Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio per l'acquisto di scarponcini per waders


  • Please log in to reply
16 risposte a questo topic

#1 furb3tto

furb3tto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • LocalitàLago di Garda Brescia
  • Tecnica: mosca secca
  • Provenienza: Brescia

Postato 20 January 2013 - 20:32 PM

ciao ragazzi,

devo acquistare scarponcini per waders possibilmente economici ma non da buttare dopo 2 uscite, con la vostra esperienza cosa mi consigliate?

E con feltro o gomma?

 

grazie



#2 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 20 January 2013 - 21:57 PM

io ho da 2 anni quelli da sub,nessun problema...(30 euri circa)

prendi qualche numero in più per compensare lo spessore della scarpetta..

comunque se vai da un negozio specializzato sub e esponi il tuo utilizzo nei particolari ti consigliano la taglia.....


ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#3 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 21 January 2013 - 10:00 AM

ciao, personalmente prediligo il feltro alla gomma; per quanto riguarda marche e/o modelli ti posso dire che da c.ca 5 anni utilizzo scarponi della airflò e anche se distrutti fanno il loro lavoro; la stagione scorsa poi ho preso il nuovo modello della loop e mi ci trovo benissimo :)

diversamente se vuoi stare sui sims hai una "garanzia" per le mani.....anzi.......per i piedi (però se non li trovi on-line) non so quanto siano economici) ;)



#4 casari federico

casari federico

    costruttore di Fantamosche

  • Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Sermide MN

Postato 21 January 2013 - 11:24 AM

Pure io utilizzo la suola in feltro e non vado male.

Gli scarponcini li ho acquistati alla Decathlon ormai 5 anni fa e sono ancora perfetti.

Ho anche gli scarponcini tipo sub sempre della Deca ma in torrente con molte alghe non mi sono trovato bene e li utilizzo in belly.

 

Ciao ciao...


Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/

#5 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 22 January 2013 - 09:50 AM

una domanda visto che cè gia questo post...in quelli con il feltro poi ci applicate i chiodi sotto?



#6 furb3tto

furb3tto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • LocalitàLago di Garda Brescia
  • Tecnica: mosca secca
  • Provenienza: Brescia

Postato 22 January 2013 - 19:54 PM

Altra domanda... Ma quanto dura il feltro? Grazie

#7 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 22 January 2013 - 20:14 PM

Ciao li ho presi dall'economico al medio e vado a pesca (con waders e scarponi) circa 2 volte a settimana (in stagione) sfruttando waders e scarponi , piu' che guardare l'economicita' bisogna guardare la vestibilita' (li usi tante ore) e la qualita' (durevolezza nell'uso) e questo lo vedi se li usi tanto in pesca e non in modo saltuario

Ti faccio un esempio sia io che lucio avevam anni fa preso assieme gli scarponi rapala ....io in meno di due stagioni li ho distrutti lucio se non erro li ha usati per 4 stagioni con la differenza che va a pesca la meta' se non meno di quel che vado ioe non si muove molto ...

Se li usi molto credimi spendi bene una volta , simms  , ho provato i decatlon ma son al pari dei loro waders duran una stagione (se ne fai uso intenso ) . ho avuto i vision e un altramarca blasonata ce ora mi sfugge(eran leggeri comodi) ma.......ora ne ho due i cota con suola in gomma (li uso poco a terra , sopratutto in belly) e i simms (stan sui 130/140 euro) e anche leggendo le varie recensioni son tra i migliori , comodi , i coa ancor di piu'

La suola va scelta in base hai luoghi  , occhio scivolare in fiume e' rischioso .....non rischiamo la pelle per poco


Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#8 furb3tto

furb3tto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • LocalitàLago di Garda Brescia
  • Tecnica: mosca secca
  • Provenienza: Brescia

Postato 22 January 2013 - 23:48 PM

Ciao li ho presi dall'economico al medio e vado a pesca (con waders e scarponi) circa 2 volte a settimana (in stagione) sfruttando waders e scarponi , piu' che guardare l'economicita' bisogna guardare la vestibilita' (li usi tante ore) e la qualita' (durevolezza nell'uso) e questo lo vedi se li usi tanto in pesca e non in modo saltuario
Ti faccio un esempio sia io che lucio avevam anni fa preso assieme gli scarponi rapala ....io in meno di due stagioni li ho distrutti lucio se non erro li ha usati per 4 stagioni con la differenza che va a pesca la meta' se non meno di quel che vado ioe non si muove molto ...
Se li usi molto credimi spendi bene una volta , simms  , ho provato i decatlon ma son al pari dei loro waders duran una stagione (se ne fai uso intenso ) . ho avuto i vision e un altramarca blasonata ce ora mi sfugge(eran leggeri comodi) ma.......ora ne ho due i cota con suola in gomma (li uso poco a terra , sopratutto in belly) e i simms (stan sui 130/140 euro) e anche leggendo le varie recensioni son tra i migliori , comodi , i coa ancor di piu'
La suola va scelta in base hai luoghi  , occhio scivolare in fiume e' rischioso .....non rischiamo la pelle per poco

.
Grazie Dimi infatti era quello che supponevo... I tuoi Simms sono con feltro? Su torrenti tipo Condino, o anche il chiese dalle nostre parti meglio il feltro? Dove posso andare a prenderli?
Grazie


#9 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 23 January 2013 - 09:08 AM

Ciao li ho presi dall'economico al medio e vado a pesca (con waders e scarponi) circa 2 volte a settimana (in stagione) sfruttando waders e scarponi , piu' che guardare l'economicita' bisogna guardare la vestibilita' (li usi tante ore) e la qualita' (durevolezza nell'uso) e questo lo vedi se li usi tanto in pesca e non in modo saltuario

Ti faccio un esempio sia io che lucio avevam anni fa preso assieme gli scarponi rapala ....io in meno di due stagioni li ho distrutti lucio se non erro li ha usati per 4 stagioni con la differenza che va a pesca la meta' se non meno di quel che vado ioe non si muove molto ...

Se li usi molto credimi spendi bene una volta , simms  , ho provato i decatlon ma son al pari dei loro waders duran una stagione (se ne fai uso intenso ) . ho avuto i vision e un altramarca blasonata ce ora mi sfugge(eran leggeri comodi) ma.......ora ne ho due i cota con suola in gomma (li uso poco a terra , sopratutto in belly) e i simms (stan sui 130/140 euro) e anche leggendo le varie recensioni son tra i migliori , comodi , i coa ancor di piu'

La suola va scelta in base hai luoghi  , occhio scivolare in fiume e' rischioso .....non rischiamo la pelle per poco

 

sono d 'accordo cje scivolare in fiume non è bello anche perchè in acqua alta arriva un bello shock....volevo sapere se sotto il feltro gli mettete i chiodini e che differenza cè tra feltro e gomma...



#10 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 23 January 2013 - 09:15 AM

personalmente sempre feltro senza chiodi; i chiodi li ho sotto la gomma :)

la differenza è soggettiva nel senso che una suola in gomma ti da stabilità se peschi su fondo ciottoloso con sassi di piccole dimensioni e sopratutto puliti da alghe varie, inoltre la gomma è comoda se hai dei lunghi tragitti su sentieri, mulattiere, erba ecc.

le suole in feltro danno maggiore stabilità in acqua su sassi lisci, con alghe, ma se ti sbagli ad andare sull'erba....magari anche bagnata, sono una vera saponetta.

in commercio si trova una valida soluzione per le suole, ma non so quanto sia valida dal punto di vista del comfort o della durata....esistono degli scarponi che hanno le suole intercambiabili....gomma - feltro :) solo che non ricordo ne la marca ne dove li ho visti :(



#11 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 23 January 2013 - 09:32 AM

mi rimane sempre il dubbio su cosa comprare ahahahah mah penso mi oriento sulla gomma con i chiodi va....grazie



#12 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 23 January 2013 - 09:33 AM

scusa ma se hai il dubbio perchè non ne prendi uno con gomma e uno con feltro?????



#13 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 23 January 2013 - 09:37 AM

eh mi piacerebbe mah non posso o uno o l altro...perchè poi in danimarca ad aprile dicono che cè da camminare parecchio...non vorrei che quello in feltro mi causi problemi.... tu che dici??



#14 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 23 January 2013 - 13:48 PM

. Grazie Dimi infatti era quello che supponevo... I tuoi Simms sono con feltro? Su torrenti tipo Condino, o anche il chiese dalle nostre parti meglio il feltro? Dove posso andare a prenderli? Grazie

Be giriamo le stesse acque e il chiese e' da feltro assolutamente 

A saperlo prima avevamo formato un gruppo d'acquisto proprio della simms ma abbiam gia' fatto ,

Io ho i Freestone che stanno tra i 130 (e bay usa  pero' c'e' il rischio dazio doganale e li paghi come in negozio alla fine)e 160 euro cc ho il piede taglia 42 e come scarponi la misura  e' 10

http://www.lavallata...ry&path=162_651

oppure devi fare un giro in rete


Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#15 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 23 January 2013 - 14:00 PM

 

sono d 'accordo cje scivolare in fiume non è bello anche perchè in acqua alta arriva un bello shock....volevo sapere se sotto il feltro gli mettete i chiodini e che differenza cè tra feltro e gomma...

Guarda io i chiodi li ho avuti sotto hai vision e sion durati poche uscite poi si son lisciati , camminando anche sui sassi o magari non eran chiodi eccelsi , be sul ciottolo scivolavo , poi mi pare Mirko ad esempio li usi e si trova bene

Feltro per fondi limacciosi algosi,  gomma per fondi puliti , attenzione con il feltro sulla neve si scivola di brutto, c'eran in commercio (non ricordo la marca) degli scarponi con suola intercambiabile al momento  pero' so anche che anno il difetto che se sei un peso da tavola (mi pare oltre gli 80/90 kg ) come me ad esempio :-) la suola tende a sganciarsi dalla sede

Vediamo se altri usan i chiodi e danno il loro parere :-)


Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#16 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 23 January 2013 - 14:02 PM

mi rimane sempre il dubbio su cosa comprare ahahahah mah penso mi oriento sulla gomma con i chiodi va....grazie

La gomma la usi poco (almeno sulle mie epserienze di varie localita' ) mentre uso molto piu' il feltro , valuta bene e non prender cosi' a caso


Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#17 furb3tto

furb3tto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • LocalitàLago di Garda Brescia
  • Tecnica: mosca secca
  • Provenienza: Brescia

Postato 23 January 2013 - 19:27 PM

Ok grazie a tutti per i consigli.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi