Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ADIGE + 2 Giorni= Smutanderos


  • Please log in to reply
57 risposte a questo topic

#1 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 11 February 2013 - 23:53 PM

Ciao a tutti...:se in questo chilometrico post mancheranno delle A...delle Q...delle..Z....:niente paura ....il mio pc fa le "bizze"...o forse è il pc di Lacu.......:)

Da tempo si era deciso per la 2 giorni,meteo o micca meteo,si parte......:) il mio pensiero andava hai piu giovani.....:Franz...:alias Giuseppe88..."mio genero" e al Tasmania.....avrei dato un mio capotto,per una loro cattura......:) per vedere la gioia nei loro occhi...questo mi ripaga molto....il Taz era in apertura.....e si è reso conto quanto è duro il magic river....:ma non si è perso d'animo....:) come Giuseppe88 novizio nella pesca a spinnig......:ma con una passione che mai ho visto in un giovane...e con la consapevolezza...che poteva finire in un "capotto" ma che mai hanno mollato....seguendo i miei...e i consigli dei FRA....:) si parte come al solito carichi di gioia,e di speranze.....in questo post....:ne vedremo di quelle belle......eeee...:ok di catture??? forse....ma di certo di amicizia......:)

La pesca della marmo,a spinning è una pesca solitaria....la big a volte si cela sotto i nostri piedi....forse in 2 si è tanti...in 3 affiatati....:può essere...! ma quando si sceglie questo,lo si fà con la consapevolezza di vivere 2 giorni fantastici......:un grande a Giuseppe88 al Tasmania90 e un forte abbraccio hai miei cari fratelli Beppeondulante e a Lorenz73.....:)

si parte....

172_1_600_x_450_.jpg

lo spot è quello del'apertura,ma una piccola modifica...:Beppe e Giuseppe in sponda sx...io il Taz e Lorenz in sponda dx....:dato che non avevo mai pescato in tale "sponda" volevo vedere se poteva essere uno spot valido....:) si tratta solo delle delle mie "manie" pionieristiche.....:) lo spot

 

324_2_600_x_450__tn.jpg

 

Vedo un bel giro d'acqua un paio di massi....l'acqua cristallina...ma ancora vi era oscurità in quello spot...:stranamente lancio un rotante....lo passo alla base della roccia e sbam......:non è una big,ma un bel maschio scuro....e poi è lo scapotto...e poi so che mi costa la bevuta,ma questo è un piacere......:)

655_3_600_x_450_.jpg

l'atmosfera è strana....controllo Beppe su la sponda opposta...il Giuseppe88....mentre Beppe ci scatta alcune foto.......COSA ACCADE???????

318_4_600_x_450__tn.jpg

242_5_600_x_450__tn.jpg

COSA ACCADE?? scende un locale con il morto....2 lanci e Sbammmmm grande pesce,misurata da Beppe 83cm.....ma che razzo....??? avevo visto bene......sig sig......mostro solo il pesce....e non fatevi strane idee quello ora non vive piu li....comprendo la gioia del pescatore....:tremava....e poi ha detto: ora vado al carnevale.....e che azz.......

418_6_600_x_450_.jpg

Per 1000 balene....:( mi sento con il Beppe....e si decide di cambiare spot....ma nel rientrare,provo l'ultimo lancio lancio con un minnow in un correntino.....e un piccolo ibrido,mi viene a fare compagnia.......

416_7_600_x_450__tn.jpg

890_8_600_x_450_.jpg

dopo aver pagato il "dazio" alla ciurma per il bis scapotto con del buon marzemino,andiamo a fare un po di spesa nel super mercato in zona....poi verso un nuovo spot.....:)

648_9_600_x_450__tn.jpg

cielo terso...vento da nord....:si decide per uno spot dove le "correnti" possono celare le nostre insidie...il fiume sembrava una "piscina" ancora visto GIUSTO e qui dopo pochi lanci vedo il Taz che urla.....corro da lui....ho una gioia immensa,non si tratta di una big....ma solo un semplice salmonide stupendo.......:)

532_10_600_x_450_.jpg

691_11_600_x_450_.jpg

979_12_600_x_450__tn.jpg

forse io ...ma lo eravamo tutti felici....:il Taz con una cattura.....:) ripieghiamo in un altro spot per il coup de soir.....ci dividiamo...i 2 beppe in uno spot...io Lorenz e lo "scapottato" Taz in un altro.....:) ma qui arriva la mia grande gioia,con il Giuseppe88 con 2 catture...questo è un incentivo nel credere,e non arrendersi mai......:complimenti.....

230_13_600_x_450_.jpg

470_14_448_x_600_.jpg

616_15_600_x_450__tn.jpg

possono sembrare piccoli pesci......:ma una grande gioia per chi li cattura e li rispetta......:)

e ora come è BELLO andare nell'albergo,un brindisi prima della doccia.....:) per poi???

709_20_600_x_450__tn.jpg

A QUESTO PUNTO...COME OGNI ANNO....:PARTE LA SCARAMANZIA,DEGLI SMUTANDEROS........

210_21_600_x_450_.jpg210_21_600_x_450_.jpg

e nuovi adepti.....eeeeee

225_22_600_x_450_.jpg

poi il ristorante.....parlando di "razzate"e di come poteva essere il 2° giorno.....?????

276_23_600_x_450__tn.jpg

726_24_600_x_450__tn.jpg

Dopo una nottata all'insegna del xxx "bacco" ......

Il 2° giorno io e il Lorenz apriamo in uno spot "blasonato" ma anche a - 6° brrrrrrr

740_25_600_x_450_.jpg

mentre uno del trio....a poche centinaia di metri,si scapotta con un altro bel maschietto.....:)

815_26_448_x_600_.jpg

502_27_448_x_600_.jpg

325_28_a_600_x_450_.jpg

rientriamo al "viennese" per fare la nostra iper colazione ,e chi becchiamo...???? l'amico Lerio.....:)

395_28_600_x_450_.jpg395_28_600_x_450_.jpg

il cielo è terso....è dura....i livelli sono bassi....:tentiamo alcuni spot,e anche i più giovani li vedo quasi disperati....eeeeeee

ma vedere un acqua del genere,è disarmante.......:)

589_30_600_x_450_.jpg

354_32_600_x_450_.jpg

voglio tenere le forze per il coup de soir....ma non disdegno di sondare,le cavità di grossi massi,con il mio shad rap

716_29_600_x_450_.jpg

si decide,per un altro spot......:ma io risalgo mi ricordo di una zona dove vi sono molti "portasassi" inoltre noto una schiusa....e un leggero vento da sud.....azz quanto amo il vento da sud.......con un grande ondulante incoccio una piccina......:)

947_33_600_x_450_.jpg

689_34_600_x_450_.jpg

120_35_600_x_450_.jpg

sono con Lerio....:avverto il Lorenz di uno strano cambiamento.....e ben presto tutta la "ciurma"....siamo su le rive di questa spiagetta....cambio artificiale....piu piccolo,e mi viene a trovare la "mamma"della piccina.......:)

204_36_600_x_450_.jpg

113_37_600_x_450_.jpg

309_38_600_x_450_.jpg

sembrava ad un certo punto essere sulle sponde di un lago a pago hahahahaha

480_44_600_x_450__tn.jpg

ma per magia,rompe il silenzio il Giuseppe88 con un morsilda da 18gr.....ancora mi riempo di gioia....:) mi sento al settimo cielo....è una baby marmo,che porta dei segni di una recente abrasione.....la sua fulminea partenza,mi fa presagire che possa crescere....."speriamo".....:)

398_39_600_x_450_.jpg

889_40_600_x_450_.jpg

227_42_600_x_450_.jpg997_43_600_x_450_.jpg

forse era un ottimo spot per il coup de soir.....:ma decidiamo di andare nei nostri "fidi" spot di chiusura....ma prima di tutto,si devono riintegrare i liquidi.......:)

715_45_600_x_448_.jpg

come al solito,si fanno scelte....ci si divide per aver maggior possibilità......io, Lerio, giuseppe88 e il Lorenz....:Beppe e il Taz,nello spot del maschione......:) Lerio mi segue in quello spot,che io amo tanto.....ed ora è giunto il suo momento BRAVO Lerio.....ancora una volta non è una BIG....:ma cosa conta,ma quanto conta??? bella li gnaro.....:)

140_46_600_x_450_.jpg

949_47_600_x_450_.jpg

al termine di tutto,ci si ritrova con altri amici che oserei dire

APDV vs APPV .......:)

124_48_600_x_450_.jpg

Nulla di "eclatante" non vi sono state grandi catture....ma solo amicizia ......:) è forse come il piacere di fare un regalo....e poi verranno i tempi,delle grandi catture.....e se non verranno...??? ....:rimane una grande amicizia........

ciao



#2 phobos85

phobos85

    futuro bannato

  • Gold Member
  • 1144 Post:
  • LocalitàIgnota
  • Tecnica: 2012 Only Pam
  • Provenienza: Vigasio Verona

Postato 12 February 2013 - 01:36 AM

:klatsch:  :klatsch:  :klatsch:  :klatsch:  :klatsch:  :klatsch:  :klatsch:  :klatsch:  :klatsch:  :klatsch:  :klatsch:



#3 beppe-ondulante

beppe-ondulante

    COMINCIO A ESSERE IN FORMA

  • Gold Member
  • 1051 Post:
  • Tecnica: papaiaga e spinning
  • Provenienza: nonantola

Postato 12 February 2013 - 06:16 AM

Grande fratellone ai pienamente ragione a volte l'amicizia paga i cappotti della pesca

:gott:  :gott:  :gott:


Anche sta volta mi è andata piu che bene ( NEL FORUM Cè SOLO GENTE D' AMMIRARE GRAZIE A TUTTI)

#4 Conty

Conty

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • Tecnica: Spinning, Mosca
  • Provenienza: Castione della Presolana BG

Postato 12 February 2013 - 07:58 AM

Grande avventura!!! Belle catture e come sembra un'ottima compagnia  :prost:


L'emozione di 1 bella cattura ti fa dimenticare tutte le uscite a vuoto..


#5 casari federico

casari federico

    costruttore di Fantamosche

  • Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Sermide MN

Postato 12 February 2013 - 08:25 AM

Ragazzi siete una ciurma fantastica!!!!!!!!!!!!! complimenti anche per le catture!!!!!!    :)


Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/

#6 Alby_pam

Alby_pam

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1184 Post:
  • Tecnica: Pesca a mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 12 February 2013 - 08:48 AM

Complimenti a tutti raga
Poi la quasi metrotrota.....non ho parole...ora tutti a comprare attrezzatura da morto e in riva all'Adige a tentar la biggggg!!!!!!!!!
C&r forever

#7 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 12 February 2013 - 09:01 AM

......che banda che siete :)



#8 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 12 February 2013 - 09:07 AM

non ho parole per lo SPLENDIDO report, per le bellissime (tutte) catture e soprattutto per lo spirito di questa due giorni che a mio avviso sta al di sopra di tutto!!!

 

 

semplicemente F.A.N.T.A.S.T.I.C.I.S.S.I.M.I - B.R.A.V.I.S.S.I.M.I.!!!

 

:respekt:  :respekt:  :respekt:  :respekt:  :respekt:  :respekt:

 

:klatsch: :klatsch: :applaus: :klatsch: :klatsch: :klatsch:


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#9 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 12 February 2013 - 09:08 AM

W gli smutanderos!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


39 40 anni

#10 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 12 February 2013 - 09:09 AM

dimenticavo... la foto della trota che sguizza via al rilascio, dopo voi in mutande :D... è la più bella! :up:


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#11 raftrout

raftrout

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 571 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: fontanella (BG)

Postato 12 February 2013 - 09:19 AM

grandi :gott:  :gott: :gott:  :gott:  :gott:  :gott:  :gott:  :gott:  :gott:  :gott:  :gott:  


...Non sono originale sono solo un falso d'autore...

#12 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 12 February 2013 - 09:23 AM

spettacolo di 2 giorni!!!! beh le catture non sono mancate e quindi sono stra contento per voi!!! per non parlare poi di quel bellissimo esemplare di 83 cm...davvero uno spettacolo era una vita che non vedevo una marmorata così!!! peccato che non è piu li.....spaccate troppo complimentoni!!!



#13 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 12 February 2013 - 09:38 AM

Parto dalle note critiche (eh, eh, eh: i complimenti sono troppo scontati, gli hanno già fatti gli altri). Bene, tredicesima foto dall'inizio (ma quante ne avete fatte?), lo scappoto del Taz (finalmente, bravo). Ma cos'è quella bacinella che si vede nello sfondo? Il portabibite (bibite?) da tenere in fresco o lo strumento per il trasporto trote da fotografare? :löl.:

A seguire: l'83 è uno spettacolo, ma mi sono già pronunciato altrove per come la penso, senza togliere alcun merito al bravo e fortunato locale :afraid:

Passiamo ai meriti............... :biggrin: Beh, hanno già detto tutto gli altri: ormai non siete più un trio, ma una famiglia che si arricchisce ogni volta. Beh, meno male che c'è la maturità del Rudy a governare. Bravi Smutanderos, siete sempre fenomenali, sin troppo. Poi le catture, che non sono mancate, anche se non eclatanti, ma sono contento che anche i "novizi" abbiano scappottato, anche se pure  in tal caso la maturità ha fatto la differenza :gott: . Eterogeneità di artificiali vedo :mrgreen:


Federico Ielli

#14 carlo alberto

carlo alberto

    bon da niente

  • Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: verona

Postato 12 February 2013 - 11:37 AM

come vedete nell'ultima foto dopo c'è stato un gemellaggio più o meno voluto tra smutanderos e silver salmon club... infatti al bar dopo la pescata ci siamo trovati tutti insieme anche con amici del club con cui non eravam d'accordo di incontrarci e che per caso abbiamo trovato lì!!

e subito con il bicchiere in mano tutti a parlare di pesca e del nostro amato fiume... un fiume difficile da approcciare, che va conosciuto e rispettato e che ti insegna a farti le ossa a suon di bastonate, cappotti e condizioni difficili... o lo ami o lo odi e noi siamo rimasti stregati!

 

anche a mosca pescando a streamer ci siamo difesi discretamente io e andrea phobos, il vento era molto molto inferiore rispetto alla settimana passata... nelle ore più calde del pomeriggio è partita anche una mini schiusa di chironomi e di qualche baetis rhodani che fa ben sperare e abbiamo visto alcuni attacchi: andrea ha preso un bell'ibrido in una piana soleggiata e rischiato di prendere altri tre pesci sotto i miei occhi (tra spaventati e slamati) ...io ho dopo aver avuto un inseguimento con smozzicata di streamer da parte di un bel pezzo (con annesse bestemmie fotoniche) ho scappottato con un ibridozzo intorno ai 50 che mi ha morso lo streamer per ben due volte prima di affondare l'attacco con cui ho piazzato la ferratona...

L'acqua è spettacolare comunque.. per la cronaca col mio termometrino (non è digitale quindi è approssimativo) ho fatto due misurazioni da segnare sul taccuino degli appunti:

 

ore 12,00  5-6 gradi (ma con ghiaccio nelle pozzanghere all'ombra) ore 14.30 8-9 (quando si è vista la schiusa)

 

alla prossima ragazzi!

 

603946_10151713513593356_853667834_n.jpg


Questo post è stato modificato da carlo alberto: 12 February 2013 - 11:56 AM

"Gli dei non sottrarranno agli anni di vita concessi agli uomini il tempo passato a pescare"
Silver Salmon Club Verona
Posted Image

#15 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21495 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 12 February 2013 - 12:03 PM

Complimenti bella compagnia e belle pescate


saluti

The Legend

#16 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 12 February 2013 - 12:08 PM

Siete sempre spettacolari...ogni vs report è meglio del precedente, per la pesca, le persone e le avventure..

 

Le trote sono tutte fantastiche, altro che piccole...!! ;-)

Uu complimento particolare a Anto, per le prime trote sul grande fiume!!! :)  :)  :)  e a Lerio che non sbaglia neanche lui.. :mrgreen:

E poi a tutti gli smutanderos, che riescono sempre ad adattarsi e a pescare alla grande!

 

Per il resto........siete troppo forti!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


PPS: ammazzzz, quanto è bella la big presa a morto, un sogno per noi....! :wub:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#17 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 12 February 2013 - 12:27 PM

Fantastici smutanderos !!  le vostre uscite non sono semplici pescate ma vere e proprie rimpatriate !!


Boia deh  :furz:

#18 alberto fumagalli

alberto fumagalli

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 525 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: binago(co)

Postato 12 February 2013 - 12:28 PM

si può dire solo complimenti :)....siete mitici smutanderos :)



#19 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 12 February 2013 - 12:33 PM

Che report, che (mini)raduno!!!
Fantastica la famiglia smudanderos "allargata", mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine del racconto...non oso pensare a quanto vi siete divertiti voi! Poi le catture son splendide ma, per l'appunto, secondarie in questa circostanza.
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#20 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 12 February 2013 - 13:21 PM

Che due giorni da Paura che vi siete fatti ragazzi! :cooler: :cooler: :cooler: Il massimo, davvero, uno di quei wekkend da raccontare anno dopo anno immagino!
Chissà la serata...ma come razzo avete fatto ad alzarvi la mattina dopo?!?!? :saufen: :saufen: :saufen: Siete dei "pro"! :lachtot:

Le catture non sono certo mancate, anche se purtroppo il pezzo l'ha fatto qualcun altro...tra le vostre voto la Marmo del Taz, darei molto per un pesce del genere io! :gott:


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi