ancora dato risultati .....
catch and relase sempre

#2 AntonioZZZ

AntonioZZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: Ciociaro in esilio a Roma

Postato 03 November 2007 - 18:59 PM

ne ho gia presa una da 40 euro e xo non mi ha ancora dato risultati .....


queste son cose che fanno male...che non abbia dato risultati intendo...

io le ho viste solo sui giornali...

a me non darebbe mai risultati perchè la paura di perdere 40 euro di esca mi impedirebbe di lanciarla nei posti più adeguati...vicino a tutti gli ostacoli dove i predatori amano nascondersi...vado avanti con quelle più economiche...che se le perdo...non vado in lutto...ne io ne il mio portafoglio... :D :D :D
29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate

#3 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 04 November 2007 - 12:37 PM

Prima di comprare una Swim da 40€ io mi informerei su un po di cosine...e non mi lancerei all'acquisto così allo sbaraglio!
Innanzi tutto ci vuole una canna per lanciarla...ke lanci grammature sostenute...e altra importante cosa mi informerei sulle modalità di utilizzo di una swim...non è un minnow o uno snodato normale (meglio dire XXL :D).

Una swim è un esca, ke risolve molto nelle situazioni di pesce molto apatico, il bass si lancia all'attacco NON perchè ha fame (ce ne vuole di coraggio per mangiare un pesce grande come lui), ma per motivi territoriali, se lanci la Swim nel territorio di un bass, e lui è li nei paraggi attacca sicuramente! Appunto per mantenere la predominanza sul territorio.
Per questa proprietà sicuramente è un esca ke smuove molto pesce in determinate situazioni, e stai sicuro ke quelli ke attaccano una Swim sono al 99% Big!! Semplicemente xke son loro ke predominano nel territorio!
Pescare a Swim non è come pescare a Crank...se peschi a Swim aspettati anke di cappottare! non è una pesca facile! Sopratutto se sei in luoghi dove il big non c'è! :wink:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#4 alessio88

alessio88

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • Localitàlonigo (VI)
  • Tecnica: spinnerbait
  • Provenienza: lonigo (VI)

Postato 04 November 2007 - 18:51 PM

ne ho gia presa una da 40 euro e xo non mi ha ancora dato risultati .....


queste son cose che fanno male...che non abbia dato risultati intendo...

io le ho viste solo sui giornali...

a me non darebbe mai risultati perchè la paura di perdere 40 euro di esca mi impedirebbe di lanciarla nei posti più adeguati...vicino a tutti gli ostacoli dove i predatori amano nascondersi...vado avanti con quelle più economiche...che se le perdo...non vado in lutto...ne io ne il mio portafoglio... :D :D :D


a dire la verità non mi ha dato risultati xke l'ho usata molto poco .. l'ho presa poco tempo fa ... alla fine la lancio dove penso anke xke ho studiato un districatore a prova di albero o ti tronco sommerso
catch and relase sempre

#5 alessio88

alessio88

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • Localitàlonigo (VI)
  • Tecnica: spinnerbait
  • Provenienza: lonigo (VI)

Postato 04 November 2007 - 18:52 PM

Prima di comprare una Swim da 40€ io mi informerei su un po di cosine...e non mi lancerei all'acquisto così allo sbaraglio!
Innanzi tutto ci vuole una canna per lanciarla...ke lanci grammature sostenute...e altra importante cosa mi informerei sulle modalità di utilizzo di una swim...non è un minnow o uno snodato normale (meglio dire XXL :D).

Una swim è un esca, ke risolve molto nelle situazioni di pesce molto apatico, il bass si lancia all'attacco NON perchè ha fame (ce ne vuole di coraggio per mangiare un pesce grande come lui), ma per motivi territoriali, se lanci la Swim nel territorio di un bass, e lui è li nei paraggi attacca sicuramente! Appunto per mantenere la predominanza sul territorio.
Per questa proprietà sicuramente è un esca ke smuove molto pesce in determinate situazioni, e stai sicuro ke quelli ke attaccano una Swim sono al 99% Big!! Semplicemente xke son loro ke predominano nel territorio!
Pescare a Swim non è come pescare a Crank...se peschi a Swim aspettati anke di cappottare! non è una pesca facile! Sopratutto se sei in luoghi dove il big non c'è! :wink:


tu ke cosa mi consigli ?? help me
catch and relase sempre

#6 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 04 November 2007 - 22:00 PM

riguardo cosa?
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#7 riky86

riky86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 987 Post:
  • LocalitàRoveredo di guà(vR)

Postato 05 November 2007 - 08:57 AM

io quoto luca ... cioè anch'io vorrei provare il brivido di prendere delle swim ... ma ragazzi ... mi ci vorrebbe come minimo una canna nuova e poi magari anche un bel mulo nuovo :P :roll: :P :roll: ... ah quanti euri ... per quel che ne so io le swim sono esche di quantità ... cioè esche come gli spinner che servono al garista per muovere il pesce ... per vedere se c'è ... e magari prendere qualche big ... ma anche la storia dei big è una cavolata ... perchè in molti forum ho letto che a tanti è capitato di prendere un bassetto lungo come la swim ... :D
Socio OLD BLACK 2008

IL BIG FISH VIVE NELLA FANTASIA DI CHI LO CERCA

#8 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 05 November 2007 - 12:58 PM

io quoto luca ... cioè anch'io vorrei provare il brivido di prendere delle swim ... ma ragazzi ... mi ci vorrebbe come minimo una canna nuova e poi magari anche un bel mulo nuovo :P :roll: :P :roll: ... ah quanti euri ... per quel che ne so io le swim sono esche di quantità ... cioè esche come gli spinner che servono al garista per muovere il pesce ... per vedere se c'è ... e magari prendere qualche big ... ma anche la storia dei big è una cavolata ... perchè in molti forum ho letto che a tanti è capitato di prendere un bassetto lungo come la swim ... :D

Infatti...questo succede! :wink: i bass sono coraggiosissimi! :D
Per via dell'esca di quantità è verissimo, non vedrai mai in una gara pescare continuamente a Swim! Sarebbe troppo difficile! Viene usata appunto come dice riky per smuovere il pesce!

P.S.:Riky! MP!!!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#9 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 05 November 2007 - 15:36 PM

secondo me uno che usa la swim cerca il pezzo grosso quindi molti capotti sopratutto se usata male o fuori stagione

#10 alessio88

alessio88

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • Localitàlonigo (VI)
  • Tecnica: spinnerbait
  • Provenienza: lonigo (VI)

Postato 08 November 2007 - 18:42 PM

secondo me uno che usa la swim cerca il pezzo grosso quindi molti capotti sopratutto se usata male o fuori stagione


quoto alla grande ... c'è nessuno ke sa swimbait ke funzionano ke non costano un capitale ??
catch and relase sempre

#11 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 08 November 2007 - 19:20 PM

quella distribuita dalla pro logic costa 19 euro e nuota benissimo :wink:

#12 alessio88

alessio88

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • Localitàlonigo (VI)
  • Tecnica: spinnerbait
  • Provenienza: lonigo (VI)

Postato 08 November 2007 - 20:45 PM

quella distribuita dalla pro logic costa 19 euro e nuota benissimo :wink:

sai x caso dove si puo recuperare ?
catch and relase sempre

#13 riky86

riky86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 987 Post:
  • LocalitàRoveredo di guà(vR)

Postato 08 November 2007 - 21:24 PM

bè tu essendo di lonigo le puoi trovare da pesca fish a san bonifacio perchè ha solamente quelle della deps o megabass che costano 50euro ... mi sembra costino addirittura 15euro ...le ho notate e sono veramente carine .. quando avrò la canna giusta ne prenderò una!!! :D :D
Socio OLD BLACK 2008

IL BIG FISH VIVE NELLA FANTASIA DI CHI LO CERCA

#14 alessio88

alessio88

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • Localitàlonigo (VI)
  • Tecnica: spinnerbait
  • Provenienza: lonigo (VI)

Postato 09 November 2007 - 18:09 PM

bè tu essendo di lonigo le puoi trovare da pesca fish a san bonifacio perchè ha solamente quelle della deps o megabass che costano 50euro ... mi sembra costino addirittura 15euro ...le ho notate e sono veramente carine .. quando avrò la canna giusta ne prenderò una!!! :D :D


anke a lonigo le hanno quelle della deps ma costano un capitale .... vabbe proverò a fare un giro a sambonifacio domani e vediamo ke ne esce ... magari ne porto a casa qualcuna
catch and relase sempre

#15 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 09 November 2007 - 21:39 PM

da pescafish ci sono quelle che dico io :wink: ottimi gli aritficiali della stessa marca...SAVAGE LURES :wink:

#16 alessio88

alessio88

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • Localitàlonigo (VI)
  • Tecnica: spinnerbait
  • Provenienza: lonigo (VI)

Postato 10 November 2007 - 11:33 AM

da pescafish ci sono quelle che dico io :wink: ottimi gli aritficiali della stessa marca...SAVAGE LURES :wink:


sai x caso quanto costano quelli ? cmq oggi ci vado a fare un giretto ...
catch and relase sempre

#17 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 22 November 2007 - 15:37 PM

ma a nessuno è venuto in mente che esistono sw anche di dimensioni contenute?? mica per forza deve essere da 20 cm...
per quanto riguarda le dimensioni citate straquoto luca......

io uso molte sw di piccola o media dimensione anche sui 7 cm, che in certi casi sono una soluzione molto interessante....certo, qui entriamo in argomento prettamente "bass", al contrario delle 20 cm che vengono tranquillamente attaccate anche da esocidi o sandre.....
in ogni caso per il bass vanno benissimo anche le varianti piu piccole....e di certo nn costano 40 euro.....

#18 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 22 November 2007 - 17:13 PM

ma a nessuno è venuto in mente che esistono sw anche di dimensioni contenute?? mica per forza deve essere da 20 cm...
per quanto riguarda le dimensioni citate straquoto luca......

io uso molte sw di piccola o media dimensione anche sui 7 cm, che in certi casi sono una soluzione molto interessante....certo, qui entriamo in argomento prettamente "bass", al contrario delle 20 cm che vengono tranquillamente attaccate anche da esocidi o sandre.....
in ogni caso per il bass vanno benissimo anche le varianti piu piccole....e di certo nn costano 40 euro.....

Allora non è più una Swim è un minnow snodato! :D
No skerzi a parte, una swimbait ha senso se la si usa per quello a cui è destinata! Se usi quelle di dimensioni contenute è come se andassi con i crank... mi spiego? Cioè va a perdere di significato e diventa come pescare a crank...e non è così! :)
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#19 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 22 November 2007 - 17:18 PM

mah.... :?

#20 tito

tito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 22 November 2007 - 17:19 PM

ma a nessuno è venuto in mente che esistono sw anche di dimensioni contenute?? mica per forza deve essere da 20 cm...
per quanto riguarda le dimensioni citate straquoto luca......

io uso molte sw di piccola o media dimensione anche sui 7 cm, che in certi casi sono una soluzione molto interessante....certo, qui entriamo in argomento prettamente "bass", al contrario delle 20 cm che vengono tranquillamente attaccate anche da esocidi o sandre.....
in ogni caso per il bass vanno benissimo anche le varianti piu piccole....e di certo nn costano 40 euro.....

Allora non è più una Swim è un minnow snodato! :D
No skerzi a parte, una swimbait ha senso se la si usa per quello a cui è destinata! Se usi quelle di dimensioni contenute è come se andassi con i crank... mi spiego? Cioè va a perdere di significato e diventa come pescare a crank...e non è così! :)

bhè non è proprio la stessa cosa, il forte della swim bait è il nuoto il crank è un altra cosa, lavora in maniera completamente diversa, ti confido che ho intenzione di farne di piccola taglia se mi riesce, 5 e 7cm per intenderci, è l 'angolo di connessione fra le due parti che da un movimento totalmente differente dal nuoto di uno snodato, figuriamoci da un crankettino ... :wink:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi