Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

IMPORTANTE AIUTATEMI: piombatura bent minnow


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 ghinospinning

ghinospinning

    Spinner SW

  • Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: parma

Postato 15 December 2012 - 11:58 AM

ciao ragass mi sono messo al lavoro e ho plasmato una replica perfetta del bent minnow da 7,5 cm. in balsa, è perfettamente identico, ho posizionato l'armatura interna da 0,8 mm in inox ma mi sono reso conto che non so quanto piombo mettere e dove metterlo, potete aiutarmi?? 

anche se non ne siete sicuri, potete scrivermi cosa ne pensate? centrale, avanti o indietro?? vorrei farlo suspending...

grazie per eventuali risposte :hallo:


SW Spinning 2013
___________________________
 

#2 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 15 December 2012 - 12:06 PM

tempo fa sono incappato in questo sito e ho trovato molte informazioni utilerrime,in particolare xoomer.virgilio.it/cjbur/a_xray.htm potrebbero darti un'idea di come e dove piombare & molto altro :mrgreen:


Questo post è stato modificato da benny: 15 December 2012 - 13:30 PM

Boia deh  :furz:

#3 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 15 December 2012 - 12:46 PM

Il bent minnow è prettamente galleggiante, perchè lo vuoi fare suspending? :D secondo me nell'originale è la stessa ancoretta di mezzo sul fianco che gli da l'assetto 


-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#4 ghinospinning

ghinospinning

    Spinner SW

  • Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: parma

Postato 15 December 2012 - 18:17 PM

ok nel dubbio l'ho fatto con una leggera piombatura di 1,5 gr in testa e 0,8 gr al centro, nuota come l'originale, l'assetto è suspending, con la schiena/fianco fuori dall'acqua con la testa in apnea!! forse anche migliore del vero killer...

P.S. ivan l'ho fatto suspending perchè avevo bisogno di un assetto con molte pause e lentissimo, lo userò a spigole in laguna quest'estate :)


SW Spinning 2013
___________________________
 

#5 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 15 December 2012 - 20:42 PM

non vorrei dire una razzata, la piombatura dovrebbe essere tutta al centro simmetrica rispetto al'ancoretta centrale... dovrei chiedere ad un amico da cui mi son fatto costruire dei bent di adeguata misura :D :D :D 16cm e 21cm

 

io concordo con la scelta di renderlo suspending o con azione di risalita molto lenta, può dire la sua su pesce indeciso ;)


No sponsor, no lies
 


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi