Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

alcuni comportamenti compromettono il nostro futuro...


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 08 January 2006 - 21:29 PM

sembrerà retorica e banalità ma ci sono dei posti bellissimi che rischiano di scomparire perchè nonsiamo in gradio di mantenerceli....

Vorrei che parlaste di luoghi danneggiati...
inquinamento impatto di pesci uccelli sull'equilibrio itttico....
costruzioni abusive.....
incanalamenti di acque non intelligenti......

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 January 2006 - 22:40 PM

e' una sezione molto importante, ma il mio sogno (e penso quello di molti) e' che fosse necessario usarla il meno possibile... ma purtroppo non e' cosi' :( .



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 luca71

luca71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • LocalitàCUNEO

Postato 20 February 2006 - 22:49 PM

ciao volevo condividere con te questo malcontento generale sullo stato delle nostre acque,un unico appunto su cui non mi trovi daccordo e sugli uccelli secondo me fanno parte del ciclo naturale,mentre le asportazioni d acqua per usi irrigui (indiscriminati)credo che siano il peggio male per tutto,basti pensare che se ci fosse più acqua negli alvei anche gli uccelli avrebbero molte difficoltà a catturare i pesci,senza contare il fatto che loro lo fanno per sopravvivere e non per passione
LUCA71

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 February 2006 - 23:12 PM

su questo posso darti ragione, sono meno dannosi 100 cormorani che un solo svaso di cianuro o una secca.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 20 February 2006 - 23:25 PM

su questo posso darti ragione, sono meno dannosi 100 cormorani che un solo svaso di cianuro o una secca.


Purtroppo ho una brutta esperienza da raccontare, sull'inquinamento proprio questa notte ero un pò insonne e ripensavo da bambino le pescate con Daniele e Christian su un fiume che in italia ha un triste primato...per l'inquinamento e, forse per la grande quantità di pesce che aveva ci dava un senso di squallore ma richezza allo stesso modo....è propio il segnale di come l'uomo riesce a distruggere la natura...

Mi ricordo che prendevamo tantissimo pesce che poi si ributtava tanto non si poteva mangiare in quel fiume pieno di mercurio e chissa cos'altro...

Poi magari un giorno scriverò qualcosa su quei posti ...

#6 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 20 February 2006 - 23:27 PM

su questo posso darti ragione, sono meno dannosi 100 cormorani che un solo svaso di cianuro o una secca.


Purtroppo ho una brutta esperienza da raccontare, sull'inquinamento proprio questa notte ero un pò insonne e ripensavo da bambino le pescate con Daniele e Christian su un fiume che in italia ha un triste primato...per l'inquinamento e, forse per la grande quantità di pesce che aveva ci dava un senso di squallore ma richezza allo stesso modo....è propio il segnale di come l'uomo riesce a distruggere la natura...

Mi ricordo che prendevamo tantissimo pesce che poi si ributtava tanto non si poteva mangiare in quel fiume pieno di mercurio e chissa cos'altro...

Poi magari un giorno scriverò qualcosa su quei posti ...

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 February 2006 - 23:30 PM

senza pesci non ci saranno piu' neppure pescatori.

come ha detto qualcuno nel 1800, ma la frase e' tristemente attuale: quando avrete ucciso l'ultimo bufalo, bruciato l'ultimo albero e prosciugato l'ultima sorgente mangerete il vostro denaro? quello che alcuni non vogliono capire



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi