Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio acquisto prima canna pesca alla trota in lago.


  • Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 gigio_89

gigio_89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: --------------
  • Provenienza: Marche

Postato 13 December 2012 - 15:43 PM

Ciao, mi sto avvicinando ora al mondo della pesca...Vorrei praticare pesca alla trota in lago. Visto che devo comprare le mie prime canne, senza andare a spendere molto (30-60 euro) l'una vorrei dei consigli da chi è più esperto si me!!!

 

Navigando in internet credo di essermi fatto delle idee, stavo pensando ad una bolognese per fare pesca a galleggiante, ed una specifica per la trota per pescare con la bombarda o fare la tremarella.

 

Vi chiedo se potete consigliare qualche canna da pesca adatta per le mie idee..grazie

 

o se avete da consigliarmi qualcosa di diverso dalle mie idee, ditemi pure... grazie

 



#2 raftrout

raftrout

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 571 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: fontanella (BG)

Postato 13 December 2012 - 16:41 PM

per la bolognese penso che una 5 mt possa andar bene mentre come canna specifica x la trota lago con 60-70 euro ti compri una daiwa exceller(una buona canna per chi vuole cominciare)poi il casting lo si sceglie in base alla grandezza del  laghetto che andrai.


...Non sono originale sono solo un falso d'autore...

#3 jajja94

jajja94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 54 Post:
  • Tecnica: un pò tutte
  • Provenienza: Sondrio (So)

Postato 13 December 2012 - 16:42 PM

Io mi sono comprato come prima canna una daiwa crossfire e devo dire che mi sono trovato molto bene poi l'unico consiglio che ti potrei dare è quello di andare in un negozio e provare le varie canne finchè non ne trovi una adatta a te(io ho fatto così)! Adesso ci saranno sicuramente numerose altre persone più adatte di me a spiegarti meglio quale canna comprare!



#4 Nico97

Nico97

    Only C&R

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2041 Post:
  • LocalitàSan Martino Buon Albergo
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 13 December 2012 - 17:25 PM

Ciao, io ti posso consigliare la Maver Jurassic exel lake trout. Io ho la 12-20g e devo dire che mi sembra davvero un'ottima canna, molto sensibile e leggera...

 

Come prezzo sei sui 65 euro, ma dipende dall'azione che scegli ovviamente :cooler:


Una TROTA è troppo preziosa per essere pescata soltanto una volta! Posted Image

#5 Alby_pam

Alby_pam

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1184 Post:
  • Tecnica: Pesca a mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 13 December 2012 - 18:32 PM

Prenditi le dyna trota lago, costano sulle 50 € e sono fantastiche, ho una canna sempre da trota lago che costa il doppio ma trovo molto meglio la dyna....
C&r forever

#6 nene97

nene97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 79 Post:
  • Tecnica: Colpo--Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 13 December 2012 - 19:09 PM

prima di tutto... se devi prendere una solo canna, quanto è grande il lago ?


Niente rende un pesce così grande che l’essere stato quasi catturato.

#7 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 13 December 2012 - 19:10 PM

Daiwa megaforce, daiwa exceler, shimano catana e shimano nexave...le canne di fascia "economica" col miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato ;)...il casting lo scegli in base a dove andrai a pescare!!



#8 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 13 December 2012 - 19:23 PM

Daiwa megaforce, daiwa exceler, shimano catana e shimano nexave...le canne di fascia "economica" col miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato ;-)...il casting lo scegli in base a dove andrai a pescare!!

Esattissimo. Ma la mia domanda è : i 60 euro a canna sono comprensivi di mulo o no ?? nel primo caso non ci prendi praticamente nulla (parlando di canne e muli abbastanza decenti) se vuoi rimanere intorno a 100 euro canna e mulo una buona partenza può essere la shimano catana tr gt 15/25 abbinata a un catana 3000sfc ci lavori bene dai 10 hai 20 grammi e ci peschi quasi in tutti i laghetti (salvo laghi molto grandi).personalmente con le daiwa di bassa fascia io mi ci sono sempre trovato male (ma questi sono gusti personalissimi) Nel caso in cui ti possa permettere due canne da trota sempre con lo stesso badget il mulo puo rimanere sempre quello mentre la canna puoi prendere un casting inferiore per pescare leggero leggero................. :smile:  :smile:  :smile:  :smile:


Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#9 gigio_89

gigio_89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: --------------
  • Provenienza: Marche

Postato 13 December 2012 - 20:43 PM

il lago dove andrò è piccolino...oltre al consiglio sulla canna, vorrei chiedervi anche qualche tecnica da usare nel periodo invernale...grazie



#10 raftrout

raftrout

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 571 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: fontanella (BG)

Postato 14 December 2012 - 08:33 AM

per il periodo invernale le trote sono sul fondo e statiche  quindi bisogna pescare quasi da fermo quindi pesca con il galleggiante o  a tremarella con catenelle e sonar  recuperati lentamente sul fondo oppure rende bene anche la pesca a saltarello


...Non sono originale sono solo un falso d'autore...

#11 nene97

nene97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 79 Post:
  • Tecnica: Colpo--Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 14 December 2012 - 12:17 PM

per il periodo invernale le trote sono sul fondo e statiche  quindi bisogna pescare quasi da fermo quindi pesca con il galleggiante o  a tremarella con catenelle e sonar  recuperati lentamente sul fondo oppure rende bene anche la pesca a saltarello

quoto! se hai a disposizione un poco di più di soldi, canna daiwa exceler 39l e mulinello exage 3000 fc    :cooler:  :cooler:


Niente rende un pesce così grande che l’essere stato quasi catturato.

#12 gigio_89

gigio_89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: --------------
  • Provenienza: Marche

Postato 15 December 2012 - 14:50 PM

che mi dite delle lineaeffe da trota? o in generale?...grazie



#13 gigio_89

gigio_89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: --------------
  • Provenienza: Marche

Postato 15 December 2012 - 15:08 PM

che tipo di canna mi consigliate per  una pesca a galleggiante? io pensavo ad una bolognese, sbaglio?



#14 Deep Waters

Deep Waters

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: Tutte in acqua dolce
  • Provenienza: Egitto

Postato 15 December 2012 - 15:33 PM

Lascia perdere Lineaeffe. Fatti un regalo e comprati una Daiwa,come ti hanno suggerito. Bene la Exceler e bene la Phantom. Per il galleggiante ok una bolognese,ma se devi spendere per una seconda canna ti consiglio di acquistarne una seconda da bombarda e "riciclarla" alla bisogna per il tappo. In questo modo puoi avere due azioni diverse per "strisciare" il che non è poco!

#15 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 15 December 2012 - 15:35 PM

che mi dite delle lineaeffe da trota? o in generale?...grazie

 

Come canne da pesca non mi entusiasmano particolarmente...poi sono pareri prettamente personali...in compenso mi sono trovato molto bene con il filo lineaeffe (il magma)...pochissima spesa, tanta resa :)

che tipo di canna mi consigliate per  una pesca a galleggiante? io pensavo ad una bolognese, sbaglio?

La bolognese è LA CANNA da galleggiante :)...adegua la lunghezza allo spot che frequenti e va benissimo quella ;)



#16 Dilettante

Dilettante

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: Trotalago/Spinning
  • Provenienza: Frosinone

Postato 26 January 2013 - 16:09 PM

Ciao ragazzi,

anche io come Gigio sono alle prime armi. Sto cercando una canna usata (dato il budget ridotto) da usare con vetrini o piombini.

Mi hanno offerto una DAIWA megaforce 38ul 2-6 g con legatura fuji a 50 euro.

Cosa vuol dire legatura fuji?

Quale mulo abbinarci?

Che faccio, la prendo???? :?:




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi