Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

jig da trota super-piombati


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 moreno86

moreno86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 395 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: L'aquila

Postato 05 February 2013 - 15:45 PM

Salve moschisti e costruttori,

volevo chiedere a voi esperti un parere sulla fattibilità di una cosa del genere e quali possano essere le soluzioni attuabili.

Vorrei un jig da trota, montato su un amo da jig n°10 con una dimensione totale intorno ai 4-5 cm e con una bella coda gonfia e abbondante in marabou. Fin qui nulla di strano!!!

La mia idea malsana sarebbe di appesantire il corpo dell'amo affinchè raggiunga un peso lanciabile con attrezzatura da spinning, pensavo intorno ai 3 grammi, anche qualcosa di più.

Secondo voi si può fare? Se si, come? Non insultatemi per favore, siate gentili :ops:

Grazie a tutti coloro che interverranno!


"Il blues è sconfitta, un vincente non potrebbe mai portarsi il blues dentro. Il blues non ama i vincenti, si allontana quando ne sente l'odore. Il blues è la rivincita dei perdenti, il blues è il pane degli sconfitti. Il blues è la mia malinconia, mi accompagna, da quando sono nato."

 


#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 05 February 2013 - 15:49 PM

Li uso anchio pesanti a mosca con canne potenti

usi o i classi ami da JIG con il piombo gia' inserito (quelli da worm) o te li fai su

Poi per il corpo e la coda devi montarli , ricordati che il marabou una volta bagnato perde la sua vaporosa ampiezza che ha da asciutto , certo che e' molto sinuoso e vivo una volta bagnato

 

Fissi l'amo al morsetto o ad una piccola morsa da hobby se non hai il morsetto

fissi il filo di montaggio , in questo caso van bene anche i big fly

verso la curva dell'amo fissi il marabou (mettine un po , fai una prova se non lo hai mai usato , metti una piuma in acqua e poi vedi come si riduce una volta bagnata , cosi' poi puoi regolarti per quanto materiale usare) e fai la coda , poi con il restante marabou senza tagliarlo puoi avvolgerlo verso l'occhiello e crei il corpo oppure una volta fissata la coda  tagli l'eccedenza di marabou e fissi la ciniglia per fare il crpo


Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 05 February 2013 - 15:58 PM

ha già praticamente detto tutto dimi

se per caso non sei soddisfatto del peso e vuoi aumentarlo ulteriormente......filo di piombo avvolto sull'amo e poi ci costruisci sopra ;)



#4 moreno86

moreno86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 395 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: L'aquila

Postato 05 February 2013 - 17:46 PM

Grazie per le risposte.

Ne approfitto per chiedervi questo: l'amo da jig è lungo 1,5 cm dall'occhiello alla pancia, per avvolgere il filo di piombo avrei quindi circa 10mm scarsi di gambo. usando un filo di piombo da 1mm ce ne dovrei avvolgere circa 20 cm per arrivare a 2 grammi scarsi, il che è una follia.Bisogna trovare un'altra soluzione!

Un altro dubbio: con un amo così corto (1,5 cm) in confronto alla lunghezza totale dell'artificiale (4-5 cm) non rischio una marea di mangiate corte che oltre a non allamare mi sfondano la mosca?

Grazie!


"Il blues è sconfitta, un vincente non potrebbe mai portarsi il blues dentro. Il blues non ama i vincenti, si allontana quando ne sente l'odore. Il blues è la rivincita dei perdenti, il blues è il pane degli sconfitti. Il blues è la mia malinconia, mi accompagna, da quando sono nato."

 


#5 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 06 February 2013 - 09:41 AM

aumenta lo spoessore del filo di piombo oppure usa degli ami più grandi ;)




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi