Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna da spinning due azioni in una...


  • Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 AntonioZZZ

AntonioZZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: Ciociaro in esilio a Roma

Postato 03 November 2007 - 16:37 PM

ragazzi...non troppo tempo fa ho visto su internet una canna da spinning con una sezione studiata in modo che a seconda della posizone di pesca aveva due azioni, una media e una di punta...

mi spiego...pescando normalmente con il mulinello verso il basso, il grezzo aveva una azione media...

poi girando la canna...quindi portando il mulinello sulla destra, l'azione cambiava ad azione di punta...

il problema è che non ricordo assolutamente che canna fosse e dove l'ho vista...

nessuno ne ha mai sentito parlare? ora però non inorridite...la mia è solo una curiosità...ci ho ripensato ieri e ora sto co sta fissa...sapete quando volete sapere una cosa....ed è li li...ecco così! argh!!! :D :D :D
29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate

#2 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 03 November 2007 - 16:45 PM

Probabilmente parli dell'aerocast di shimano... Ma fa qualcosa di simile anche lamiglass e tenryu... :wink:
Buy the best,forget the rest...

#3 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 03 November 2007 - 16:50 PM

Non le ho mai provate , però così di primo acchito non mi convincono troppo ; il principio è logico e incontrovertibile , però all'atto pratico mi sembra un complicarsi la vita; lavorare con la canna di lato e il mulino sospeso non mi convince come posizione di lotta semplice e pratica; ma si sa bisogna sempre inventare qualcosa di nuovo per il mercato , e poi non si vedono forse i protagonisti dei film d'azione che sparano con le pistole tenendole inclinate??? :lol: :lol: :lol: (chi è pratico di armi e tiro sa :roll: )
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#4 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 03 November 2007 - 16:55 PM

Non le ho mai provate , però così di primo acchito non mi convincono troppo ; il principio è logico e incontrovertibile , però all'atto pratico mi sembra un complicarsi la vita; lavorare con la canna di lato e il mulino sospeso non mi convince come posizione di lotta semplice e pratica; ma si sa bisogna sempre inventare qualcosa di nuovo per il mercato , e poi non si vedono forse i protagonisti dei film d'azione che sparano con le pistole tenendole inclinate??? :lol: :lol: :lol: (chi è pratico di armi e tiro sa :roll: )


giusto, ma come fa uno a recuperare con mulino girato.. deve contercersi il braccio....

cmq anche a me era venuta la voglia di prenderla... ma poi ho abbassato il tiro e son stato un gradino sotto.. e credo di averci azzeccato
SpiNNiNg LiFe

#5 AntonioZZZ

AntonioZZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: Ciociaro in esilio a Roma

Postato 03 November 2007 - 16:58 PM

ferro ci hai preso al primo colpo...visto che il sito shimano l'ho guardato spesso e gli altri due costruttori invece no...sicuramente si trattava dell'aerocast....:2thumbs:

grazie...hai evitato che impazzissi...

a me cmq un po' incuriosisce...sarebbe da provare...
29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate

#6 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 03 November 2007 - 16:59 PM

ferro ci hai preso al primo colpo...visto che il sito shimano l'ho guardato spesso e gli altri due costruttori invece no...sicuramente si trattava dell'aerocast....:2thumbs:

grazie...hai evitato che impazzissi...

a me cmq un po' incuriosisce...sarebbe da provare...


prova e ci farai sapere... occhio a non legarti le braccia con tutti quei movimenti contorsionistici che dovrai fare a recuperare :lol:
SpiNNiNg LiFe

#7 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 03 November 2007 - 17:00 PM

Posso dirti che sono molto rigide... rispetto al casting solito di shimano inferiore al dichiarato queste ci vanno vicino... peccato che tranne le corte le misure classiche sono in 3 pezzi !
Buy the best,forget the rest...

#8 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 03 November 2007 - 17:04 PM

La faccenda che siano più rigide sarebbe interessante per risolvere i miei problemi anche usandole normalmente :wink: Ma il fatto che siano in tre pezzi me le esclude :roll: :roll:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#9 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 03 November 2007 - 17:08 PM

La faccenda che siano più rigide sarebbe interessante per risolvere i miei problemi anche usandole normalmente :wink: Ma il fatto che siano in tre pezzi me le esclude :roll: :roll:


perchè giorda?? ci sonste enormi differenza tra una 2 e 3 pezzi?? :?
SpiNNiNg LiFe

#10 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 03 November 2007 - 17:09 PM

ferro ci hai preso al primo colpo...visto che il sito shimano l'ho guardato spesso e gli altri due costruttori invece no...sicuramente si trattava dell'aerocast....:2thumbs:

grazie...hai evitato che impazzissi...

a me cmq un po' incuriosisce...sarebbe da provare...


prova e ci farai sapere... occhio a non legarti le braccia con tutti quei movimenti contorsionistici che dovrai fare a recuperare :lol:

Teoricamente si dovrebbe ruotare solo per favorire eventuali sfuriate del pesce... abbinata ad una frizione regolata bene e all'immediata variazione di azione della canna dovrebbe evitare eventuali slamature o rotture... Tutto questo in maniera molto teorica... :roll:
Buy the best,forget the rest...

#11 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 03 November 2007 - 17:18 PM

La faccenda che siano più rigide sarebbe interessante per risolvere i miei problemi anche usandole normalmente :wink: Ma il fatto che siano in tre pezzi me le esclude :roll: :roll:


perchè giorda?? ci sonste enormi differenza tra una 2 e 3 pezzi?? :?


No, le differenze non sono certo enormi :wink: Ma meno pezzi sono l'azione risulta più omogenea.

E' solo , che avendo già una barca di canne, sono alla ricerca della mia "canna perfetta" per il tipo di pesca che faccio più spesso, per cui guardo anche il pelo nell'uovo; non è il caso di seguire il mio esempio , special modo se si è quasi agli inizi, di canne valide e buone ce ne sono da tutti i prezzi e non è sicuramente la canna più costosa o tecnologica che ti fa prendere o non perdere più pesci :wink: La mia è solo uno sfizio di un povero vecchietto :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#12 AntonioZZZ

AntonioZZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: Ciociaro in esilio a Roma

Postato 03 November 2007 - 18:02 PM

ferro ci hai preso al primo colpo...visto che il sito shimano l'ho guardato spesso e gli altri due costruttori invece no...sicuramente si trattava dell'aerocast....:2thumbs:

grazie...hai evitato che impazzissi...

a me cmq un po' incuriosisce...sarebbe da provare...


prova e ci farai sapere... occhio a non legarti le braccia con tutti quei movimenti contorsionistici che dovrai fare a recuperare :lol:


e io ho detto sarebbe da provare...non che me la compro per provarla :D:D:D

anche io dalla foto avevo notato che erano in tre pezzi...sarà la sezione ovale a richiederlo?

questo potrebbe anche essere la causa della maggior rigidità? mah...
29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate

#13 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 03 November 2007 - 18:16 PM

La sezione ovale le da le due differenti azioni,la rigidità non dipende da quello ma da una scelta fatta da shimano ! Tra l'altro prendendole in mano non è che si noti più di tanto questa sezione così particolare... anzi !
Io rimarrei sul classico... :roll:
Buy the best,forget the rest...

#14 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 03 November 2007 - 19:55 PM

si sono le aerocast della shimano lavorando dritte si hanno le condizioni normali della canna ruotandola diventa rigida condizione ideale per prede grosse o per esche bloccate sul fondo l'unica cosa che sono a 3 pezzi come avete notato avevo già postato ciò quando ero andato 3 settimane fa a comprarmi lac canna da spinning speedmaster mi è stata proposta anche questa , di cui non mi convincevano i 3 pezzi sono uscito con l'antares

#15 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 03 November 2007 - 20:08 PM

si sono le aerocast della shimano lavorando dritte si hanno le condizioni normali della canna ruotandola diventa rigida condizione ideale per prede grosse o per esche bloccate sul fondo l'unica cosa che sono a 3 pezzi come avete notato avevo già postato ciò quando ero andato 3 settimane fa a comprarmi lac canna da spinning speedmaster mi è stata proposta anche questa , di cui non mi convincevano i 3 pezzi sono uscito con l'antares

Ruotandola la canna l'azione diventa più parabolica non più rigida ! :wink:
Buy the best,forget the rest...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi