Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna da jig ...


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 all spin

all spin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Salerno

Postato 23 January 2013 - 14:57 PM

Ciao ragazzi , oggi è stata la prima volta che in questo inverno sono stato costretto ad usare dei jig.

Pescavo in canale , la corrente era tanta e l'attrezzatura non mi aiutava di certo anche perchè usavo la Mojo Bass da 5/8 , in canale si può dire che è in piena rispetto alle condizioni in cui pesco di solito.

Sono riuscito comunque a cavare fuori due bassotti ma poi sono dovuto andare via.

Dato che la mojo da 5/8oz andava in sofferenza ho pensato di farmi un'altra canna da jig , oltre alla mojo da 5/8 però ho anche:

-Mojo Bass da 1oz

-Mojo Bass Slop n Frog da 1 1/2oz

Nessuna delle due sembra però rispecchiare le mie esigenze.

Cerco una canna che mi faccia gestire jig da massimo 30-35g nello sporco e in posti parecchio infrascati .

Cosa mi consigliate?
Come lunghezza minimo 7'



#2 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 23 January 2013 - 15:36 PM

Ma la mojo da 1oz è quella da spinner ad azione fast?

Perché secondo me è pure adatta ai jig...

Nel caso la canna fosse quella, in cosa non rispecchia le tue esigenze? Lunghezza, azione, sensibilità, riserva di potenza ecc... ;) 


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#3 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 23 January 2013 - 18:57 PM

Secondo me la Slop n Frog è adattissima.......potenza ne ha da vendere, è Fast ed è 7'......secondo te perchè non è adatta ???

P.S. Se è una scusa per comprarti (o farti comprare) una canna nuova sei scusato :rollsmile:


Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#4 all spin

all spin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Salerno

Postato 23 January 2013 - 19:04 PM

La Mojo da 1oz è la jig n worm MH FAST , sulle ferrate potenti agisce in ritardo e questo mi fa perdere parecchi pesci.

A dire la verità per le volte che mi trovo a pescare a jig potrei pescare anche con la Slop N Frog , ma il fatto è che dato che i pesci devo alzarceli di peso da questo spot ( mi è costato un paio di canne ) la canna dovrebbe avere una curva un pochino più progressiva anche per rimediare agli errori di ferrata.

Per Giampi :-D , avevo intenzione di vendere la Mojo da 1oz e prendere qualcosa di usato anche un po' per cambiare.

Però devo dire che quando devo portarmi una canna per farci un po' di tutto mi porto sempre quella da 1oz perchè è una canna davvero polivalente , purtroppo però non posso vendere la Slop n Frog perchè la amo per pescare a lucci!



#5 dadi-oldstyle

dadi-oldstyle

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1158 Post:
  • Localitàcinisello balsamo (mi)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 23 January 2013 - 22:32 PM

beh penso che riesca a alzarteli di peso una canna  del genere!


David Di Lauro 11-7-1985

#6 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 24 January 2013 - 08:51 AM

La Mojo da 1oz è la jig n worm MH FAST , sulle ferrate potenti agisce in ritardo e questo mi fa perdere parecchi pesci.

A dire la verità per le volte che mi trovo a pescare a jig potrei pescare anche con la Slop N Frog , ma il fatto è che dato che i pesci devo alzarceli di peso da questo spot ( mi è costato un paio di canne ) la canna dovrebbe avere una curva un pochino più progressiva anche per rimediare agli errori di ferrata.

Per Giampi :mrgreen: , avevo intenzione di vendere la Mojo da 1oz e prendere qualcosa di usato anche un po' per cambiare.

Però devo dire che quando devo portarmi una canna per farci un po' di tutto mi porto sempre quella da 1oz perchè è una canna davvero polivalente , purtroppo però non posso vendere la Slop n Frog perchè la amo per pescare a lucci!

Se hai spaccato 2 canne quasi sicuramente è perchè hai tirato la canna troppo in verticale, io con la Herakles USA da spinning da 1/16-1/4 ho alzato di peso un bass di circa 2,5 kg su una sponda alta più di 2 metri dall'acqua....... ;) ho abbassato la canna fin sul pelo dell'acqua e ho lasciato circa mezzo metro di filo tra la punta ed il bass poi ho tirato su il bass facendo leva solo sul filo (tieni sempre la frizione molla per chè se riparte ....) senza dare peso alla canna o comunque il meno possibile, di filo avevo un trecciatino da 15 lb + spezzone da 10 lb in fluoro ed ha tenuto senza problemi :P  usa la Slop e vedrai che non hai problemi.....


Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi