Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

trenne meeeee


  • Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 bombolino

bombolino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 235 Post:
  • Tecnica: tremarella spinning
  • Provenienza: roma

Postato 11 November 2012 - 19:51 PM

era un giovedi.. sul lago c'era una certa nebbiolina.. preparo tutto apro la canna preparo la montatura e aspetto paziente l'inizio del turno.. pescavo con un vetro da 3 piatto e pescavo pescavo pescavo... hanno abboccato parecchie fino a fine turno alcune anche sul kilo/kilo e mezzo... ma cacchio avevo visto immettere una serie di trotoni; che sono regolarmente usciti!!! ma io pure cercavo il trotone e vai con recupero lento, veloce, e tanta canna poco mulinello, tanto mulo e poca canna, canna alta canna bassa, si cambia montatura: vetrino short da 4 coroncina da 3 sonor da 4... ho messo pure un saltarello da 4 ho pensato non sia mai stanno un po più giù quelle grosse... ma niente big fish!!! =(
perchè secondo voi? ci sarebbero state altre alternative?? grrrr
=) =) =)

#2 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 11 November 2012 - 20:24 PM

a fondo con la pasta :) piombino slim da 4, salvanodo, girella tripla, 50-70 cm di terminale, amo dell'8 e pasta verde o arancio..... lasci a fondo ma hai anche una montatura per lo striscio....e occhio alle mangiate in caduta quando lasci a fondo :) pasta messa ad imitare un bozzolo-camola singola è più attraente ma soprattutto gira in caduta e a recupero

Questo post è stato modificato da ivan from trigno: 11 November 2012 - 20:26 PM

-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#3 bombolino

bombolino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 235 Post:
  • Tecnica: tremarella spinning
  • Provenienza: roma

Postato 11 November 2012 - 20:30 PM

:mrgreen: a fondo!! quindi lancio.. occhio alle mangiate... aspetto che arriva giù e via!!e lascio a fondo! mmmm e poi aspetto cosi fermo!? :)

#4 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 11 November 2012 - 20:35 PM

:mrgreen: a fondo!! quindi lancio.. occhio alle mangiate... aspetto che arriva giù e via!!e lascio a fondo! mmmm e poi aspetto cosi fermo!? :)


si, mentre affonda recupera lentissimamente per non far impicciare... una volta che senti il fondo, metti in tiro canna e filo e aspetta...la pasta galleggerà a tot cm dal fondo (quanto il temrinale)....e aspetti...intanto strisci con l'altra eventuale canna :)
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#5 bombolino

bombolino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 235 Post:
  • Tecnica: tremarella spinning
  • Provenienza: roma

Postato 11 November 2012 - 20:42 PM

quindi dopo tot secondi do una strisciatina o dopo tot minuti?!?? grazie mille :-D

#6 bombolino

bombolino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 235 Post:
  • Tecnica: tremarella spinning
  • Provenienza: roma

Postato 11 November 2012 - 21:05 PM

e comunque, credo e correggimi se sbaglio, dall'esperienza che ho avuto è che con la pasta la mangiata della trota mi sembra non sia una mangiata normale ma più lenta e meno decisa.. no?! la ferrata la devo dare prorpio quando è evidente intendo?!?? perchè non ho un ottimo rapporto con la pasta a meno che non la metto a recupero molto lento con una camolina!!! :mrgreen:

#7 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 11 November 2012 - 21:33 PM

no io dicevo con una canna lasci a fondo e con un altra strisci :) esatto la mangiata è quella
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#8 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 11 November 2012 - 21:44 PM

guarda la settimana scorsa ho preso parte ad una gara di un'associazione di CB e mi è successa più o meno la stessa cosa che hai raccontato su...
chi ha preso una big (e dico una big che non avevo mai visto prima neanche in foto) è stato un ragazzo che ha salpato un pesce da 5.4 Kg ---- si hai letto bene cinquechiliequattro!!!! Io mi altrenavo con striscio e galleggio - sul mio versante la più grossa salpata da un mio amico ha pesato 1.8 Kg
La belva è stata catturata proprio di frotne a me (il lago è circolare) subito sono corso ad ammirare quel pesce e slorpresa delle sorprese è stato allamato con questa attrezzatura:
- una canna bipartita in vtr di colore bianco arancio sui 4 mt della quale allo stato dei fatti sconosco tutt'ora il suo impiego...non ho compreso per quale tecnica sia stata concepita;
- mulinello indefinibile...forse un 2000 sicuramente targato Cartagine;
- il filo presumo sicuramente superiore allo 0.20, vecchiotto e con mooooooooolta memoria;
- galleggiante...bhè qui ho la certezza che sia uscito dal Deca..enorme!!! di sicuro più di 12 gr tutto arancione con pallina sulla parte superiore dell'asta di deriva;
- il finale??? non c'era..praticmente madre e finale erano la stessa cosa;
- amo..penso del numero 8 (ma forse anche un sei);
- esca.....un vasetto di pasta..si era un quantitativo d'esca assurdo tanto grande che metà era in bocca alla trota e l'altra era spalmata sulle pietruzze...

ora come la vogliamo mettere???????
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#9 bombolino

bombolino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 235 Post:
  • Tecnica: tremarella spinning
  • Provenienza: roma

Postato 11 November 2012 - 21:52 PM

ahhaahhahah una palla di pasta!!! eppure!! aahahahahaha!!! vabbè succede è ddà provà! :mrgreen:

#10 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 11 November 2012 - 21:57 PM

ahhaahhahah una palla di pasta!!! eppure!! aahahahahaha!!! vabbè succede è ddà provà! :mrgreen:

da provà????? Io stavo per suicidarmi ingoiando un secchio di camole (vive) e bevendoci su una vodka secca!!!! :lachtot:
sono le cose della pesca che non capirò mai......... :blink: bella!!!!
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#11 bombolino

bombolino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 235 Post:
  • Tecnica: tremarella spinning
  • Provenienza: roma

Postato 11 November 2012 - 22:03 PM

hahahahahaahahahahahha il gusto dell'imprevisto!!!!!!! mhuahahahahhaahhahhahahahahah

#12 bombolino

bombolino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 235 Post:
  • Tecnica: tremarella spinning
  • Provenienza: roma

Postato 11 November 2012 - 22:10 PM

è stato allamato con questa attrezzatura:
- una canna bipartita in vtr di colore bianco arancio sui 4 mt della quale allo stato dei fatti sconosco tutt'ora il suo impiego...non ho compreso per quale tecnica sia stata concepita;
- mulinello indefinibile...forse un 2000 sicuramente targato Cartagine;
- il filo presumo sicuramente superiore allo 0.20, vecchiotto e con mooooooooolta memoria;
- galleggiante...bhè qui ho la certezza che sia uscito dal Deca..enorme!!! di sicuro più di 12 gr tutto arancione con pallina sulla parte superiore dell'asta di deriva;
- il finale??? non c'era..praticmente madre e finale erano la stessa cosa;
- amo..penso del numero 8 (ma forse anche un sei);
- esca.....un vasetto di pasta..si era un quantitativo d'esca assurdo tanto grande che metà era in bocca alla trota e l'altra era spalmata sulle pietruzze...

ora come la vogliamo mettere???????



nei laghetti che frequento queste catture con queste attrezzature spesso le effettuano persone ansiane con tutto rispetto che cmq tornano a casa sempre con un buon bottino!!!! secondo me hanno un qualcosa in più! :blink:

#13 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 11 November 2012 - 22:11 PM

nei laghetti che frequento queste catture con queste attrezzature spesso le effettuano persone ansiane con tutto rispetto che cmq tornano a casa sempre con un buon bottino!!!! secondo me hanno un qualcosa in più! :blink:

si questo )_)_) ................ e anche molto pronunciato!!!!
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#14 bombolino

bombolino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 235 Post:
  • Tecnica: tremarella spinning
  • Provenienza: roma

Postato 12 November 2012 - 11:13 AM

Secondo me non solo! Io penso che l esperienza conti molto! ;-)

#15 bombolino

bombolino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 235 Post:
  • Tecnica: tremarella spinning
  • Provenienza: roma

Postato 12 November 2012 - 11:13 AM

Secondo me non solo! Io penso che l esperienza conti molto! ;-)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi