Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mulinello Carpfishing


10 risposte a questo topic

#1 AleC

AleC

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: L'Aquila

Postato 27 January 2013 - 14:48 PM

Vorrei sapere quale mulinello mi consigliate tra il  Trabucco Winch CRX oppure il Daiwa CrossCast 5000 LD . Se avete qualche consiglio su un altro mulinello da carpe (con il baitrunner ) con costo inferiore ai 90 euro è ben accetto. Grazie in anticipo



#2 Andreasox

Andreasox

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 54 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Casale di Scodosia (Pd)

Postato 27 January 2013 - 15:01 PM

Bè, dipende dove vuoi pescare!

 

Ho cercato il daiwa e ho visto che riguarda la pesca Long Distance..! Il trabucco penso sia molto più versatile..!

 

Hai guardato qualche shimano?



#3 AleC

AleC

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: L'Aquila

Postato 27 January 2013 - 15:08 PM

Per il daiwa ho trovato anche la versione normale senza LD per quanto riguarda gli shimano per quella fascia di prezzo li ho trovati ma hanno tutti la doppia manovella e la trovo scomoda e antiestica



#4 Fala

Fala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 356 Post:
  • LocalitàLegnago
  • Tecnica: Carpfishing-spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 27 January 2013 - 15:17 PM

Be', a buon prezzo puoi trovare degli Okuma.

#5 nick 94

nick 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 347 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: chieti

Postato 27 January 2013 - 17:47 PM

io ho sia degli shimano st 10000 ra, che shimano dl 10000 ra sono entrambi buoni e resistenti, la meccanica interna è la medesima cambia il materiale di costruzione e di conseguenza anche un poco il prezzo, per la scelta è una questione personale. Ciao



#6 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 27 January 2013 - 23:16 PM

guarda forse dovresti (come già indicato da qualcuno su):

- specificare che tipo di pesca vuoi fare (marginal??? Long??? solo lanci da terra... calare dal gommoncino??)

- dove vorresti pescare in prevalenza (fiume???...ferma??carpodromo?);

- che canne hai??? cioè dove vorresti abinare il mulinello???

 

se poi vuoi un parere disinteressato e basta....al di la della differenza di prezzo e materiali (non me ne voglia il marchio italiano..) andrei più sul daiwa altrimenti spostando di poco il tuo budget puoi mirare allo shimano xtb che consentimi è tutta un'altra storia; ma come si dice "se è vero che tra i 3 litiganti..il quarto se la gode" il miglior compromesso scacciacrisi, che ti garantisce affidabilità, versatilità, ottimi materiali e buone prestazioni in pesca allora vai su Tica

 

ho letto che preferisci il baitrunner (anche a me piace...ma mi sono abituato agli shimano ultegra) allora dai uno sguardo al Tica abyss TF....e poi mi dirai

 

ciao ciao


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#7 AleC

AleC

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: L'Aquila

Postato 28 January 2013 - 14:53 PM

Attila io pratico sopratutto la pesca in cava ( abbastanza piccola ) quindi non ho bisogno di grandi quantità di filo .Riguardo alle canne ho 2 quantum hipercast 2 e 3/4 di libra . Ho visto il Tica abyss ed ho visto che su per giù ha lo stesso prezzo del daiwa quindi sarei piu orientato verso il daiwa perche è più bello esteticamente e poi sopratutto  ho parlato con molta gente che li possiede e non ho mai sentito di problemi. 



#8 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 29 January 2013 - 11:12 AM

premetto di essere shimanista di parte... ma se il tuo budget finanziario si orienta sotto i 90€ ti propongo quanto segue:

- shimano dl ra baitrunner (munito di doppia manovella che a te non  piace...) 85€

- quantum radical radical 1070 scs 90€

- okuma travertine TRB-55 50€

- Kkarp Drake LD 90€

- colmic zenax 50€

 

chiaramente sono solo indicazioni, anche se a questo punto presumo tu abbia già scelto quando hai digitato il primo post....per esperienza personale: aumenterei un po le finanze per regalarmi (TI) la gioia di pescare con un ultegra, ti assicuro che difficilmente torneresti indietro

buona sceleta 


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#9 AleC

AleC

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: L'Aquila

Postato 05 February 2013 - 15:27 PM

Attila ho visto il quantum radical e mi è piaciuto molto ho visto che anche una buona capacita di filo , che mi servirebbe se un giorno deciderei di allungare un po le distanze di pesca, penso quindi che opterò per quello .

Grazie 



#10 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 10 February 2013 - 22:01 PM

Come consigliato dal buon Attila, valuta anche i Tica...io ho appena acquistato un Tica Abyss e sono un felice possessore di un Tica Sportera... Anche gli Scepter sono dei bei mulinelli ;-)


21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#11 stefano_os

stefano_os

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Biella

Postato 11 February 2013 - 16:22 PM

Ciao,

 

io potuto testare con soddisfazione i Trabucco Maxxis SK.

Stai decisamente sotto i 90 Euro.





Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi