Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio per canna carpfishing


33 risposte a questo topic

#21 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 20 November 2007 - 18:47 PM

e delle canne, senza badare a spese ma nemmeno spendere un esagerazione quali possono essere? voi cosa avete? dai 100-150 euro...
28 anni un anno da carpista...per ora..

#22 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 20 November 2007 - 18:55 PM

i listini su internet esistono x tutti,nn solo x alcuni...
quindi la marche sono quelle...fox,rod hutchinson,leon,nash,sportex,solar,chub,shimano...poi altre magari che nn ricordo

#23 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 20 November 2007 - 19:04 PM

per la cronaca mi sto sfogliando il sito della mincio... e proprio per questo ho chiesto, visto che e' tutto su video dove non posso sapere qual'e la meglio o la peggio!
28 anni un anno da carpista...per ora..

#24 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 20 November 2007 - 19:16 PM

ti insegno un trucco....
prendi un foglio di carta e ti tiri giu le caratteristiche tecniche di ogni canna che sta nel tuo budget :wink:

#25 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 21 November 2007 - 00:04 AM

Aggiungerei Daiwa!! io ho optato per 4 Carphunter Green da 3,5lb 13 piedi che sono canne eccezionali con un prezzo medio senza andare sulle più costose Black...

#26 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 21 November 2007 - 08:35 AM

Aggiungerei Daiwa!! io ho optato per 4 Carphunter Green da 3,5lb 13 piedi che sono canne eccezionali con un prezzo medio senza andare sulle più costose Black...


Cristo iddio e' dura rispondere così.... GRAZIE MILLE xxx
28 anni un anno da carpista...per ora..

#27 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 21 November 2007 - 10:59 AM

Aggiungerei Daiwa!! io ho optato per 4 Carphunter Green da 3,5lb 13 piedi che sono canne eccezionali con un prezzo medio senza andare sulle più costose Black...


Cristo iddio e' dura rispondere così.... GRAZIE MILLE xxx


Per le green siamo comunque su un gradino sopra il preventivo, circa 220€ a canna, ma la qualità Daiwa (tecnica e carbonio utilizzato guardatela sul sito Daiwa) non si discutono...

Altre canne a mio avviso interessanti, e parlo sempre perchè ce le abbiamo e NON PER SENTITO DIRE, sono le kkarp, più in dettaglio le Dreamer e le Eternity... le prime (89€) sono "cannoni" da lancio, abbastanza rigide... le seconde (142€) hanno più o meno la stessa potenza, ma maggior morbidezza in combattimento e per la pesca nel sottoriva...

Altro consiglio che mi sento di dare, specie se optiamo per peescare con 4 canne canne come facciamo noi, è di sceglierne sempre una di libraggio differente, per coprire diverese situazione di pesca, ad esempio l'ultima io l'ho presa da 3 libbre, per avere una canna più morbida da usare nel sottoriva...

#28 Cristian-BG

Cristian-BG

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàBERGAMO PROV Urgnano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 07 December 2007 - 13:40 PM

io personalmente uso 2 starbait expert e mi trovo benissimo parabolica progressiva.. lunghezza 13' 3Lb prezzo sui 130€ molto belle da vedere e affidabili anche con grosse carpe!
GRUPPO SILURO ITALIA
Catch & Release

#29 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 12 December 2007 - 19:51 PM

Che ne dite della FOX capture 13'??? ci sto facendo un pensierino...
28 anni un anno da carpista...per ora..

#30 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 13 December 2007 - 12:28 PM

scusate kapture della kkarp... :lol: :lol: :lol: :lol: :? :? :? :?
28 anni un anno da carpista...per ora..

#31 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 13 December 2007 - 12:35 PM

scusate kapture della kkarp... :lol: :lol: :lol: :lol: :? :? :? :?


come ti ho detto in mp :roll: non posso risponderti perche' mai provate personalmente :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#32 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 13 December 2007 - 12:37 PM

ok grazie lo stesso....
28 anni un anno da carpista...per ora..

#33 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 14 December 2007 - 14:42 PM

io le ho provate e tutt'ora uno di noi le utilizza con soddisazione... se nache non sono sono blasonate sono ottime cane e di buona potenza di lancio

#34 matteo.p-roma

matteo.p-roma

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:

Postato 17 December 2007 - 20:10 PM

io personalmente posseggo 4 greys x-flite 12,6 3,5 lb,bei bastoni come piacciono a me e in grado di pescare un pò ovunque.

diciamo che secondo me nel tuo buget inizi a prendere belle cannette,poi sta a te scegliere quello che cerchi in base al tipo di pesca che fai.
esempio se pescassi in po grande e avessi l'esigenza di lanciare 4 etti ti consiglierei delle canne da spod 5,5 lb,se invece pescassi solo in cavette o comunque piccoli laghi ti consiglierei di acquistare una 2,5 lb massimo 2,75....
credo che la canna per fare tutto non esiste,l'ideale sarebbe averne almeno 2 batterie (prima o poi me le faccio...) me è molto dispendioso.a sto punto devi sacrificare qualcosa,o la potenza o il divertimento...tutti e due sono difficile da ottenere...io ho sacrificato il divertimento,preferisco riuscire a tirar fuori tutti i miei pesci e non divertirmi con quelli piccoli piuttosto che divertirmi e perdere quelli belli (se mpre se li facessi...).

dopo tutto sto popò de roba io posso consigliarti di buttarti sulle pursuit nash (amici ce l'hanno e ne sono entusiasti) altrimenti su un buon usato che forse è la miglior cosa.
nel dubbio...MENA

official tester drenfih/rod hutchinson

www.drenfish.com
www.carpfishingrealtime.forumup.com



Rispondi



  

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi