Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Buongiorno Mr. Chub!!! Finalmente la conosco!!!

Gambero

  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 MiX

MiX

    Gold Member

  • Gold Member
  • 182 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Mozzo BG

Postato 09 December 2012 - 14:27 PM

Due Inverni... dico due inverni a ricercare il mio primo Ciprinide a Spinning!!! ..e questa mattina l'ho finalmente incontrato.

Si sa, la stagione invernale può portare il pescatore all'esaurimento nervoso (o perlomeno ad un novizio come me), abituati alle catture estive ci si para dinnanzi un vuoto più totale.. o quasi!!! ..che porta alla ricerca di quelle che possono essere sporadiche e casuali catture.

Questa mattina i soliti due PescaTòri si preparano a sfidare il freddo (gli altri infedeli rimangono sotto le copertine.. -.- ..finti pescatori!!).

Stavolta però decidiamo di non battere le nostre zone, dove i molti cavedani presenti s'infossano in qualche buca oppure se ne stanno a prendere il debole sole invernale sulla superficie beffandosi di qualsiasi cosa tu gli possa buttare davanti!!! Bensi dopo esserci informati prepariamo la trasferta e facciamo rotta verso la risorgiva Tormo... che ci pare interessante.. per l'occasione passo al caccia e pesca a fare pochi acquisti.. date le perdite di artificiali disseminati per le nostre valli in stagione... XD ..fateci un giro che vi rifate il portacucchiaini  :löl.:

 

...gli acquisti.. prestate attenzione a quello nel mezzo...

 

 

p1040657800x600.jpg
 
"Ti consiglio di provare questo.. va molto perchè è molto simile ad un Rapala e costa la metà" ... "Va beh.. proviamolo!!!"
 
Un'oretta di macchina.. ore 07:50.. ..-9°C ...ciò che ci si presenta è questo
 
p1040659800x600.jpg
 
..Ma siamo talmente bardati che il freddo non ci tocca.. esaltati a mille per la prima esperienza in risorgiva.. io a rincorrere il mio primo Cavedano.. Gambero a sperare nel suo primo luccio...
Passa un mezz'oretta.. la nebbia è fitta, l'acqua scura.. fondo di sola ghiaia e fitta vegetazione acquatica... Jerka e Jerka molto lentamente ...SBAM!!!!!!!! ...non ci credo.. due fughe veloci e poi si lascia tirare a riva!!! Piacere!!!!! Lei dev'essere Mr. Chub!!!   :heart:  
 
p1040660800x600.jpg
 
p1040662800x600.jpg
 
p1040664800x600.jpg
 
...47 cm come prima conoscenza non sembra malaccio.. XD ..potrà sembrarvi banale ma per me rappresenta una sorta di "Next Level" nello spinning.. :)
..Sapete il detto "più spendi e meno spendi"??? ..ecco.. l'artificiale in questione mi ha regalato la cattura.. ma nei due lanci successivi perde la paletta e si sfascia.. come se si fosse sciolta la colla...  :pueh:  :pueh:  :pueh:  ..Pace..
Tiriamo le 11:00.. la luce aumenta.. non si vede più niente.. mi space per Gambero che non ha fatto la conoscenza con Mr.Esox.. ma arriverà!!! ...Perchè Noter am Mola Mia!!! ;)
Due fotine del posto.. e chiudo..
 
p1040666800x600.jpg
 
p1040670800x600.jpg
 
p1040671800x600.jpg
 
...Ah dimenticavo.. una gran bell'emozione se l'è portata a casa anche il nostro Gambero.. :P
 
p1040672600x800.jpg
 
:löl.:  ...Tutto sommato una Signora mattinata in compagnia!!! ;) .. Saluti!!!
 

 


   Posted Image   
...I PescaTòri...
   ...Esiste certamente qualcosa nella pesca che porta la mente a trovare la pace... (Washington Irving)

#2 patocol2003

patocol2003

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: san nazzaro sesia

Postato 09 December 2012 - 14:33 PM

Bravi ragazzi chi l'ha dura la vince!!!! :2thumbs:


Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               


#3 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 09 December 2012 - 15:32 PM

Complimenti ragazzi !! Bello il cavedanone panzutello !! Stamattina c'ero pure io a farvi "compagnia" col freddo ,ma l'unica cattura è stata un pesce della stessa specie del "Gambero" v.v

Il freddo non vi fermerà maiii !!


Boia deh  :furz:

#4 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 09 December 2012 - 15:42 PM

Che matti!! ;)

Bravi ragazzi! E gran cavedanone!! :up:  :up:

 

PS: con il freddo è dura anche con i cavedani, provate anche con temperature più miti...vi divertite ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#5 Guest_babbogabri_*

Guest_babbogabri_*
  • Ospiti

Postato 09 December 2012 - 16:55 PM

Vai Mix, fantastico ciccione! Poi così, col freddo invernale, bravo!

Conosco l'artificiale mi pare sia uno zepre, giusto? Il mio però funziona ancora  anche se non mi ha mai dato una cattura :muede:
forse devo dargli poiù fiducia (è un galleggiante?)

ciao


Questo post è stato modificato da babbogabri: 09 December 2012 - 16:55 PM


#6 Ilario

Ilario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Poirino (to)

Postato 09 December 2012 - 17:29 PM

Complimenti ragazzi !


Ilario Marchisio

#7 MiX

MiX

    Gold Member

  • Gold Member
  • 182 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Mozzo BG

Postato 09 December 2012 - 17:45 PM

Che matti!! ;-)

Bravi ragazzi! E gran cavedanone!! :up:  :up:

 

PS: con il freddo è dura anche con i cavedani, provate anche con temperature più miti...vi divertite ;-)

 

Caro federix sono consapevole del fatto che tu abbia pienamente ragione.. e che il cavedano in stagione renda.. ma il richiamo della trota per me è una droga..  :fies:  se le acque B sono aperte è davvero difficile trascinarmi al lago o a fondovalle ..Ma ci proverò!!! :)

 

Vai Mix, fantastico ciccione! Poi così, col freddo invernale, bravo!

Conosco l'artificiale mi pare sia uno zepre, giusto? Il mio però funziona ancora  anche se non mi ha mai dato una cattura :muede:
forse devo dargli poiù fiducia (è un galleggiante?)

ciao

 

No la marca è SpinTech... non ne avevo mai sentito parlare prima sinceramente.. e credo che non ne vorrò più sentir parlare.. Hehe.. ad ogni modo se sei un Minnowomane ti consiglio (se ne avrai modo) di provare alcuni artificiali (sopratutto i 7/9 cm) della Strike Pro.. sono m i c d i a l i.. fatti benissimo e a mio parere nuotano che è una meraviglia.. mi sono valsi le migliori catture.. ad ora sono i miei preferiti... ;-)


Questo post è stato modificato da MiX: 09 December 2012 - 17:52 PM

   Posted Image   
...I PescaTòri...
   ...Esiste certamente qualcosa nella pesca che porta la mente a trovare la pace... (Washington Irving)

#8 redfish

redfish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2152 Post:
  • Tecnica: Spinning e altre
  • Provenienza: Rezzato(BS)

Postato 09 December 2012 - 18:11 PM

Complimenti bel cavedano, e bravi voi temerari. :cold:


POTA  FISHING  TEAM


#9 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 09 December 2012 - 18:20 PM

Posti e foto spettacolari!!! Anche io sono in carenza da trote, però di cavedani neanche l'ombra ultimamente! Neanche di lucci se può consolare l'amico :) pescare con neve, brina mattutina e nebbia è qualcosa di meraviglioso :) bravi!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#10 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 09 December 2012 - 18:31 PM

spettacolissimo!!!




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#11 Nico97

Nico97

    Only C&R

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2041 Post:
  • LocalitàSan Martino Buon Albergo
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 09 December 2012 - 19:25 PM

Che bel cavedanone!!!! Complimenti ai temerari!!!!!!  :cooler:


Una TROTA è troppo preziosa per essere pescata soltanto una volta! Posted Image

#12 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 09 December 2012 - 20:06 PM

bello ;) ne è valsa la pena direi ;)  continuate così ;)



#13 gambero

gambero

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (BG)

Postato 09 December 2012 - 20:21 PM

...Ah dimenticavo.. una gran bell'emozione se l'è portata a casa anche il nostro Gambero.. :P

 

dovevate vedere la faccia di Mix quando di colpo la mia canna si è piegata e la frizione ha iniziato a cantare! XD XD

Magra consolazione di una mattinata comunque bellissima per l'atmosfera, ma non mi arrendo, prima o poi riusciremo a fare conoscenza  anche con Mr. Pike !!  

 

Nel mentre ti faccio ancora i complimenti capitano!!!


   870_Immagine_60x60_.jpg

 

fiero di essere un PescaTòro!!


#14 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 09 December 2012 - 22:15 PM

il cavedanone nel gelo vale doppio!

bravissimi! anche per le foto!


"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#15 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 09 December 2012 - 22:43 PM

Va che bel cavedanone ... :cooler:


Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#16 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 10 December 2012 - 10:25 AM

complimenti 


saluti

The Legend

#17 Indro

Indro

    Fly Fishing Padawan

  • Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 10 December 2012 - 10:54 AM

bravissimi pescaToriii! :D 


La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso
 

#18 WILD GUY

WILD GUY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 542 Post:
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Roma

Postato 10 December 2012 - 12:06 PM

Grandissimi!!! Purtroppo i fedeli in questo periodo dell'anno sono veramente pochi.. complimenti per il cavedanone (veramente bello) e per la tenacia!  :hallo:


Questo post è stato modificato da WILD GUY: 10 December 2012 - 12:08 PM

Allor che il vento contro il sole gira.. non ti fidar, perchè torna forte e spira

#19 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 10 December 2012 - 15:46 PM

vedo che non ti piace vincere facile!! :) esemplare bellissimo e sarebbe tale anche in piena estate, figuriamoci ora con quel tempo! :) i prossimi per cerca di non toccarli con i guanti di pile (sembra pile) :) bravo belliso cavedano !!


-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#20 MiX

MiX

    Gold Member

  • Gold Member
  • 182 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Mozzo BG

Postato 10 December 2012 - 19:37 PM

vedo che non ti piace vincere facile!! :) esemplare bellissimo e sarebbe tale anche in piena estate, figuriamoci ora con quel tempo! :) i prossimi per cerca di non toccarli con i guanti di pile (sembra pile) :) bravo belliso cavedano !!

 

Sisi è proprio pile... senza le punte delle dita... sotto indossavo dei guanti termici.. sai.. a -9°C immagino che uno solo non bastasse.. ad ogni modo forse dalla foto non si capisce ma sono fradici.. ..pochi minuti prima della cattura sono finito con un piede in acqua tentando di varcare un canneto...  :mocken:  ...forse d'inverno è meglio non fare lo "sbrofa" come si dice da noi..

Grazie dell'info!! ma mi cogli un po' impreparato sulla cosa.. il pile è particolarmente dannoso per la bestiola?? ho sempre saputo che per maneggiare il pesce, oltre che a mani bagnate ovviamente, fosse meglio che niente indossare dei guanti, in quanto si evitano ustioni all'animale, poichè si evita il contatto e quindi il diretto passagio di calore.. mi sbaglio???   :?:  

Grazie ancora..


Questo post è stato modificato da MiX: 10 December 2012 - 19:43 PM

   Posted Image   
...I PescaTòri...
   ...Esiste certamente qualcosa nella pesca che porta la mente a trovare la pace... (Washington Irving)



Also tagged with one or more of these keywords: Gambero

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi