Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

NUOVE ASCIUTTE NAVIGLIO GRANDE


  • Please log in to reply
25 risposte a questo topic

#1 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 15 February 2013 - 09:00 AM

Dopo la scandalosa asciutta totale dell anno scorso e decine di mail inviate al consorzio dei navigli anche quest'anno ci risiamo, nonostante sia stato diffidato dalla procura della repubblica il consorzio ha deciso di riattuare il piano di asciutta totale per poter sistemare gli argini del nostro amato naviglio grande l'unico ente che fin ora si è dato una mossa è la LAC che nel suo sito lancia un appello a tutti i volenterosi:

 

URGENTE - Appello per salvataggio pesci nei Navigli di Milano

Il
4 febbraio sono nuovamente iniziate le asciutte totali, decise dal
Consorzio Villoresi Est disinteressandosi della morte che ne deriva. Nei
letti dei Navigli si creano pozze che diventano mortali per tantissimi
pesci.

Chiamiamo in appello coloro che invece hanno cuore e sensibilità per cercare di limitare il genocidio purtroppo già iniziato.

  • naviglioappello0702_th.jpg

    Il Naviglio Grande in secca - 06 Febbraio 2013

Per
chi si è occupato dell’ultimo recupero, nei mesi da settembre a
novembre 2012, è un duro colpo notare la totale indifferenza del CdA del
Consorzio e del suo presidente Alessandro Folli per evitare l’ennesima
strage.

La LAC, insieme ad altre associazioni, si
è mossa anche legalmente per appurare responsabilità e realizzare i
rimedi già studiati e inoltrati a chi di dovere, contro queste
drammatiche scelte.

Invitiamo a scrivere a navigli LAC o chiamare il 3339206116 per dare la propria disponibilità per:

- monitorare i livelli dei vari Navigli e canali di collegamento (segnalare dove)

-
salvare gli animali che stanno agonizzando e poter organizzare i turni
di recupero, necessari fin da subito e per le prossime settimane.

- Indicare zona di disponibilità, nome, recapito mail e cellulare, se con o senza auto, giorni e fasce orarie disponibili.

 

ATTREZZATURA NECESSARIA:

Stivali
di gomma, secchio, se possibile un retino e infine importante, anche se
non fondamentale, essere automuniti sia per poter spostare il più in
fretta possibile le vite già sofferenti, sia perché spesso i luoghi di
recupero non sono raggiungibili molto facilmente con i mezzi pubblici.

 

Inoltre vorrei riportare l'ultimo deelle decine di comunicati stampa:

 

Comunicato stampa,

Milano, 6 febbraio 2013

 

Milano - Il Comune progetta un porto e intanto i Navigli sono in secca

 

Sono
ancora impresse nei nostri occhi le scioccanti immagini della
devastazione operata nell'Oasi in Darsena. Nonostante le migliaia di
voci contrarie, un'altra strage sta per compiersi proprio lì accanto.
Il
Consorzio Villoresi Est, che ha in gestione i Navigli milanesi, ha
infatti intenzione di continuare nella sua scellerata politica,
mettendoli ancora una volta in asciutta.
A due mesi dalla asciutta
totale precedente e con l'asciutta totale del febbraio 2012 che è durata
per quasi 4 mesi, adduce ancora problemi alle sponde per cui gli
interventi sarebbero necessari. Non ci si può non chiedere cosa possa
essere successo negli ultimi due mesi o come sia possibile non riuscire
in sei mesi di asciutta totale programmare i necessari lavori. Milioni
di vite, come successo nel passato, moriranno a poco a poco soffocate,
in silenzio ma sotto gli occhi di tutti noi.
Le immagini di migliaia e
migliaia pesci bloccati nel ghiaccio o lasciati agonizzare senz'acqua
hanno fatto il giro del mondo su internet dando una immagine di Milano
ben poco gratificante, ma questo non sembra importare a chi gestisce la
manutenzione dei Navigli.

Non sono
infatti bastate al Consorzio Villoresi Est le denunce ricevute, le
migliaia di mail inviate in segno di protesta da parte dei cittadini,
l'articolo su un importante quotidiano milanese del Garante dell'Ufficio
animali.

Non sono bastati gli studi in
cui si dimostra che sarebbe possibile mantenere le asciutte parziali per
la manutenzione delle sponde, e che con una gestione più 'etica' e
vicina all'ambiente ne trarrebbe vantaggio l'intera collettività.
Il
Consorzio Villoresi Est nasconde la propria incapacità dietro alla
parola 'costi', senza però mai affrontare il problema nel suo complesso.
Proteggere l'ambiente che ci circonda costa, sia in termini di soldi
che di sacrifici personali; e costa sempre di più anche a causa di chi
per incompetenza e menefreghismo continua ad attaccarlo.
Ma ci costa
molto di più vedere il nostro ambiente continuamente sfregiato, perché
ne va del nostro futuro; la natura non è un bene inesauribile, pertanto
occorre fermare l'arroganza con cui pochi individui distruggono habitat
naturali come l'Oasi o asciugano arbitrariamente corsi d'acqua come i
Navigli causando migliaia di morti.

La Lega Abolizione Caccia indice un presidio e chiama a raccolta tutte le persone che sono disgustate da questo modo di operare.
Il
presidio di protesta si terrà sabato 9 Febbraio alle ore 15 in via
Alzaia Naviglio Pavese Incrocio via Darwin (Zona Conchetta)


alcune immagini del seguente video potrebbero essere un po forti pertanto scusatemi anticipatamente ma è giusto che tutti vedano cosa è successo l'anno passato e ciò si ripeterà ancora quest'anno purtroppo

 

 

Sempre sul sito della LAV vi sono una serie di mail che non posto direttamente qui per questioni di regolamento alle quali inviare le proprie segnalazioni e il proprio rammarico per questo ennesimo atto antiambientale nei confronti dell ecosistema che ormai è quasi distrutto.

Concludo con un documento-studio effettuato per conto della provincia di milano che però non ha avuto riscontro da parte del consorzio Villoresi......( non posso inserire il file in pdf quindi se qualche mod passa di qui mi avvisi in mp ch egli mando il file via mail e me lo inserisce lui cortesemente)

 



#2 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10396 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 15 February 2013 - 09:51 AM

mi viene da piangere a vedere quei cavedanelli che saltano in mezzo agli altri morti :cry:

perché l'uomo é cosi', perché`????????



#3 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 15 February 2013 - 10:07 AM

schifosi bast....ardi...do la mia disponibilità....



#4 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 15 February 2013 - 10:15 AM

ho appena chiamato al momento sono già asciutti con pozze ghiacciate che nopn facilitano il recupero del pesce...hanno bisogno di aiuto...domani alle 9.30 alla darsena di via gorizia dove con ruspe stanno scavando per un presunto porto o rifacimento sponde si incontrano hanno ottenuto il permesso di cercare anfibi ricci e altro onde evitare di ucciderli....



#5 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 15 February 2013 - 12:44 PM

Alle elezioni mi ricorderò di queste cose,statene sicuri!!! :stock1:


ex utente ridle22

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 February 2013 - 13:24 PM

no comment...




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 15 February 2013 - 16:36 PM

ma in tutto questo la competente Procura della Repubblica è stata avvisata???esistono segnalazioni diretta alla magistratura? sono state redatte informative di reato (si poichè è reato!!!!!.....chredo sensibilità o meno sia impossibile rimanere ciechi e indifferenti nei riguardi di uno scempio così assurdo


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#8 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 15 February 2013 - 16:54 PM

Questo è uno schifo totale,mi dispiace vedere ste cose,è assurdo che sia una cosa legale e che lo facciano tutti gli anni...

 

Peccato che i pesci siano poco considerati anche dagli animalisti spesso,inoltre se lo stato italiano consente queste cose perché la commissione europea non vigila anche su questi disastri ambientali e vigilano solo sui fatti finanziari?


  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#9 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 15 February 2013 - 18:18 PM

ma in tutto questo la competente Procura della Repubblica è stata avvisata???esistono segnalazioni diretta alla magistratura? sono state redatte informative di reato (si poichè è reato!!!!!.....chredo sensibilità o meno sia impossibile rimanere ciechi e indifferenti nei riguardi di uno scempio così assurdo

sono stati fatti vari esposti alla procura della repubblica  e ci sono chiaramente delle diffide a ripetere questi disastri ma al solito si trovano le scappatoie in ITAGLIA.... sta di fatto che per l'ennesima volta ci risiamo con ste caxxo di secche totali... inoltre il parco del ticino sembra fregarsene altamente purtroppo nonostante buona parte del naviglio passa proprio nel suo territorio e a meno di 5 km dal suo corso c'e pure un incupatoio e un centro di recupero animali sempre del ente parco ...

 

Questo è uno schifo totale,mi dispiace vedere ste cose,è assurdo che sia una cosa legale e che lo facciano tutti gli anni...

 

Peccato che i pesci siano poco considerati anche dagli animalisti spesso,inoltre se lo stato italiano consente queste cose perché la commissione europea non vigila anche su questi disastri ambientali e vigilano solo sui fatti finanziari?

perché quando si parla di soldi si muovono tutti ma se si tratta di ambiente si parla per un giorno o due poi sembra che tutti se ne dimentichino



#10 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 15 February 2013 - 18:46 PM

@ "K" mi sembra assurdo che non si sia preso un provvedimento serio anche a seguito delle segnalazioni che hai menzionato -  qui in Molise abbiamo operato per situazioni anche meno gravi in assoluta osmosi con le istituzioni, gli enti locali e gli uffici provinciali preposti. I risultati sono tati davvero soddisfacenti - i responsabili hanno pagato a CARO prezzo le loro malefatte!!!! E le stanno pagando ancora......Ora non riesco a pensare che ci sia questa sordità allucinante..qualcosa di sicuro è inceppato gravemente poichè oltre al reato che ipotizzo con certezza (art. 544ter del C.P.) potrebbe anche configurarsi un rischio epidemiologico derivante dagli animali morti in decomposizione...(art. 438 C.P.) 


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#11 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 15 February 2013 - 19:37 PM

non so se posso al massimo attila mi estrapoli il pdf di questo documento e me lo posti?

Lo studio completo realizzato su richiesta della provincia di Milano è visionabile all'indirizzo:

http://www.provincia...te_navigli.html

questo studio chiaramente pagato sempre da noi è uno strumento utile al consorzio per salvaguardare la fauna ma il consorzio visti i risultati di questi giorni secondo me non l'ha manco caxxto di striscio .....tra qualche giorno ricapiterà di novo e la gente è gia stufa

qualcuno in teoria dorebbe pagare per questo disastro ma chi? tutto insabbiato? da qualche parte un intoppo c'è ma più andiamo avanti con queste azioni di persuasione e informazione al pubblico meno potranno nascondersi e spero presto qualcuno dovrà pagare....

l'anno scorso lungo il corso del naviglio c'era un odore di carogna che non hai idea e  in parecchi si sono lamentati ....


Questo post è stato modificato da Kobra Fly: 15 February 2013 - 19:44 PM


#12 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 15 February 2013 - 20:02 PM

l'anno scorso lungo il corso del naviglio c'era un odore di carogna che non hai idea e  in parecchi si sono lamentati ....

 

 

 

e siamo al trezo reato che da organo accertatore ho modo di percepire!

non ho ben inteso cosa devo "pidieffare" ..... intanto in m.p. ti linko il lavoro che abbiamo fatto qui da me ... non è attinente alle "asciutte" ma rende l'idea di una cooperazione forte


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#13 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 15 February 2013 - 20:17 PM

Io personalmente sono stanco di questo atteggiamento da parte delle amministrazioni locali,e credo che molti condividano il mio stato d'animo.

Come se non bastasse poi ,siamo nel pieno di una crisi senza precedenti di cui non si sa quali saranno le conseguenze che lascerà,quando ci risveglieremo.

Il guaio più grande è che l'etica personale ha perso,e questo ci costerà molto caro,sia in termini economici,sia di convivenza civile.

E lo si vede giorno dopo giorno,anche per compiti banali quali la messa in asciutta di un canale,senza tenere conto delle forme di vita che lo popolano,come se fosse la cosa più scontata.

Poi assistiamo all'arroganza quando vogliono farci credere che tutelano le acque come se fossero incontaminate,ed è il caso di quando(ma quando?) arrivano a controllarci i vari permessi (ci tengono che i nostri soldi arrivino nelle loro casse),e ci prendono in giro anche quando devono fare i ripopolamenti.

Lo dico perchè l'ho vissuto io l'anno scorso.

Insomma anche nel manuale del più perfetto ipocrita non si vede una sfacciataggine come quella che puntualmente ci fa vedere la nostra amministrazione.

I soldi sono sempre di meno, e l'interesse per l'ambiente se fino apoco tempo fa era scarso,ora è inesistente o quasi,e ci si ricorda solo quando piovè un po' più del solito, se  il fiume o il fosso di turno  esondano,che bisognerebbe averne più cura.

Ma la memoria per certe figure ha le gambe corte.


ex utente ridle22

#14 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 15 February 2013 - 20:32 PM

l'anno scorso lungo il corso del naviglio c'era un odore di carogna che non hai idea e  in parecchi si sono lamentati ....

 

 

 

e siamo al trezo reato che da organo accertatore ho modo di percepire!

non ho ben inteso cosa devo "pidieffare" ..... intanto in m.p. ti linko il lavoro che abbiamo fatto qui da me ... non è attinente alle "asciutte" ma rende l'idea di una cooperazione forte

in fondo alla pagina ci sono 3 pdf  uno è una mappa idrica e i primi 2 sono lo studio effettuato per conto della provincia sulle soluzioni da adottare per evitare la moria di pesce



#15 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 15 February 2013 - 20:40 PM

Io personalmente sono stanco di questo atteggiamento da parte delle amministrazioni locali,e credo che molti condividano il mio stato d'animo.

Come se non bastasse poi ,siamo nel pieno di una crisi senza precedenti di cui non si sa quali saranno le conseguenze che lascerà,quando ci risveglieremo.

Il guaio più grande è che l'etica personale ha perso,e questo ci costerà molto caro,sia in termini economici,sia di convivenza civile.

E lo si vede giorno dopo giorno,anche per compiti banali quali la messa in asciutta di un canale,senza tenere conto delle forme di vita che lo popolano,come se fosse la cosa più scontata.

Poi assistiamo all'arroganza quando vogliono farci credere che tutelano le acque come se fossero incontaminate,ed è il caso di quando(ma quando?) arrivano a controllarci i vari permessi (ci tengono che i nostri soldi arrivino nelle loro casse),e ci prendono in giro anche quando devono fare i ripopolamenti.

Lo dico perchè l'ho vissuto io l'anno scorso.

Insomma anche nel manuale del più perfetto ipocrita non si vede una sfacciataggine come quella che puntualmente ci fa vedere la nostra amministrazione.

I soldi sono sempre di meno, e l'interesse per l'ambiente se fino apoco tempo fa era scarso,ora è inesistente o quasi,e ci si ricorda solo quando piovè un po' più del solito, se  il fiume o il fosso di turno  esondano,che bisognerebbe averne più cura.

Ma la memoria per certe figure ha le gambe corte.

per questo intervento credo ti meriti un bel + perché hai espresso il conceto di fondo in una maniera che più filante non si può...

io pescavo nel naviglio gia 15 anni fa e mi ricordo di bellissimi persici, lucci di ottime dimensioni, poi sempre meno ma i cavedani e le alborelle ce ne erano a tonnellate... insomma credo di non aver mai cappottato... negli ultimi anni invece le catture le posso contare sulle dita delle mie mani e con queste asciutte  mi sa che non mi serviranno più le mani per contare .... se non cambia nulla e non si inizia a ripopolare seriamente il mio amato naviglio rimarrà solamente un canale di irrigazione



#16 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 16 February 2013 - 00:33 AM

Se riuscite a mettere insieme un po' di persone vi conviene fare su un bel comitato.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#17 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 16 February 2013 - 09:14 AM

per questo intervento credo ti meriti un bel + perché hai espresso il conceto di fondo in una maniera che più filante non si può...

io pescavo nel naviglio gia 15 anni fa e mi ricordo di bellissimi persici, lucci di ottime dimensioni, poi sempre meno ma i cavedani e le alborelle ce ne erano a tonnellate... insomma credo di non aver mai cappottato... negli ultimi anni invece le catture le posso contare sulle dita delle mie mani e con queste asciutte  mi sa che non mi serviranno più le mani per contare .... se non cambia nulla e non si inizia a ripopolare seriamente il mio amato naviglio rimarrà solamente un canale di irrigazione

Grazie kobra!

Purtroppo quando parlo anche con i miei amici mi riportano episodi che vanno puntualmente nella solita direzione.

La nostra,lo possiamo dire con sicurezza è la classica categoria "sfigata" che si trova tra l'incudine e il martello: l'incudine dei tutori della legge o pseudo tali,e il martello dei "furbetti" i quali approfittando del loro escamotage la fanno in barba ad entrambi.Nell'ultima categoria ci metto i "locali", nel senso individui che possono avantaggiarsi del fatto che hanno una copertura,i controllori,che invece di essere vigili su chi trasgredisce,ne approfittano per trasgredire o per coprire chi li paga,e per ultimo gli stranieri che possono permettersi di fare quello che vogliono,perchè nessuno vuole rischiare di prendersi una lama nella pancia o peggio. Come vedi,siamo messi piuttosto bene,e mi viene da ridere quando certe volte
leggo che alcuni come noi quando vedono dei reati all'ambiente perpetrati da degli individui dubbi,corrono di corsa a denunciarli
all'amministrazione locale: All'inizio si chiamano icarabinieri,che a loro volta ti dicono:chiami la polizia locale ci penseranno loro,allora tu chiami la polizia locale,e loro ti dicono:chiami la guardia forestale è di loro competenza:allora tu chiami la forestale, e cosa ti senti dire? "Siamo a conoscenza del problema,ma da soli non possiamo intervenire,abbiamo bisogno anche dell'aiuto dei carabinieriAlla fine siamo da capo e nessuno se ne assume la responsabilità,TRANNE il momento in cui arriva il momento di incassare lo stipendio,li si che le responsabilità contano!

Questo paese vive di calcio e SCARICABARILE il secondo sport nazionale per praticanti,sopratutto tra gli amministratori,che è il primo in assoluto.

Mi piacerebbe sapere se nel giardino di casa loro hanno il prato che puntualmente curano o c'è chi lo fa per loro, oppure lo usano come
discarica dove buttano ogni genere di cose.Credo che sia la prima ipotesi quella valida,allora spero che vivano perennemente con un
rimorso che non gli permetta di dormire, visto che nel NOSTRO giardino ci finisce di tutto con la loro compiacenza,mentre dovrebbe essere il
posto più incontaminato,il nostro biglietto da visita, che è lo specchio della  civiltà di questo paese,e spero che ognuno di questi politicizzanti da quattro soldi si specchi in questo ambiente che hanno contribuito a degradare per i loro biechi interessi,e si rivedano rispecchiati i loro bassi valori fatti solo di corruzione e
mediocrità.


ex utente ridle22

#18 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 16 February 2013 - 18:02 PM

Grazie kobra!

Purtroppo quando parlo anche con i miei amici mi riportano episodi che vanno puntualmente nella solita direzione.

La nostra,lo possiamo dire con sicurezza è la classica categoria "sfigata" che si trova tra l'incudine e il martello: l'incudine dei tutori della legge o pseudo tali,e il martello dei "furbetti" i quali approfittando del loro escamotage la fanno in barba ad entrambi.Nell'ultima categoria ci metto i "locali", nel senso individui che possono avantaggiarsi del fatto che hanno una copertura,i controllori,che invece di essere vigili su chi trasgredisce,ne approfittano per trasgredire o per coprire chi li paga,e per ultimo gli stranieri che possono permettersi di fare quello che vogliono,perchè nessuno vuole rischiare di prendersi una lama nella pancia o peggio. Come vedi,siamo messi piuttosto bene,e mi viene da ridere quando certe volte
leggo che alcuni come noi quando vedono dei reati all'ambiente perpetrati da degli individui dubbi,corrono di corsa a denunciarli
all'amministrazione locale: All'inizio si chiamano icarabinieri,che a loro volta ti dicono:chiami la polizia locale ci penseranno loro,allora tu chiami la polizia locale,e loro ti dicono:chiami la guardia forestale è di loro competenza:allora tu chiami la forestale, e cosa ti senti dire? "Siamo a conoscenza del problema,ma da soli non possiamo intervenire,abbiamo bisogno anche dell'aiuto dei carabinieriAlla fine siamo da capo e nessuno se ne assume la responsabilità,TRANNE il momento in cui arriva il momento di incassare lo stipendio,li si che le responsabilità contano!

Questo paese vive di calcio e SCARICABARILE il secondo sport nazionale per praticanti,sopratutto tra gli amministratori,che è il primo in assoluto.

Mi piacerebbe sapere se nel giardino di casa loro hanno il prato che puntualmente curano o c'è chi lo fa per loro, oppure lo usano come
discarica dove buttano ogni genere di cose.Credo che sia la prima ipotesi quella valida,allora spero che vivano perennemente con un
rimorso che non gli permetta di dormire, visto che nel NOSTRO giardino ci finisce di tutto con la loro compiacenza,mentre dovrebbe essere il
posto più incontaminato,il nostro biglietto da visita, che è lo specchio della  civiltà di questo paese,e spero che ognuno di questi politicizzanti da quattro soldi si specchi in questo ambiente che hanno contribuito a degradare per i loro biechi interessi,e si rivedano rispecchiati i loro bassi valori fatti solo di corruzione e
mediocrità.

 

 

dico.....il problema non è tanto nelle competenze ma nella centralità osmotica della direzione univoca di un'indagine - l'organismo coordinatore in primis è la competente magistratura: vero motore di tutto!!! La notizia di reato viene acquisita, valutata ed in merito si decidono varie ed eventuali azioni da porre in essere devolvendo la parte dinamico accertativa agli organismi competenti. Fortunatamente...non è sempre una questione di rimpalli e posso assicurarti che per quanto mi riguarda non è sempre così, in riferimento a quello che hai scritto tu.

 

ora scusate il piccolo O.T. necessario e doveroso

Kobra...mi capirà..........

saluti

TommY


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#19 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 16 February 2013 - 20:25 PM

dico.....il problema non è tanto nelle competenze ma nella centralità osmotica della direzione univoca di un'indagine

O.M.G. :sauf: :crazy: :ugly: :wuah: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :blink: :blink: :wacko: :datz: :datz: :headbash: :jumpgrin: :jumpgrin:


ex utente ridle22

#20 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 16 February 2013 - 20:34 PM

qui purtroppo non si tratta di scaricabrile ma di trovare sempre il modo per aggirare la legge....   non trovo nemmeno le parole per spiegare bene la situazione  perché è complessa, non si tratta di chi deve essere competenza ma perché a un certo punto tutto si ferma in una specie di bolla di sapone perché dei provvedimenti erano stati "presi" ma quest'anno la storia si ripete 




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi