Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca nel ticino zona bereguardo?


  • Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 fendt

fendt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: pessano con bornago

Postato 25 December 2012 - 20:13 PM

ciao a tutti a buon nataleeee!!! approfittando delle festività nei prossimi giorni avrei intenzione di andare a pescare sul Ticino in zona Bereguardo tentando di insidiare anche se molto difficilmente il luccio(spero in un regalo ritardato di babbo natale :nude: ),dato che abito dalle parti di melzo non sono molto pratico della zona e sia internet che sul forum non ho trovato molto e quel poco che ho trovato non ho capito un gran che...quindi mi rivolgo a voi per chiedervi se in quella zona,piu precisamente dove il ponte delle barche ci sono riserve o divieti particolari sia sulla sponda lombarda che su quella piemontese.ho visto da google maps una lanca a forma di "ferro di cavallo" da un lato della a7 e un una che si estende in lunghezza con un isolotto dall'altro lato,mi sto riferendo alla sponda lombarda sapete se sono riserve o zone di divieti particolari? grazie in anticipo a tutti!!! e ancora buone feste :santa:



#2 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 25 December 2012 - 20:29 PM

Ciao fendt, una piccola precisazione: il Ticino abbandona la zona di confine con il Piemonte intorno alla zona di Abbiategrasso, poi scorre interamente in Lombardia fino allo sbocco nel Po.

 

Per quanto riguarda il discorso documenti, permessi, riserve, ecc, mi dovresti dare un po' di tempo perchè a memoria non ricordo, devo fare qualche ricerca poi vedo di dirti qualcosa.

 

 

p.s.

quando ero ragazzino e abitavo a Milano, mio padre mi portava a pescare al ponte di barche di Bereguardo e, oltrepassato il ponte, mi mettevo a pescare alborelle a ridosso delle barche


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#3 fendt

fendt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: pessano con bornago

Postato 25 December 2012 - 20:40 PM

ok ok se riesci a trovare/ricordarti qualcosa sono tutto orecchie!!! ahahha anche mio padre era di milano,e 30 anni fa andava con mio nonno a pescare subito dopo il ponte delle barche e quando la giornata era grigia mi ha sempre detto che per tirarsi su il morale si metteva a pescare le alborelle!!!! sarà l'aria della zona che fa venire voglia di alborelle? ahahah



#4 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 25 December 2012 - 20:44 PM

ok ok se riesci a trovare/ricordarti qualcosa sono tutto orecchie!!! ahahha anche mio padre era di milano,e 30 anni fa andava con mio nonno a pescare subito dopo il ponte delle barche e quando la giornata era grigia mi ha sempre detto che per tirarsi su il morale si metteva a pescare le alborelle!!!! sarà l'aria della zona che fa venire voglia di alborelle? ahahah

la lanca che vedi è riserva privata e non si può pescare

ottenere un permesso è molto difficile


Il boss della pesca con cicchetto

#5 fendt

fendt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: pessano con bornago

Postato 25 December 2012 - 20:50 PM

ecco ,era troppo bello per essere vero...sempre in zona non ci sono lanche o anse dove si può andare ?



#6 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 25 December 2012 - 21:03 PM

ecco ,era troppo bello per essere vero...sempre in zona non ci sono lanche o anse dove si può andare ?

 

mentre anche tu cerchi qualcosa, tieni presente che siamo in provincia di Pavia


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#7 fendt

fendt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: pessano con bornago

Postato 25 December 2012 - 21:25 PM

arrivando da milano,percorrendo la strada provinciale 185 sulla destra,lanca della zelata se non sbaglio e un altra riserva ma non ho trovato niente a riguardo di eventuali costi per permessi o che...



#8 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 26 December 2012 - 08:15 AM

arrivando da milano,percorrendo la strada provinciale 185 sulla destra,lanca della zelata se non sbaglio e un altra riserva ma non ho trovato niente a riguardo di eventuali costi per permessi o che...

 

Anche la Zelata è riserva privatissima. ;-)

Dubito troverai info sui costi su internet, ma solo provando a telefonare a qualche ente in zona :nixweiss:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#9 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 26 December 2012 - 11:53 AM

scusa ma dato che sei da queste parti perché non punti all'adda? non che di lucci ce ne siano a bizzeffe, ma ci stanno. trezzo, ca' del conte/bocchi, soltarico, spino... posti dove bagnare gli artificiali con una ragionevole speranza di bucare ce ne stanno, sul ticino solo per arrivarci e trovare lo spot ti passa mezza giornata...

 

comunque se trovi qualcosa (in termii di permessi e divieti, intendo) riguardante i tratti del ticino sarebbe una cosa molto gradita se riepilogassi il tutto qua sul forum :)

 

ciao

leo


Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#10 fendt

fendt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: pessano con bornago

Postato 26 December 2012 - 12:13 PM

leoM,a cà bocchi ci sono stato una volta e si stava praticamente spalla a spalla,a cà del conte e soltarico sono due posti magnifici dove vado spesso,però vorrei cambiare un pò posti,anche perchè se non sbaglio in adda il luccio chiude settimana prossima mentre in ticino chiude a febbraio,a trezzo e spino invece non ci sono mai stato anche se ne ho già sentito parlare,anzi ne approffito per chiederti:è vero che a spino si può usare massimo una ancoretta ed è zona no kill? perchè ho letto un articolo che ne parlava anche se per il no kill non mi interessa dato che io rilascio tutto,però per la storia dell'ancoretta sono curioso altrimenti dovrei cambiare gli artificiali tipo minnow ?

comunque se trovo qualcosa riguardo costi costi delle riserve vi faccio sapere!!! :wink:

per adesso ho trovato informazioni sulla riserva somin,prese dal sito della riserva stessa quindi spero affidabili:

Si porta a conoscenza di tutti gli interessati che dal 13 FEBBRAIO 2012 saranno disponibili, pressol’Ufficio Sport del Comune di Abbiategrasso – Piazza V. Veneto 7 – I TESSERINI DI PESCA - RISERVA SOMIN S.r.l.

La distribuzione avverrà nei seguenti giorni ed orari:
- Da Lunedì a Venerdì                                            dalle ore   9,00  alle ore 12.00
- Il Mercoledì                                                        dalle ore 15,30  alle ore 17,30

Condizione per il rilascio del tesserino o del permesso giornaliero è il possesso della licenza di pesca governativa.
I tesserini che avranno validità annuale, saranno rilasciati a chiunque ne faccia richiesta.

Le quote per l’esercizio della pesca sono:

  • €          39,00 per i RESIDENTI in Abbiategrasso;
  • €          65,00 per NON RESIDENTI
  • €         8,00 per PERMESSO GIORNALIERIO

I PERMESSI GIORNALIERI sono riservati ai NON RESIDENTI, AI RESIDENTI DAI 13 AI 18 ANNI ED AGLI ULTRASESSANTENNI e saranno rilasciati:


Questo post è stato modificato da fendt: 26 December 2012 - 12:21 PM


#11 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 26 December 2012 - 13:26 PM

a trezzo e spino invece non ci sono mai stato anche se ne ho già sentito parlare,anzi ne approffito per chiederti:è vero che a spino si può usare massimo una ancoretta ed è zona no kill? perchè ho letto un articolo che ne parlava anche se per il no kill non mi interessa dato che io rilascio tutto,però per la storia dell'ancoretta sono curioso altrimenti dovrei cambiare gli artificiali tipo minnow ?

 

a trezzo nessuna indicazione particolare.

a spino invece c'è una lanca che effettivamente è no-kill luccio ma non mi sembra che sui cartelli si parli di ancorette. mi pare di ricordare che sia vietata la pesca col vivo ma, appunto, mi pare.

ad ogni modo la zona è tabellata per bene, una volta lì puoi vedere sui cartelli cosa si dice, in relazione alle ancorette. può darsi che ci fosse scritto ma che non ci abbia badato perché l'unica volta che ci sono andato ho usato rotenti o con una sola ancoretta o con l'amo singolo grubbato.

 

ciao

leo


Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#12 fendt

fendt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: pessano con bornago

Postato 26 December 2012 - 14:13 PM

ok grazie delle informazioni !! nel fine settimana se tutto va bene ci farò un salto 



#13 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 26 December 2012 - 16:22 PM

arrivando da milano,percorrendo la strada provinciale 185 sulla destra,lanca della zelata se non sbaglio e un altra riserva ma non ho trovato niente a riguardo di eventuali costi per permessi o che...

lì pescano solo i soci

non esistono permessi-devi conoscere qualcuno per entrare

l'associazione da quel che so costa un migliaio di euro


Il boss della pesca con cicchetto

#14 fendt

fendt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: pessano con bornago

Postato 26 December 2012 - 19:51 PM

aleeee!!! infatti quasi tutte le riserve costano uno sproposito...sarà un paradiso ma spendere i mila euro per andare a pescare,sopratutto ai miei livelli di principiante non ne vale la pena.



#15 venum

venum

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 275 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: passata, spinning
  • Provenienza: milano

Postato 24 January 2013 - 14:49 PM

 

a trezzo nessuna indicazione particolare.

a spino invece c'è una lanca che effettivamente è no-kill luccio ma non mi sembra che sui cartelli si parli di ancorette. mi pare di ricordare che sia vietata la pesca col vivo ma, appunto, mi pare.

ad ogni modo la zona è tabellata per bene, una volta lì puoi vedere sui cartelli cosa si dice, in relazione alle ancorette. può darsi che ci fosse scritto ma che non ci abbia badato perché l'unica volta che ci sono andato ho usato rotenti o con una sola ancoretta o con l'amo singolo grubbato.

 

ciao

leo

Allora la lanca di spino è semplicemente no kill con il divieto di pescare con il vivo ma rispetto qualche anno fa quando uscire a lucci dava soddisfazioni, attualmente il cappotto a spinning è assicurato mentre con una bolognese o fissa qualche cavedano salta fuori(primavera estate)


barberina o bolognese questo è un dilemma

#16 sampei.70

sampei.70

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Localitàdorno
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: pavia

Postato 20 December 2013 - 16:48 PM

salve a tutti ! io ho vissuto 40 anni a Garlasco conosco la lanca sotto al ponte della A7 come le mie tasche (lanca dei roverini x l'esattezza) e non è assolutamente vietata la pesca, anzi è l'ambiente ideale di tinche carpe pesci gatto boccaloni lucci e persici. vai fidati che ti diverti, devi fare un po di strada a piedi ma ne vale la pena.




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi