Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mosca in Mare

piccoli pesci cercasi

  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 ghinospinning

ghinospinning

    Spinner SW

  • Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: parma

Postato 30 December 2012 - 20:41 PM

ciao mi trovo ad affrontare un imminente battuta di pesca in liguria in bassissimi fondali rocciosi e misti dove sono presenti saraghi, occhiate, sciarrani, donzelle e pesci di fondo vari oltre a molta minutaglia.

dal momento che sono molto curiosi e fino ad ora li ho insidiati con gomma o cucchiaini, vorrei provare a mosca.

la montatura l'ho precariamente allestita così: finale a nodi classico di 10 piedi terminante con un metro di 0,18 recante quattro mosche, una puglisi verde in coda, poi attaccati tramite braccioli un sabiki, un sabiki in flashbou dorato e carta da regali ( :ugly: ), e una candy dorata sempre fatta con carta da regali e smalto per unghie molto flashante( :ugly:  :ugly:  :headbash:  :headbash: ).

ho qualche possibilità secondo voi? possiedo canna di 9 piedi con coda 6 WF floating, ho cercato con le mie ''imitazioni casalinghe'' (che prima o poi vi farò vedere) di imitare i flash della minutaglia e stimolare la loro curiosità.

quali altre mosche potrebbero  andar bene? ninfe? streamer da trota? 

:hallo:


SW Spinning 2013
___________________________
 

#2 braida

braida

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: Udine

Postato 30 December 2012 - 22:11 PM

cavoli facci sapere com'è andata..super interessante sta cosa



#3 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 02 January 2013 - 12:17 PM

non ho esperienze di pesca a mosca in mare da riva.....  però
 
ma hai pescato ancora a mosca????? perchè ci sono un po' di cose che stonano..........
 
quanto fondo cè???? vuoi usare una wf galleggiante??? in caso di fondale dovresti usare mosche molto piombate e ritengo che lanciare 4 mosche con una 6 sia un po' limitante..........
 
0.18 non lo userei nemmeno a trote a streamer .... ;) ;)
 
ciao

Questo post è stato modificato da Mirko Salabracco: 02 January 2013 - 12:18 PM


#4 ghinospinning

ghinospinning

    Spinner SW

  • Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: parma

Postato 02 January 2013 - 12:54 PM

infatti non è che miri alla tecnica, le mosche sono di pura fantasia, per due o tre perchiette che infatti sono uscite non ho fatto che mettere 2 metri di 18 attaccati alla coda e rollare a 5 metri da me...

era un esperimento, non certo un uscita mirata alla tecnica... 

:hallo:


SW Spinning 2013
___________________________
 


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi