Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

[CERCO][PD] canna spinning 3/8 o 5/8


  • Topic chiuso Questo topic è bloccato
17 risposte a questo topic

#1 Guido91

Guido91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitàMestrino
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Mestrino(padova)

Postato 06 January 2013 - 17:46 PM

Ciao a tutti.
Dovrei acquistare una canna da spinning per la pesca con gomma spiombata o poco piombata e prima di andare in negozio e prenderla nuova come molte volte consigliato qui sul forum ho deciso di provare a vedere se qualcuno del forum della mia zona si vuole liberare di una canna che fa al caso mio.
Cerco una canna di fascia media o medio alta (entro i 150 riferito a prezzi dell'usato) possibilmente monopezzo con azione di punta fast o extra fast con casting che arrivi al massimo a 3/8 o 5/8 e con una lunghezza al massimo di 7 piedi.
Eviterei la spedizione quindi zona padova o zona est di vicenza cosí magari ci si potrebbe anche conoscere.
Ciao a tutti e intanto grazie per l'attenzione.

#2 Manti.91

Manti.91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 66 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bolgare [BG]

Postato 06 January 2013 - 18:13 PM

St. Croix Avid 2 pezzi 6'6" 1/8-3/8..per info contattami pure in pubblica  ;-)


Questo post è stato modificato da benny: 06 January 2013 - 18:14 PM


#3 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 06 January 2013 - 18:37 PM

ciao,

herakles sting...gran canna,80 piu spese,o 80 se riesci a venire a Verona nord....


Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#4 Guido91

Guido91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitàMestrino
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Mestrino(padova)

Postato 07 January 2013 - 01:08 AM

Ciao ale,avevo giá visto il tuo.annuncio,ottima canna ma se non sbaglio è 5,6" avendo.giá provato canne cosí corte di conoscenti in pesca non mi ci sono trovato bene,grazie mille dell'attenzione.


#5 Guido91

Guido91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitàMestrino
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Mestrino(padova)

Postato 07 January 2013 - 01:14 AM

Per manti invececercavo una monopezzo,ma comunque dov'è la canna?quanti anni ha?garanzia?condizioni generali e/o rotture?prezzo?è abbastanza "paletto"?e perchè la vendi?

#6 Guido91

Guido91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitàMestrino
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Mestrino(padova)

Postato 08 January 2013 - 11:58 AM

Nessun "vicino" che si voglia liberare di una canna che fa al caso mio?Magari una 5/8?

#7 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 08 January 2013 - 19:16 PM

Io ne ho 2 da proporti, una è una Legend Elite S.Croix ES66MF 6'6" 1/4-5/8 perfetta per quello che vuoi fare tu in alternativa ho una Herakles Superiore sempre da 3/16-5/8 lunga 6'8" le canne sono perfette non sono mai state sbattute e le ho usate parecchio, a dire il vero la Legend è da circa 4 anni che non la uso perchè ho cambiato sponsor e la vendo solo per questo motivo.......se vuoi ci troviamo dalle tue parte che conosco benissimo, magari ci troviamo e ci facciamo 4 lanci ai Bucanieri di Taggì di Sotto ;)


Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#8 Guido91

Guido91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitàMestrino
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Mestrino(padova)

Postato 08 January 2013 - 21:21 PM

Ciao giampi,potrebbero.interessarmi entrambe,riesci a darmi delle informazioni su entrambe le canne e secondo te che le hai usate quale si adatterebbe meglio all'uso che vorrei farne cioè gommine spiombate o poco piombate(testine da max 1-4) e qualche mini jig?
Vorrei una canna abbastanza rigida di punta e che sia pronta in ferrata quindi fast o extra fast

#9 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 08 January 2013 - 22:08 PM

Guarda le canne sono tutte e 2 ottime per pescare con gomma spiombata o piombata poco (max 7 gr) per minijig e testine piombate, la differenza è che la Legend è un pò più sensibile e un pò più leggera e veloce, ma la differenza è minima.......ho preso dei gran pesci con tutte e 2 questo è uno di quelli presi con la Legend e se pensi che sia delicata tieni presente che l'ho alzato di peso 8) alla fine sono 2 gran canne dipende solo dai tuoi gusti e quale ti senti meglio in mano......

 

 

 

 

http://s524.beta.pho...onese.jpg.html?

sort=3&o=33#/user/Giampifree/media/BigBassVeronese.jpg.html?sort=3&o=33&_suid=135768010566507236628341490595

 

 


Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#10 Guido91

Guido91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitàMestrino
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Mestrino(padova)

Postato 08 January 2013 - 22:22 PM

Complimenti per le catture,e a quanto le venderesti?

#11 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 08 January 2013 - 23:40 PM

La Legend Elite la vendo a € 160 (il modello 2012 viene 330 di listino) mentre la Superiore a € 110 (quando l'ho presa io veniva 250 €) poi di canne da vendere ne avrei delle altre ma magari ne parliamo direttamente ;)


Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#12 Guido91

Guido91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitàMestrino
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Mestrino(padova)

Postato 08 January 2013 - 23:51 PM

Sicuramente sono interessato all'acquisto di una delle due canne.
Ora visto che sicuramente sei piú esperto di me quale consiglieresti tra le due sapendo che avrei bisogno di una canna "rigida" ma che sia il piú sensibile possibile e che mi permetta ferrate veloci e precise sulle micro toccate dei pesci?
Premetto che da quello che ho letto sul web la piú adatta tra le due è la elite(anche se qualcuno la definisce "parabolica" per essere una st.croix) ma proprio per questo ti chiedo questo consiglio dato che hai pescato con entrambe le canne e usandole le conoscerai perfettamente

#13 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 09 January 2013 - 08:34 AM

Se devo darti un consiglio spassionato per farti decidere ...Legend Elite ad occhi chiusi :) è una canna meravigliosa e nonostante che le Herakles siano delle gran canne con la Legend avevo un feeling unico, so che può sembrare assurdo ma è talmente sensibile che hai la sensazione che ci sia il pesce vicino allìesca prima ancora di aver sentito la mangiata.......la parabolicità di una canna è un concetto che si misura in laboratorio in base alla curvatura che il grezzo assume sotto sforzo, anche una canna da flipping (che è tutt'altro che parabolica) se ci attacchi un siluro di 50 kg diventa parabolica ;), parabolica è una canna che lavorando con l'artificiale adatto si piega e con un pesce normale (1-2 kg) si piega fino al primo anello, la Legend non è per niente parabolica :mocken:

P.S. Mi dispiace un pò venderla perchè ho tanti bei ricordi, ma le canne sono fatte per pescarci e vederla là ferma nella rastrelliera è un delitto........

Ciao


Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#14 Guido91

Guido91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitàMestrino
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Mestrino(padova)

Postato 09 January 2013 - 09:58 AM

Ok mi hai convinto per la legend,immagino che sará perfetta o al massimo qualche normale graffietto dovuto all'utilizzo e in teoria dovrebbe essere garantita a vita giusto?
Comunque la prendo,adesso basta solo mettersi d'accordo sul dove e sul quando

#15 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 09 January 2013 - 12:26 PM

Ok mi hai convinto per la legend,immagino che sará perfetta o al massimo qualche normale graffietto dovuto all'utilizzo e in teoria dovrebbe essere garantita a vita giusto?
Comunque la prendo,adesso basta solo mettersi d'accordo sul dove e sul quando

Ha un graffietto vicino all'anellino ferma artificiale (probabilmente a causa dello sfregamento degli  ami quando si va in macchina...) per il resto è perfetta :) sul dove come ti dicevo ci possiamo trovare Ai Bucanieri di Taggì di Sotto che è a 10 km da casa tua (anche meno) per il giorno direi di sabato (meglio di pomeriggio) oppure se vuoi ci troviamo al Lago delle Rose e ci facciamo una pescata a trote e poi facciamo 4 lanci a bass per provare le canne (magari te ne faccio vedere anche qualcun'altra ;) )

Mandami un mp col tuo cell. che così ci mettiamo d'accordo più velocemente, io il pc lo guardo spesso ma col cell. si fa prima ......

Ciao


Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#16 Guido91

Guido91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitàMestrino
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Mestrino(padova)

Postato 09 January 2013 - 14:02 PM

Ti ho mandato il numero in mp

#17 Guido91

Guido91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitàMestrino
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Mestrino(padova)

Postato 10 January 2013 - 16:39 PM

Presa la elite da giampi
si puó chiudere grazie

#18 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 10 January 2013 - 17:00 PM

:closed:


39 40 anni


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi