Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Un'altra PassionE


28 risposte a questo topic

#21 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 19 December 2012 - 20:14 PM

Complimenti a tutti i fungaroli...
Aspettate che arrivino Rudy, Lorenz e combriccola da ste parti...sul forum hanno scritto quasi più di funghi che di pesca!!!

Mah, loro li comprano ;)


39 40 anni

#22 Gabry_bs

Gabry_bs

    N.C.S.

  • Gold Member
  • 1313 Post:
  • Tecnica: Flyfishing
  • Provenienza: Monticelli Brusati (BS)

Postato 19 December 2012 - 21:44 PM

Mah, loro li comprano ;-)

 

:jumpgrin: :jumpgrin: :jumpgrin: :jumpgrin: :jumpgrin:

 

tra i fungiat nessuna pietà....peggio che per la pesca...

trovati?? pochissimi 2 o 3

dove??la la lì....

è una lotta....almeno,nelle mie zone..

 

Concordo...

Invece tra noi bresà trovi quello che..Trtovati?? a biroloni 4-5kg... E man mano che passa di persona in persona diventano anche 6-7kg....Ma alle fin delle finite più che 4-5kg sono 4-5 funghi....

Sono matti questi fònser


.......ONLY FLY FISHING.....
Cronovilla 2012, La Vallata 2013, Vaia 2013, Veleno 2013, Cronovilla 2013,La Vallata 2014, Veleno 2014, Cronovilla 2014...Presente!!!


#23 spinningpassion

spinningpassion

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 142 Post:
  • Tecnica: molte (6)
  • Provenienza: arzignano

Postato 28 December 2012 - 00:33 AM

Lo so che mi incolperete di questo ma io vado a funghi e non ho il patentino
cmq vado nel mio bosco pruvato e trovo molti chili di chiodini e massatamburo che impannate son uonissime io delle massatamburo avrei le goto ma non capisco come montarle quindi dovrei anche spostarle dalla macchina al pc e caricarle e non cho voglia cmq se avete un link su come fare ne sarei grato
la pesca è una passione che solo con molti cappotti si può abbracciare

#24 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 28 December 2012 - 09:02 AM

Ps: per Spinnig passion ...:usa Pescabox che funziona in modo eccellente per il caricamento delle immagini  magari chiedi al nostro (web master) ...:)

Ti devo solo fare una piccola osservazione ...."massatamburo" meglio utilizzare il suo nome scientifico....:Mazza di Canguro.........:)

Bel post Gabry....mi era sfuggito....:( penso che la passione per i funghi,e la pesca vadano di pari passo) per chi ama la natura...:) per me è una passione antica,e la condivido con scalate "disumane" con mio fratello Lorenz....mentre Bebbe è un po più simile a Dimi e a Ielli amano a tavola i porcini.....:) ma anche loro hanno un grande occhio....:per chi ama la natura,andare su torrenti,fiumi e laghi....:queste meraviglie non possono sfuggire.....:)

Ps: mi ero dimenticato di inserire tra gli "sfaticati" micologi anche l'amico Benny.......:)

Mentre mi mancano un po le foto di Tommy nel cercare l'individuazione di varie specie è chiaro che le famiglie degli edulis,sono le più ricercate,ma nei boschi in quei periodi,vi è un esplosioni di carpofori,con colori,e forme uniche....:che siano eduli o velenosi poco importa....:questa è la NATURA....:) 



#25 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 28 December 2012 - 11:15 AM

era sfuggito anche a me,sono andato anche stamattina complice una bella giornata di sole,giretto e poi qualche lancio a spinning.risultato:2 cappotti insieme.... :verzweifelt:



#26 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 28 December 2012 - 11:30 AM

era sfuggito anche a me,sono andato anche stamattina complice una bella giornata di sole,giretto e poi qualche lancio a spinning.risultato:2 cappotti insieme.... :verzweifelt:

Grande Mark non mi dire,che avevi velleità micologiche....:) per i pioppini le dura...i coprinus...? anche per i prataioli.....ma per i pleurotus ostreatus (geloni) ..............:) 



#27 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 28 December 2012 - 13:58 PM

Grande Mark non mi dire,che avevi velleità micologiche.... :) per i pioppini le dura...i coprinus...? anche per i prataioli.....ma per i pleurotus ostreatus (geloni) .............. :)

eh si' Rudy l'e' dura si',qualche pioppino c'e' ma siamo troppo avanti e non profumano nemmeno,speravo di mettere alla graticola qualche pleurotus,ma c'e' ancora tempo



#28 Lorenz73

Lorenz73

    Gold Member

  • Gold Member
  • 297 Post:
  • Tecnica: spinning e pam
  • Provenienza: modena

Postato 29 September 2013 - 18:50 PM

Che spettacolo!!

#29 Edoardo

Edoardo

    trote e funghi..che posso volere di più??

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Varallo Sesia
  • Anno di nascita:1974

Postato 17 October 2013 - 00:36 AM

i Finferli sono micidiali, a mio parere più buoni degli Edulis  :heart:

non trovo chantarell da un anno...:'(:'(...! In compenso in due settimane ho riempito il freezer di edulis ( porcini) ;) ! Due settimane fa ho trovato un sogno ! 6 porcini uno vicino all'altro in pochi cm :):) ! Mai ho avuto un'occasione cosi :)
Ex utente Edorica



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi