Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Buongiorno Mr. Chub!!! Finalmente la conosco!!!

Gambero

  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#21 ghinospinning

ghinospinning

    Spinner SW

  • Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: parma

Postato 10 December 2012 - 19:43 PM

che freddo!!!

bei cavedani, presumo in condizioni difficilissime :up:


SW Spinning 2013
___________________________
 

#22 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 10 December 2012 - 20:38 PM

 

Sisi è proprio pile... senza le punte delle dita... sotto indossavo dei guanti termici.. sai.. a -9°C immagino che uno solo non bastasse.. ad ogni modo forse dalla foto non si capisce ma sono fradici.. ..pochi minuti prima della cattura sono finito con un piede in acqua tentando di varcare un canneto...  :mocken:  ...forse d'inverno è meglio non fare lo "sbrofa" come si dice da noi..

Grazie dell'info!! ma mi cogli un po' impreparato sulla cosa.. il pile è particolarmente dannoso per la bestiola?? ho sempre saputo che per maneggiare il pesce, oltre che a mani bagnate ovviamente, fosse meglio che niente indossare dei guanti, in quanto si evitano ustioni all'animale, poichè si evita il contatto e quindi il diretto passagio di calore.. mi sbaglio???   :?:  

Grazie ancora..

Quando non si puo far a meno di toccare il pesce, credo che la miglior cosa rimangano le mani ben bagnate (quindi anche rinfrescate)... cosa quasi impossibile da fare nelle condizioni in cui ti trovavi.sinceramente non so neanche se gli appositi guanti in neoprene gli facciano bene, ma non credo...

comunque il tuo primo cavedano, un bellissimo esemplare, preso in quelle condizioni meritava una bella foto e non ti si può imputare niente!! :)


-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#23 mik_81

mik_81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • LocalitàTreviolo (BG)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Treviolo (BG)

Postato 10 December 2012 - 23:31 PM

Complimenti bravi ragazzi, è sempre un piacere leggere le vostre avventure, mi avete fatto venire voglia di un giretto a cavedani! ciao spero di leggere presto la prossima avventura.

 

P.S. ma a meno nov al fa prope frec!!!!  :santa:



#24 melapela

melapela

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 308 Post:
  • LocalitàUdine
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Udine

Postato 11 December 2012 - 19:02 PM

per come avete sfidato le intemperie.... vi siete davvero meritati quei bei cavedanoni!


Catch & Release



Also tagged with one or more of these keywords: Gambero

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi