Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca a mosca in mare.....e nulla fu più lo stesso.....


  • Please log in to reply
58 risposte a questo topic

#41 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 06 January 2013 - 15:45 PM

Bel racconto , si vede la passione mirko, non pesco a mosca , mi piacerebbe un giorno iniziare perchè penso sia la più duttile e molto emozionante , lo si carpisce sempre da tanti. Certo sono esperienze da fare vivere quelle che hai raccontato , complimenti


ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#42 BigSalabracco

BigSalabracco

    Salabracco

  • Gold Member
  • 555 Post:
  • LocalitàNegrar-VR
  • Tecnica: Spinning-Bassfishing
  • Provenienza: valpolicella

Postato 06 January 2013 - 20:06 PM

Lo sai che di istinto mi verrebbe da insultarti.....ma leggendo e soprattutto sentendo dal vivo le tue avventure salse....non posso che farti i complimenti... :yes:  :yes:  :yes:  :biggrin:  :biggrin:  :up:  :up:  :2thumbs:


Meglio una brutta giornata di pesca...che una bella giornata di lavoro..!! 16/08/1977


SALABRACCO TEAM

#43 maz2601

maz2601

    Utente registrato

  • Moderatori II
  • 898 Post:
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: spinning e poca PAM
  • Provenienza: treviso

Postato 07 January 2013 - 12:27 PM

:gott:  :gott:  :gott:

 

altre parole non mi vengono!!!!



#44 Guido91

Guido91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitàMestrino
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Mestrino(padova)

Postato 07 January 2013 - 13:02 PM

Amo pescare al mare,sia per le catture che puó regalarti che per la pace/tranquillitá che mi da soprattutto pescando dalla barca,mi affascina la pesca a mosca quindi le tue foto e il tuo report mi hanno "messo" il sorriso e mi ha fatto capire le tue emozioni e rivivere quelle che ho provato pescando in mare.
Quindi l'unica cosa che posso aggiungere è COMPLIMENTI

#45 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 07 January 2013 - 13:22 PM

a me 'sti racconti non piacciono  :no:

tutta st'acqua di mare, il sole, le onde, la salsedine che ti resta sulla pelle e la annusi anche sotto la doccia  :lepra:

poi i pesci, cacchio rischi di spezzare le canne dai, e poi le butti e torni a casa con le pive nel sacco...

 

io non so che ci trovi di bello  :nixweiss:  :nixweiss:

 

Mirko, VAFFANGALA! se non mi chiami quest'anno vengo giù e ti spezzo le gambette, così puoi ancora pescare ma solo al laghetto se qualcuno ti ci accompagna, CAPITO?!?!?!

 

GRANDE!  :prost:  :prost:


l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#46 Riky_F

Riky_F

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Genova

Postato 07 January 2013 - 13:29 PM

Lothar involontariamente ho cliccato sul meno nel tuo commento sono mortificato , cerco un altro post per compensare con un più :(
SPINNING LIGURIA
FW & SW

#47 Riky_F

Riky_F

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Genova

Postato 07 January 2013 - 13:30 PM

Ho provveduto , sono mortificato , chiedo di nuovo scusa
SPINNING LIGURIA
FW & SW

#48 mark1701

mark1701

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 100 Post:
  • Tecnica: spin & fly
  • Provenienza: Vicenza

Postato 07 January 2013 - 17:13 PM

e bravo lui che va sempre a pesca! ..azz neppure ti ho fatto i pesca-auguri per un buon 2013 :razz:

ottimo report, non è certo il mio genere di pesca ma si percepisce bene lo spirito e la passione che c'è dietro questa (estrema) esperienza salata :klatsch:

 

non mi trovi molto d'accordo sul fatto che la pam salata sia ben consolidata in italia, anzi direi che rispetto ad altri posti (USA in primis) siamo molto indietro

e voi e altri siete un po' dei pionieri, tanto meglio no, si dice che sia più divertente tracciare una rotta piuttosto che seguirla!

 

Certo che la pesca nelle flats al caldo, con la sabbia bianca, mangiando alla sera aragoste e bevendo rum è un po' meglio eh.. :yes: meno da marinai diciamo..

e in più il mare è calmo :mrgreen:

 

però per rimanere in tema italico, non mi hai mai fatto vedere il filmato in cui il rosso ti rompe il tip dopo mezz'ora :stumm: , sapevo che ti era successo ma voglio vedere quel filmato eh! 

 

aloha!



#49 Big Esox

Big Esox

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1227 Post:
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Venegono Superiore

Postato 07 January 2013 - 22:53 PM

Bel report. Complimenti per i trenini e le fatiche/gioie avute. Il mare è grande si ma risponde sempre a delle leggi e così le sue creature anche se a noi possono sembrare incomprensibili


"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70

#50 phobos85

phobos85

    futuro bannato

  • Gold Member
  • 1144 Post:
  • LocalitàIgnota
  • Tecnica: 2012 Only Pam
  • Provenienza: Vigasio Verona

Postato 08 January 2013 - 08:18 AM

bella li mirko.

io foto e video li avevo gia visti, ma riguardarle leggendo il racconto è tutta un'altra cosa.....  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

 

bravi a tutti, pescatori, soci, e anche al "grande" mentore!!!!!



#51 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 08 January 2013 - 12:21 PM

Grazie a tutti veramente.... sono contento che abbiate apprezzato..... :) :)

Scusate se non ho risposto prima ma a casa ancora non ho la linea :cry:

 

Ciao Mirko.... :) ho letto ora il tuo post...:veramente spettacolare .... :) è chiaro che tali catture,sono fatte solo con un immenso sacrificio,di tempo  di soldi,di CERVELLO.....ho scritto cervello in maiuscolo,non per parlare di intelligenza ma di "testa" !!!

Il tuo discorso nel dire che tale pesca non "è per tutti" può apparire a primo acchito da Sborions..... :)  è una frase detta con molta sincerità...e si intuisce che la passione a preso il sopravento.....trovarsi in mezzo al mare,con una piccola imbarcazione....:e fare una tale CACCIA,vuole dire crederci......!!!

Complimenti Mirko. 

 

Mi fa veramente piacere che tu abbia capito il senso del mio discorso e la sincerità con cui l' ho scritto ..... ;-) ;-)   purtroppo ci si mette un attimo a mal interpretare .... ;-) ;-) si spera sempre di essere capiti dalle persone che leggono :) :)

ciao

p.s. la prossima volta che venite in quel di Verona ;-) ....fate un fischio....... ho da poco fatto salami e pancetta ;-) ;-)

 

 

a me 'sti racconti non piacciono  :no:

tutta st'acqua di mare, il sole, le onde, la salsedine che ti resta sulla pelle e la annusi anche sotto la doccia  :lepra:

poi i pesci, cacchio rischi di spezzare le canne dai, e poi le butti e torni a casa con le pive nel sacco...

 

io non so che ci trovi di bello  :nixweiss:  :nixweiss:

 

Mirko, VAFFANGALA! se non mi chiami quest'anno vengo giù e ti spezzo le gambette, così puoi ancora pescare ma solo al laghetto se qualcuno ti ci accompagna, CAPITO?!?!?!

 

GRANDE!  :prost:  :prost:

 

Tu.... m.inkione ;-) ;-) ;-)

non lo devi nemmeno chiedere ;) ;) .....sto facendo la patente...ci sentiamo presto  ;) ;) ;)

 

e bravo lui che va sempre a pesca! ..azz neppure ti ho fatto i pesca-auguri per un buon 2013 :razz:

ottimo report, non è certo il mio genere di pesca ma si percepisce bene lo spirito e la passione che c'è dietro questa (estrema) esperienza salata :klatsch:

 

non mi trovi molto d'accordo sul fatto che la pam salata sia ben consolidata in italia, anzi direi che rispetto ad altri posti (USA in primis) siamo molto indietro

e voi e altri siete un po' dei pionieri, tanto meglio no, si dice che sia più divertente tracciare una rotta piuttosto che seguirla!

 

Certo che la pesca nelle flats al caldo, con la sabbia bianca, mangiando alla sera aragoste e bevendo rum è un po' meglio eh.. :yes: meno da marinai diciamo..

e in più il mare è calmo :mrgreen:

 

però per rimanere in tema italico, non mi hai mai fatto vedere il filmato in cui il rosso ti rompe il tip dopo mezz'ora :stumm: , sapevo che ti era successo ma voglio vedere quel filmato eh! 

 

aloha!

 

...grazie per il BP :) :)

 

ti posso dire che è praticata di più di quanto si possa immaginare.... ;-) ;-)

non sono proprio per niente un pioniere.....  i pionieri sono altri ..... io sono un semplice discepolo ;-) ;-)

 

quando vieni al club..... ti farò sentire 10 min di backing che esce dal mulo :) :) :) :) :)  brividi :) :)


Questo post è stato modificato da Mirko Salabracco: 08 January 2013 - 12:36 PM


#52 casari federico

casari federico

    costruttore di Fantamosche

  • Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Sermide MN

Postato 08 January 2013 - 23:32 PM

Che dire.......Grande come sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/

#53 gto1987

gto1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 315 Post:
  • Localitàponente ligure
  • Tecnica: bolognese paf
  • Provenienza: Solbiate Olona (VA)

Postato 09 January 2013 - 11:35 AM

Racconto speciale, concordo su tutto. Solo chi ha avuto in canna una lampuga o meglio ancora una leccia può capire cosa significhi avere attaccato all'amo un treno che parte, ti prende 80/100 metri di filo e non si ferma, che ti costringe a bagnare il mulinello, che ti obbliga a controllare se sei troppo vicino alla fine del filo in bobina, che ti fa prendere degli infarti quando punta il fondo, che cerca di slamarsi raschiando il muso sui ciottoli. That's fishing! P.s. Non so come hai fatto a prendere la lampuga con la canna da mosca. Pazzo! Io le pesco con 0.50 e finale sempre 0.50 con due ami 2/0!!!
Se a ciascun l'interno affanno/ Si leggesse in fronte scritto/ Quanti mai che invidia fanno/ Ci farebbero pietà [Metastasio]

#54 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 09 January 2013 - 12:29 PM

Racconto speciale, concordo su tutto. Solo chi ha avuto in canna una lampuga o meglio ancora una leccia può capire cosa significhi avere attaccato all'amo un treno che parte, ti prende 80/100 metri di filo e non si ferma, che ti costringe a bagnare il mulinello, che ti obbliga a controllare se sei troppo vicino alla fine del filo in bobina, che ti fa prendere degli infarti quando punta il fondo, che cerca di slamarsi raschiando il muso sui ciottoli. That's fishing! P.s. Non so come hai fatto a prendere la lampuga con la canna da mosca. Pazzo! Io le pesco con 0.50 e finale sempre 0.50 con due ami 2/0!!!

 

personalmente ritengo (anche se ne ho prese poche e taglie non elevate) che le lampughe siano quelle meno combattive :) :)

la leccia penso sia fuori portata per come si pesca ;) ;)

comunque anchio uso per le lampughe lo 0.45 - 0.50 ...ciauz :hallo:


Questo post è stato modificato da Mirko Salabracco: 09 January 2013 - 12:34 PM


#55 gto1987

gto1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 315 Post:
  • Localitàponente ligure
  • Tecnica: bolognese paf
  • Provenienza: Solbiate Olona (VA)

Postato 09 January 2013 - 12:55 PM

 
personalmente ritengo (anche se ne ho prese poche e taglie non elevate) che le lampughe siano quelle meno combattive :) :)
la leccia penso sia fuori portata per come si pesca ;) ;)
comunque anchio uso per le lampughe lo 0.45 - 0.50 ...ciauz :hallo:


Dipende dalla taglia, ed è molto più facile che si slami dato che almeno tre o quattro salti li effettua scendendo lentamente verso il fondo e risalendo velocemente facendo fare alla lenza una pancia considerevole. La leccia credo sia assolutamente alla portata, (anche forse non un esemplare considerevole) anche se più difficile da trovare rispetto alla lampuga che si può fregare con il metodo delle fascine di legna in acqua..
0.50 a Mosca dev'essere parecchio faticoso!!
Se a ciascun l'interno affanno/ Si leggesse in fronte scritto/ Quanti mai che invidia fanno/ Ci farebbero pietà [Metastasio]

#56 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 09 January 2013 - 12:59 PM

0.50 a Mosca dev'essere parecchio faticoso!!

 

e perchè mai????  :?

 

a Lucci uso lo 0.90 in fluorocarbon

 

chiuso ot.....magari ci sentiamo via mp.

 

ciao



#57 diodani

diodani

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 294 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: milano

Postato 12 January 2013 - 21:32 PM

omerbava.jpg

 
non ho parole...anzi si..parta anke meeeee :)


#58 momò1293457813

momò1293457813

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 433 Post:
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: Vercelli

Postato 23 January 2013 - 18:08 PM

bellissimo racconto, trasmette emozioni, fà venire voglia di  prendere una canna da mosca in mano per provare a non cappottare..     :drunk:


Posted Image
CLICCA QUI!!!

#59 Skalva

Skalva

    Rock n' Roll

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1315 Post:
  • Tecnica: Spinning,Ledgering
  • Provenienza: Urago d'Oglio (BS)

Postato 26 January 2013 - 17:31 PM

ma che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!! complimenti anche per le fotografie!!!! :up:


ciapel & molel

POTA FISHING TEAM



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi