Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ballerina


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 bombolino

bombolino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 235 Post:
  • Tecnica: tremarella spinning
  • Provenienza: roma

Postato 11 November 2012 - 19:25 PM

ieri ho comprato la prima ballerina perchè visto il periodo dovrebbe andare più che bene.. =)
ho letto un po di topic ma mi chiedo una cosa: dicono che l'affondabbilità è pari a zero.. ma il filo la girella l'amo e l'esca non vanno in porfondità??? vale sempre la tecnica di contare i secondi per calcolare la profondità? e quindi se l'affondabbilità è pari a zero a cosa serve il fiocchetto o il chicco di riso sulla lenza madre per bloccare la ballerina??? e mettere il pallino sul terminale quanto aiuta?? spero di essere stato chiaro vi ringrazio per le risposte..

#2 nene97

nene97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 79 Post:
  • Tecnica: Colpo--Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 11 November 2012 - 19:43 PM

ciao :mrgreen: , la ballerina vieni utilizzata per pescare le trote quando stazionano a galla quindi la tua esca viaggerà poco sotto la superficie, se le trote sono leggermente più in "profondita" si può mettere un pallino a circa 60 cm dall'amo per fare affondare un po' di più l'esca. Il chicco di riso lo utilizzi come salvanodo per non rovinare il nodo alla girella quando lanci. Spero di essermi spiegato ... :smile:
Niente rende un pesce così grande che l’essere stato quasi catturato.

#3 bombolino

bombolino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 235 Post:
  • Tecnica: tremarella spinning
  • Provenienza: roma

Postato 11 November 2012 - 19:55 PM

si molto riguardo il chicco di riso, forse ieri mi sono spiegato male con il mio negoziante.. rimango ancora un po "scettico" non vedo l'ora di pescarci e capirla sul campo!.. grazie comunque! =)

#4 bombolino

bombolino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 235 Post:
  • Tecnica: tremarella spinning
  • Provenienza: roma

Postato 13 November 2012 - 10:35 AM

Sarebbero gradite comunque altre spiegazioni in merito alle mie domande.. :-(

#5 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 13 November 2012 - 16:21 PM

vedi se in questa pagina trovi le tue risposte! ;)

http://www.pescanetw...elle-montature/
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#6 bombolino

bombolino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 235 Post:
  • Tecnica: tremarella spinning
  • Provenienza: roma

Postato 13 November 2012 - 21:53 PM

Avevo già letto questo post molto utile e dettagliato.. Però mi chiedevo, e forse ora che l ho riletto per la quindicesima volta ho capito che, praticamente funzionando come un vetro vale la tecnica di contare i secondi. Che personalmente non metterò il fiocchetto sopra. Che i piombini li aggiungi se vuoi aumentare la velocità di ceduta! Giusto jar!?? :-)

#7 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 14 November 2012 - 18:29 PM

il chicco di riso serve per poter pescare anche a fermo ad una determinata profondità...(ad esempio 1 m sotto)
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#8 bombolino

bombolino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 235 Post:
  • Tecnica: tremarella spinning
  • Provenienza: roma

Postato 14 November 2012 - 22:43 PM

A già! Non andrebbe mai oltre il metro.. Quindi Dovrebbe cmq essere utile in certe occasioni!! Grazie mille


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi