Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ma per i colpisti?


  • Please log in to reply
56 risposte a questo topic

#21 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 12 January 2013 - 00:40 AM

E' un ottima idea , ho fatto raduni sempre a spinning e solo un paio al colpo, e in provincia di Varese sarebbe bello. Certo maggio al trampolino è presto per le catture meglio luglio, , però può ospitare un raduno .: se il numero partecipanti non è alto forse per Maggio sarebbe buona Voltorre, per le auto ci pensi te Massimo ahahahahah le fanno andare giù solo per le gare,li concedono permesso  perchè se no è divieto .... Per il ticino anche libera quel periodo tanti pesci sono chiusi , cavedani carpe tinche e ci si deve arrangiare con i gardon......forse meglio la Crippa a questo punto , il giornaliero costa 5 euro e permessi reperibili, rimane il problema chiusure pesci.

Se si punta su Lago di varese si hanno le scardole, ma solo alcune zone ( schiranna , voltorre) dove acqua bassa e stazionano in quel mese. La tecnica comunque consigliata è l'inglese, ma va bene anche una bolognese con galleggiante di buona grammatura per raggiungere la distanza ideale.

 

Tuna ci sono stato anche io tempo fa ad un raduno di pescaok, ricordo li solo in un angolo si pescava  e solo gommato lo sapeva aahahaahah Però era la compagnia e ricordo il mangiare dei pisarei e fasò con vino gutturnio :saufen: :rollsmile: :rollsmile:


Questo post è stato modificato da lothar: 12 January 2013 - 00:42 AM

ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#22 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 12 January 2013 - 10:25 AM

sarebbe bello i tuna così io recupero gommato


Il boss della pesca con cicchetto

#23 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 12 January 2013 - 12:06 PM

devo sentirlo ,è tanto che non lo sento , però voelva provare il lago di varese mi disse tempo fa


ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#24 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 12 January 2013 - 12:15 PM

devo sentirlo ,è tanto che non lo sento , però voleva provare il lago di varese mi disse tempo fa

 

Il "trampolino" sarebbe l'unico posto per lui accessibile  wub.gif


Questo post è stato modificato da malauros®: 12 January 2013 - 12:15 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#25 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 12 January 2013 - 13:18 PM

 

Il "trampolino" sarebbe l'unico posto per lui accessibile  wub.gif

Si infatti lo so


ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#26 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 12 January 2013 - 13:28 PM

Se si dovesse fare io voglio acqua corrente :D ( = fiume)



#27 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 22 January 2013 - 01:13 AM

:pssst: un pensierino lo potrei anche fare sempre che altri impegni, come massimo sai, non mi precludano la mia venuta...aspetto le varie proposte di spot..ma non mettiamolo nel dimenticatoio....

ciao gabri



#28 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 22 January 2013 - 13:39 PM

:pssst: un pensierino lo potrei anche fare sempre che altri impegni, come massimo sai, non mi precludano la mia venuta...aspetto le varie proposte di spot..ma non mettiamolo nel dimenticatoio....

ciao gabri

 Devi venire !!!!! 2 ore sei a varese , lo so perchè lo scorso anno 3 volte sono venuto a Verona una in auto (2 ore giuste) l'altra con i pullman non ti dico quanto... ahahhaha


ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#29 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 22 January 2013 - 17:33 PM

Ma tipo invece il Mincio a Peschiera? Ok che è FIPSAS (che tra l'altro non ho ma devo fare :D) e se non sbaglio è attrezzato anche per i diversamente abili!



#30 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 22 January 2013 - 17:51 PM

Ma tipo invece il Mincio a Peschiera? Ok che è FIPSAS (che tra l'altro non ho ma devo fare :mrgreen:) e se non sbaglio è attrezzato anche per i diversamente abili!

 

Sarebbe una buona soluzione, non fosse che è campo gara nazionale quindi è molto battuto e, prevedendo un'alta partecipazione, potrebbe essere considerata come una gara, anche se non picchettata, ed allora forse bisognerebbe chiedere l'autorizzazione; gabribabi è sicuramente il più titolato per dire la sua  :mrgreen:


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#31 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 22 January 2013 - 18:25 PM

 

Sarebbe una buona soluzione, non fosse che è campo gara nazionale quindi è molto battuto e, prevedendo un'alta partecipazione, potrebbe essere considerata come una gara, anche se non picchettata, ed allora forse bisognerebbe chiedere l'autorizzazione; gabribabi è sicuramente il più titolato per dire la sua  :mrgreen:

Mi piace come idea :thumbs:

Aspettiamo Garibaldi e vediamo che dice!

 

Ciao

Benny


39 40 anni

#32 Gabry_bs

Gabry_bs

    N.C.S.

  • Gold Member
  • 1313 Post:
  • Tecnica: Flyfishing
  • Provenienza: Monticelli Brusati (BS)

Postato 22 January 2013 - 19:09 PM

Come idea e molto valida, mi piace! :jump:

 

Ma tipo invece il Mincio a Peschiera? Ok che è FIPSAS (che tra l'altro non ho ma devo fare :mrgreen:) e se non sbaglio è attrezzato anche per i diversamente abili!

 

Ma tipo ci vogliamo rovinare?? per noi 2 è una bella sfida ;-)

 

 

Sarebbe una buona soluzione, non fosse che è campo gara nazionale quindi è molto battuto e, prevedendo un'alta partecipazione, potrebbe essere considerata come una gara, anche se non picchettata, ed allora forse bisognerebbe chiedere l'autorizzazione; gabribabi è sicuramente il più titolato per dire la sua  :mrgreen:

 

Quotone!!!


.......ONLY FLY FISHING.....
Cronovilla 2012, La Vallata 2013, Vaia 2013, Veleno 2013, Cronovilla 2013,La Vallata 2014, Veleno 2014, Cronovilla 2014...Presente!!!


#33 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 22 January 2013 - 19:46 PM

Peschiera è davvero un ottimo posto, pescoso e consente di praticare qualsiasi tecnica.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#34 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 22 January 2013 - 19:49 PM

Hai Tuna c'ero stato anni fa con neno gommato gabry e poi non ricordo .....eravamo giu' a carpe


Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#35 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 22 January 2013 - 23:45 PM

per un raduno sul mincio posso fare qualche cosa però devo avere una data precisa e poi tutto al mondo si può fare ....e se vi và possiamo anche fermarci a mangiare dall'amico Giovanni dell'Aurora che con 12/14€ ci fa 1°2° contorno H2O vino caffe e correzzione( quella non gliela paghiamo altrimenti ci roviniamo con le nostre mani.).. :saufen: :saufen: :saufen:

 

fatemi sapere ....ciao a tutti gabri



#36 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 23 January 2013 - 06:53 AM

Cosa c'è da far sapere? :löl.: :löl.:

 

Presente!!



#37 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 26 January 2013 - 17:12 PM

grossomodo il mese in cui faremo questo raduno "colpisti"



#38 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 26 January 2013 - 17:55 PM

Visto che il topic l'ho aperto io, sarebbe ovvio che fossi io a "dirigere" il gioco wub.gif nel senso che dovrei mettere tutti d'accordo per il posto, la data e l'eventuale appoggio mangiatorio.

 

Stante i miei impegni come giudice di gara, devo sapere quando avrò le nomine ma per fare questo devo aspettare che vangano fatte le varie riunioni con le Società per assegnare l'organizzazione delle gare, quella dei giudici della mia provincia per assegnare gli incarichi; solo dopo tutto questo sarò in grado di sapere quali saranno le mie date libere.

Per tutto ciò devo aspettare almeno la fine di febbraio.

 

Se si decidesse per un luogo nella mia provincia potrei vedere di organizzarmi per i libretti segnacatture per coloro che arriveranno da fuori.


Questo post è stato modificato da malauros®: 26 January 2013 - 17:56 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#39 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 26 January 2013 - 19:24 PM

Penso che comunque sia meglio aspettare per questo ritrovo i mesi primaverili (quanto meno) in modo da aver maggior chances di pesca!!

Per quanto riguarda il luogo alla fine è uguale..ho suggerito Peschiera proprio perché lo conoscono bene o male tutti, è attrezzato per tutti e sapevo che gabribabi è del posto :)


L'importante è che non mi infiliate in un laghetto eh :D perché se posso sopportarlo a trote con la canna da spinning con in ledgering mi verrebbero sintomi da suicidio :D :D!

Ciao belli



#40 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 27 January 2013 - 11:00 AM

@ malauros.....siete messi male se ancora non conosci le date delle gare...

 

:ironie:




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi