Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Sto ancora cercando


23 risposte a questo topic

#1 Fala

Fala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 356 Post:
  • LocalitàLegnago
  • Tecnica: Carpfishing-spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 12 November 2012 - 19:35 PM

ragazzi,
Sto ancora cercando dell'attrezzatura da CF che possa essere alla portata di tasche non proprio capienti.
stavo pensando a mulinelli Run Baster, e canne Soleada Carp.
Mi potreste fornire il vostro parere in merito?
Grazie in anticipo per il disturbo!!!

Questo post è stato modificato da Fala: 12 November 2012 - 21:30 PM


#2 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 12 November 2012 - 21:34 PM

una mezza verità te l'ho già scritta nell'altro post da te aperto...
sarebbe il caso che tu ci dicessi ora dove sei intenzionato a pescare...quanto vorresti spendere..tralasciando un pochino il discorso marche, nomi e modelli...
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#3 Fala

Fala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 356 Post:
  • LocalitàLegnago
  • Tecnica: Carpfishing-spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 12 November 2012 - 22:17 PM

io per di più pesco in luoghi con non troppa corrente:cava, laghetto, e canale di piccole dimensioni e non vorrei spendere più di 175-200euro per canne e mulinelli.
Grazie ancora per la disponibilità.

#4 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 13 November 2012 - 09:59 AM

io per di più pesco in luoghi con non troppa corrente:cava, laghetto, e canale di piccole dimensioni e non vorrei spendere più di 175-200euro per canne e mulinelli.
Grazie ancora per la disponibilità.

con una somma complessiva che si aggiri intorno ai duecento eurazzi....io fossi in te guarderei oltre ma mooooolto oltre quello che hai segnalato su..il mio concetto di c.f. è "spendere adeguatamente per non tornare presto in negozio relegando la vecchia attrezzatura in cantina" spero che tu lo abbia compreso (te l'ho menzionato anche nell'altro tuo 3rd aperto..e simile a questo)
Non è necessario aprirne di nuovi se l'argomento è più o meno lo stesso.. :smile:
per affrontare in scioltezza quella tipologia di spot (oltre al necessario FONDAMENTALE come guadino, materassino, picchetti, segnalatori, minuteria ecc ecc) ti occorrono canne da 12ft con range casting da 3 lbs, un buon nylon da 0.35 - 0.40 e mulinelli da 5500 a 6500
ora per quanto concerne le marche i prezzi variano da 40 € a salire...
per i mulinelli direi di orientarti su attrezzi affidabili che abbiamo il famoso rapporto qualità prezzo abbastanza evidente: buoni sono gli Okuma, i Tica e i Kkarp...ottimi i Daiwa (ma i migliori sono di fascia alta..) superlativi gli Shimano
ora sta a te indirizzare le tue finanze nei confronti di attrezzature che ti consentano un approccio semplice a questa fantastica disciplina
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#5 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 13 November 2012 - 10:12 AM

Ciao Fala non serviva aprire un nuovo topic, si poteva continuare la discussione qui :arrow: http://www.pescanetw...077#entry667077
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#6 gallico

gallico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Brescia

Postato 13 November 2012 - 20:43 PM

DECATHLON

#7 Fala

Fala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 356 Post:
  • LocalitàLegnago
  • Tecnica: Carpfishing-spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 13 November 2012 - 21:45 PM

Dici che dalla DECA ci sono delle cosette di media qualità a un buon prezzo?

#8 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 13 November 2012 - 22:43 PM

Fala
avevi postato per ben tre volte una risposta uguale...per stavolta ho sistemato io..ma ti invito a porre meggiore attenzione - grazie
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#9 Fala

Fala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 356 Post:
  • LocalitàLegnago
  • Tecnica: Carpfishing-spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 14 November 2012 - 13:02 PM

Si scusa hai ragione

#10 bradipo85

bradipo85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: ficulle (tr)

Postato 19 November 2012 - 16:06 PM

Dici che dalla DECA ci sono delle cosette di media qualità a un buon prezzo?


http://www.pescanetw...__1#entry656779

ma chissà perche nessuno ti ha indirizzato su questa discussione...eppure è stata molto lunga ed eloquente...e penso molto utile a chi ha problemi di budget...qui si parla di partenza e cominciare spendendo poco...poi inevitabilmente se ci prendi gusto le spese arrivano perche piano piano ti specializzi...io all'inizio ho speso poco...e ho cosi potuto cominciare a fare CF, mi è piaciuto e percio dopo ho continuato a spendere e spandere...ma è stata una spesa poco impegnativa perche distribuita per tutto l'arco dell'anno corrente...mano a mano che uno impara e sente il bisogno di qualcosa...compra......ma per iniziare se leggi il post creato da me bastano 250-300 euro e vai alla grande

Questo post è stato modificato da bradipo85: 19 November 2012 - 16:10 PM


#11 Fala

Fala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 356 Post:
  • LocalitàLegnago
  • Tecnica: Carpfishing-spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 21 November 2012 - 20:23 PM

Ok, grazie Bradipo!

#12 Fala

Fala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 356 Post:
  • LocalitàLegnago
  • Tecnica: Carpfishing-spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 29 December 2012 - 17:42 PM

Ragazzi, Mi sono fatto un regalino di natale: 2 canne da CF con i relativi 2 mulinelli, pod, e segnalatori acustici e visivi, materassino e guadino. Ora, per quanto riguarda le 2 canne sono andato sulle tradizionali Shimano Alivio, i mulinelli sono 2 Okuma proforce 5500, i segnalatori costano poco, ma funzionano funzionano bene, il pod e il guadino sono dello " Scricciolo ". Quello che mi preme capire è se secondo voi un rod pod de " lo Scricciolo " è abbastanza buono, oppure se ho sbagliato completamente acquisto. Grazie in anticipo!

#13 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 29 December 2012 - 18:57 PM

guarda per partire dovresti farcela....io avrei alzato un po più il tiro proprio sul pod..preferendo i picchetti; aspettando magari momenti migliori - senza nulla togliere al prodotto in questione che non è malaccio (se è quello che penso che sia) ha il centrale "bitubo"? Purtroppo (parlo per esperienza personale...) oltre al fattore stabilità quello che incide particolarmente sono gli snodi e i fermi in plastica (...un po cedevoli col tempo)

ecco perchè 3 buoni picchetti, magari con buzz potrebbero risolvere il problema

per i segnalatori non saprei...?!?!?!!! un esempio un amico comprò 3 segnalatori (ometto la marca...) economici - bene quando registrava delle partenze si sentiva rollare prima la frizione e dopo qualche secondo partivano i bip...quindi a sensibilità lasciavano un tantino a desiderare..in pratica suonavano solo con piccole carpe che non "partivano" con corse violente

Okuma è un buon marchio ma non conosco i modelli da te citati, come diametri per una pesca marginal o a medio raggio sono ottimi

Shimano non ha bisogno di presentazioni anche se per quella fascia avrei preferito altro..

 

ora il freddo è pungente, le giornate corte, il pesce abbastanza statico e apatico (scusa la visione abbastanza leopardiana) non ti resta che provare la tua prima "avventura" magari in carpodromo, in modo da testare i tuoi acquisti e magari regalarci anche un bel report


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#14 Fala

Fala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 356 Post:
  • LocalitàLegnago
  • Tecnica: Carpfishing-spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 29 December 2012 - 20:40 PM

No, non credo che il pod sia quello che hai visto tu, perché il mio non è bitumo. È quello che vedi se vai sul sito del negozio Pesca fish di San Bonifacio a 99.50 euri.
Non ho ben capito cosa volevi dire con " per quella fascia avrei preferito altro", perché in vari altri topic avevo letto che la Alivio era una canna molto buona con un buon rapporto qualità/prezzo... E poi è sempre una Shimano, non può essere tanto male!
I segnalatori comunque li ho già provati e sembra che funzionino a dovere.
Grazie Attila

 

 

controlla meglio e vedrai che la parte centrale del pod si compone con 2 (due) tubi paralleli....quindi bitubo..

tranquillo che per iniziare è un buon prodotto, quasi al pari di altri della medesima fascia di prezzo avevo inteso bene hehehehe


Questo post è stato modificato da Attila73: 29 December 2012 - 22:11 PM


#15 nick 94

nick 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 347 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: chieti

Postato 29 December 2012 - 20:57 PM

Fala l'attrezzatura che hai acquistato è più che sufficiente per iniziare, non ti resta che pescare. Attila forse intendeva dire che a quel prezzo lui avrebbe preferito un'altra canna, ma è una questione soggettiva...stai pur sicuro che le shimano sono canne discrete ed anche molto divertenti. Come consigliatoti per iniziare prova in qualche carpodromo, anche se lì è dura lo stesso in questo periodo. ciao


Questo post è stato modificato da nick 94: 29 December 2012 - 20:58 PM


#16 Fala

Fala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 356 Post:
  • LocalitàLegnago
  • Tecnica: Carpfishing-spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 29 December 2012 - 21:14 PM

Grazie Nick. Avevo frainteso quello che voleva dire Attila. Credo però che inizierò verso fine febbraio perché come dite voi questo è un periodo difficile per cominciare. Però non credo di riuscire a tenere l attrezzatura ferma fino ad allora, quindi credo di fare qualche uscita anche prima di febbraio.

#17 nick 94

nick 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 347 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: chieti

Postato 29 December 2012 - 21:24 PM

Nei carpodromi hai alcune possibilità per cui tenta quando vuoi, dovrai solo tenere alcuni accorgimenti di fondamentale importanza già sviluppati in altri topic, buona fortuna. :hallo:



#18 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 29 December 2012 - 21:44 PM

in effetti è dura farsi capire scrivendo su un forum...ci sono principi di interpretazione molto ampi (fortunatamente...) Shimano indubbiamente è un'ottimo marchio ma sul mercato si trovano prodotti su quella fascia di prezzo decisamente superiori; personalmente avrei optato per un buon usato

 

ti dico la mia: ultimo acquisto - Leon Basicinstinct (used) a 50 €..... se ti fai un giro in rete potrai constatare di che prodotto si tratta - ora non voglio sindacare sul prezzo che tu hai pagato per aggiudicarti le Alivio (che come evidenziato da Nik sono ottimi prodotti di base per partire) la canna in questione è immacolata la sua azione in pesca è decisamente fantastica, con il pesce incannato è uno sballo di gestibilità...e io ho la base..

 

aggiungo che al prezzo di 99 € trovi in rete lo stalker pod di Fox (nuovo modello) plus - nuovo - [primo esempio che mi balza in mente] che a mio avviso è decisamente superiore a quello che hai preferito tu..però il mio è un parere personale da pescatore che ne ha provati tanti e speso tanto...per arrivare alla conclusione che chi cerca bene ottiene ottimi risultati in termini di prodotti e di qualità - senza nulla togliere al tuo accessorio s'intende

c'è chi "simpatizza" più per un marchio chi per un altro - io ho espresso solo un parere - che può essere messo in discussione tranquillamente senza nessun problema; di certo non ti verro mai a dire che: "il mio è meglio del tuo perchè il mio marchio è più affermato...pubblicizzato...sponsorizzato..oppure noto" ...pura e semplice esperienza personale da pescatore - ne professionista ne sponsorizzato !


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#19 Fala

Fala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 356 Post:
  • LocalitàLegnago
  • Tecnica: Carpfishing-spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 29 December 2012 - 22:52 PM

Scusa Attila, avevo inteso "bitubo" con la composizione di due tubi sovrapposti e non paralleli. Scusa anche se sono pesante, ma potrei sapere che pod utilizzi tu? Così tanto per sapere!

#20 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 29 December 2012 - 23:19 PM

ne ho 3........in varie configurazioni

ogni1 per diverse tipologie di terreno e di spot....ti interessano i marchi ?????


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi