Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

consiglio 6 mt


  • Please log in to reply
41 replies to this topic

#1 biofa87

biofa87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 posts
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: bergamo

Posted 04 December 2012 - 17:07 PM

vorrei comprare una bolognese 6 mt che può lanciare galleggianti da 0 a 10gr, per pescare con finali dallo 0.08 al 0.14. budget max 130€. cosa mi consigliate? grazie



#2 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 posts
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Posted 04 December 2012 - 18:35 PM

energhia xps prolighit è il top di gamma trabucco ;) oppure nexave te3 azione da finali moolto fini o te4-te5 un pochino piu allround...... a 130 trovi del buon usato a 150 si trova usata la aw-v della daiwa buona anche se diciamo piu da 0.09 allo 0.16

.....o colmic la formula 200 , o la corvette( io la uso per tutto dallo 0.08 allo 0.18 ha qualche anno quindi la dovresti trovare sui 120 euro la 6 e la 7 sui 140 ) oppure ..si sale di prezzo tipo colmic fiume xxt 180 o fiume 1000 e 1500 o daiwa la plume di shimano l'antares te4-te3 ....poi ci sarebbero anche le tubertini,ma nn mi piacciono o le marver che ho provato,ma nn mi convincono ;)



#3 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 posts
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Posted 04 December 2012 - 18:37 PM

per la questione lancio da 0 a 10 grammi solo di galleggiante ti conviene prendere una azione tipo sui 20 grammi se invece 10 grammi cioè massimo 5 di galleggiante meglio un azione che lanci fino a 15 g.... ;)



#4 nene97

nene97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 79 posts
  • Tecnica: Colpo--Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Posted 04 December 2012 - 20:32 PM

tubertini level 6000pf  :hallo:  :hallo:


Niente rende un pesce così grande che l’essere stato quasi catturato.

#5 Gabry_bs

Gabry_bs

    N.C.S.

  • Gold Member
  • 1313 posts
  • Tecnica: Flyfishing
  • Provenienza: Monticelli Brusati (BS)

Posted 04 December 2012 - 21:11 PM

Condivido quello che ti ha detto france.bonu... Inoltre aggiungerei sempre di casa trabucco la energhia xps allround un'ottima canna come rapporto qualità prezzo, come dice il nome ci fai un pò di tutto, dai cavedani a peghi con lo 0,08 ai barbi del Po con lo 0,16


.......ONLY FLY FISHING.....
Cronovilla 2012, La Vallata 2013, Vaia 2013, Veleno 2013, Cronovilla 2013,La Vallata 2014, Veleno 2014, Cronovilla 2014...Presente!!!


#6 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 posts
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Posted 05 December 2012 - 14:40 PM

giusto mi ero dimenticato la energhia xps allround XD



#7 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 posts
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Posted 05 December 2012 - 18:26 PM

mi sto' guardando in giro anch'io dato che il prossimo anno vorrei sfruttare di piu' il Po ma con 130 euri non ho trovato molto se si parla di nuovo



#8 biofa87

biofa87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 posts
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: bergamo

Posted 05 December 2012 - 19:51 PM

grazie a tutti!! :)



#9 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 posts
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Posted 05 December 2012 - 23:11 PM

prego e facci sapere che cosa hai scelto ;) a una cosa a me sabato arriva la shimano nexave se vuoi la testo e faccio una piccola recenzione



#10 Gabry_bs

Gabry_bs

    N.C.S.

  • Gold Member
  • 1313 posts
  • Tecnica: Flyfishing
  • Provenienza: Monticelli Brusati (BS)

Posted 05 December 2012 - 23:23 PM

prego e facci sapere che cosa hai scelto ;-) a una cosa a me sabato arriva la shimano nexave se vuoi la testo e faccio una piccola recenzione

 

Vai France provala e facci sapere :up:


.......ONLY FLY FISHING.....
Cronovilla 2012, La Vallata 2013, Vaia 2013, Veleno 2013, Cronovilla 2013,La Vallata 2014, Veleno 2014, Cronovilla 2014...Presente!!!


#11 redfish

redfish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2152 posts
  • Tecnica: Spinning e altre
  • Provenienza: Rezzato(BS)

Posted 07 December 2012 - 18:53 PM

mi sto' guardando in giro anch'io dato che il prossimo anno vorrei sfruttare di piu' il Po ma con 130 euri non ho trovato molto se si parla di nuovo

Prova a vedere  linaeffe, anno fatto delle ottime bolognesi a prezzi contenuti. io ne ho provata una da sei metri 20gr. e mi sono trovato bene. sui 80-120 euri trovi del bel nuovo. Curiosare non costa ancora nulla.. per adesso ciao :up:


POTA  FISHING  TEAM


#12 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 posts
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Posted 07 December 2012 - 20:24 PM

ho trovato una trabucco xps competition 6 mt,pesa 194 gr a 115 euri nuova ma non so' se vada bene per i barbi del Po,qualcuno l'ha provata? e' meglio puntare sulla energhia xps allround ? sempre 6 mt,gr 285 a 137 euri?



#13 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 posts
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Posted 08 December 2012 - 17:46 PM

si è meglio la allround , puoi tenerci anche il 0.16 mentra se nn sbaglio (nn vorrei dire una cavolata ) ma la competition è per fili fini ;) prendi un azione 5 o 6 della shimano per il po



#14 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 posts
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Posted 08 December 2012 - 19:42 PM

si è meglio la allround , puoi tenerci anche il 0.16 mentra se nn sbaglio (nn vorrei dire una cavolata ) ma la competition è per fili fini ;-) prendi un azione 5 o 6 della shimano per il po

grazie mille,ne approfitto per chiederti se la conosci cosa ne pensi della astore ntl sempre della Trabucco



#15 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 posts
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Posted 10 December 2012 - 18:49 PM

non posso dirti nulla non l'ho presente scusami :'( shimano comunque devo essere sincero bravi e tutto,ma per ripararmi una canna ci hanno messo un mese e poi ora mi mandano quella di ricambio o.O doveva arrivare sabato,ma per la neve ritarda di qualche giorno quindi spero entro sabato di averla e di poterla testare , non so che canna è dovrebbe essere una nexave te5 o te4 ...o al meglio una thecnium te4 .... vi faro sapere comunque io circa 2 settimane fa alla fiera che si è tenuta a carrara ho sbacchettato le nuove xps se aspetti l anno nuovo dovrebbero arrivare e sostituire le precendi cosi se vuoi prendi l ultimo modello oppure prendi quelle di adesso che sono sempre buonissimi attrezzi e verrano sicuramente una 50 di euro meno appena escono le nuove ;)



#16 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 posts
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Posted 10 December 2012 - 19:46 PM

non posso dirti nulla non l'ho presente scusami :'( shimano comunque devo essere sincero bravi e tutto,ma per ripararmi una canna ci hanno messo un mese e poi ora mi mandano quella di ricambio o.O doveva arrivare sabato,ma per la neve ritarda di qualche giorno quindi spero entro sabato di averla e di poterla testare , non so che canna è dovrebbe essere una nexave te5 o te4 ...o al meglio una thecnium te4 .... vi faro sapere comunque io circa 2 settimane fa alla fiera che si è tenuta a carrara ho sbacchettato le nuove xps se aspetti l anno nuovo dovrebbero arrivare e sostituire le precendi cosi se vuoi prendi l ultimo modello oppure prendi quelle di adesso che sono sempre buonissimi attrezzi e verrano sicuramente una 50 di euro meno appena escono le nuove ;-)

molto bene,grazie



#17 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 posts
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Posted 10 December 2012 - 22:21 PM

molto bene,grazie

prego di nullA ;)



#18 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 posts
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Posted 14 December 2012 - 18:49 PM

Oggi vado dal mio negoziante sicuro di trovare in sostituizione della mia vecchia nexave te4 e invece sorpresina mi danno una catana mi lamento e conclusione o mi attaccavo o dovevo aspettare un altro mese per avere una canna ....comunque catana te4 6 m peso 280 ...qui piove e penso per tutta la prossima settimana nn la proverò è pesa ma sembra bilanciata ... Serigrafia  buona carbonio discreto ... Penso che per un bilanciamento ottimale metterò un 4000 o un 3000.... Sara la canna da usare nei peggio modi tanto è costata 0 xD



#19 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 posts
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Posted 14 December 2012 - 18:52 PM

Oggi vado dal mio negoziante sicuro di trovare in sostituizione della mia vecchia nexave te4 e invece sorpresina mi danno una catana mi lamento e conclusione o mi attaccavo o dovevo aspettare un altro mese per avere una canna ....comunque catana te4 6 m peso 280 ...qui piove e penso per tutta la prossima settimana nn la proverò è pesa ma sembra bilanciata ... Serigrafia  buona carbonio discreto ... Penso che per un bilanciamento ottimale metterò un 4000 o un 3000.... Sara la canna da usare nei peggio modi tanto è costata 0 xD

facci sapere,io mi sto' orientando sulla energhia all round,vedremo



#20 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 posts
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Posted 14 December 2012 - 18:56 PM

le nuove dicono che sono già nei vari negozzi alcuni le hanno viste e come me dicono che la colorazione è brutta,ma sembrano delle gran canne ... Poi dovrebbero venire sui 200 il top di gamma...




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users