Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Nuova uscita a Parcolaghi


  • Please log in to reply
19 risposte a questo topic

#1 denny76

denny76

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 738 Post:
  • Tecnica: spinning, ledgering
  • Provenienza: Veduggio con Colzano (MB)

Postato 10 November 2012 - 18:40 PM

Ciao a tutti,
sono mesi che non scrivo più un report ma ho avuto un bel pò da fare ed un altrettanto bel po' di pesce da prendere.
Dopo svariate volte che rinviavo la gitarella dal Sig. Tinarelli in quel di Parcolaghi finalmente mi si è presentata l'occasione sul ponte dei morti.
Finalmente 3 giorni pieni di pesca ma andiamo con ordine ...
Arrivo con mia moglie all'una passata in quel del Valbonella dopo 400Km di acqua a dirotto che ha allungato non poco la durata del viaggio .... vabè dormiamo ed il giorno dopo alle 9 sono già di fronte al buon Petru sul lago Pontini per il permesso ed incredibilmente, nonostante mi avesse visto solo una volta, mi riconosce al volo.
La giornata non è delle migliori, una discreta lacustre al Pontini ed un paio di fario nella riserva, aperta a tutti per via della gara che precludeva il lago di Acquapartita.
Come prima giornata le catture non sono state molte ma visto il colore dell'acqua molto torbida per via delle recenti piogge e la neve sciolta che ha portato anch'essa porcherie nei laghi non si poteva pretendere granchè ......

Ecco la lacustre del pontini

Posted Image

Ed una mia in versione strumtruppen mentre pesco al lago 1 della riserva fario

Posted Image


Questo invece è uno scorcio del lago 3, a mio avviso uno dei più belli della riserva in questione.

Posted Image




Il giorno dopo appena sveglio vedo un cielo terso ed il sole splendere, ci vestiamo al volo ma non appena usciti dalla camera si alza un vento che ne ho visti pochi di così forti ...... Provo al Pontini ma non c'è nulla da fare, proviamo al lago della fonte solfurea dovo ho saputo che alla mattina hanno catturato di brutto, purtroppo al mio arrivo il vento soffiava al punto di rischiare di buttarmi in acqua, figuriamoci a pescare a light game con 2 - 3 Gr. !!!.
Decido di dirottare nuovamente sulla riserva fario ma anche li oggi il nulla più assoluto sennonchè 3 bei reali dalla livrea sgargiante. Vabbè chiudo la giornata con un gran mal di testa per via del vento ed un cappotto più lungo e pesante del mio impermeabile !!! Non importa la pesca è fatta anche di queste cose ..... :doubt: :angry: :angry: :angry: :lachtot: :badgrin:

Il terzo giorno infine pare che il vento si sia calmato un momento ed in effetti le trote, seppur svogliatamente cominciano a muoversi e questa è la prima iridea bella cicciona della giornata che viene a far visita al mio power isome innescato a drop shot (o col piombo sotto come piace dire a mè che sono Italiano :mrgreen: )

Posted Image

Poi faccio altre 2 o 3 belle catture sempre con lo steso metodo

Posted Image

Posted Image

Nel primo pomeriggio decidiamo di andare a trovare Tinarelli al negozio di acquapartita dove mia moglie si compra una splendida crostage che decidiamo di collaudare subito e tutti e tre ci rechiamo in giro per i laghi a far esperimenti di light game a coppia: Tinarelli faceva rumore in acqua facendo saltellare un liples ed io facevo ballonzolare il mio isome una ventina di cm sotto la sua esca, appena le trote si affacciavano a vedere che cos'era afferravano il mio isome ... incredibile a dirsi ma ne abbiamo fatte 5 o 6 in questa maniera e tutte di buona pezzatura.

Posted Image

Posted Image

Alla fine nemeno loro son xxxx e non ci sono cascate più, giravano a galla sbeffeggiandoci e ignorando tutto quello che gli facevamo passare vicino, abbiamo quindo pensato di fregarle con un bel'insector della reins che fatto saltellare all'inizio e vibrare poi sul pelo dell'acqua riusciva ad ingannare quelle che salivano a bollare ....

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Bene, ho finito ....... chiedo scusa se mi sono dilungato un po' piu del dovuto ed ho messo un po di foto ma tre giorni di pesca sono difficili da condensare in poche righe.
Colgo anche l'occasione per ringraziare l'amico Stefano, ottima persona ed eccellente pescatore senza della quale non sarei riuscito a prendere molto neppure l'ultimo giorno ..... Grazie !!! Ci rivedremo questa primavera ....

Questo post è stato modificato da denny76: 10 November 2012 - 19:48 PM


#2 Lory94ITA

Lory94ITA

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 216 Post:
  • LocalitàBorgosesia (VC)
  • Tecnica: qualunque
  • Provenienza: Borgosesia
  • Anno di nascita:1994

Postato 10 November 2012 - 19:06 PM

Complimenti...bellissime trote!!! :mrgreen: :smile:
Se le persone si concentrassero sulle cose veramente importanti della vita, ci sarebbe carenza di canne da pesca.

Non esiste l’uomo che sa tutto delle trote, anche se probabilmente l’avete incontrato.

#3 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 10 November 2012 - 19:41 PM

Ottime trote! Complimenti!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#4 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21495 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 10 November 2012 - 20:06 PM

complimenti
saluti

The Legend

#5 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 10 November 2012 - 20:11 PM

Bella denny!! Avevo visto le foto su fb dopo averlo saputo da stefano...ma non avevo capito che ne avessi prese così tante e belle!!!
Bravo davvero, soprattutto perché con l'acqua in quelle condizioni non è affatto facile ;-)
Complimenti :applaus:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#6 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 10 November 2012 - 20:19 PM

Dall'estate alle SS, :löl.: Pardon, volevo dire all'abbigliamento invernale. Sempre bello il Parco Laghi e i suoi pesci, Stefano Tinarelli ti ha sicuramente supportato il "giusto". :wink:
Federico Ielli

#7 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 10 November 2012 - 20:21 PM

Complimenti bei pesci! :applaus:


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#8 Ilario

Ilario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Poirino (to)

Postato 10 November 2012 - 22:14 PM

Complimenti !
Ilario Marchisio

#9 Nico97

Nico97

    Only C&R

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2041 Post:
  • LocalitàSan Martino Buon Albergo
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 10 November 2012 - 23:14 PM

Complimenti, magnifiche catture e magnifico posto!!!
Una TROTA è troppo preziosa per essere pescata soltanto una volta! Posted Image

#10 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering
  • Provenienza: Verona

Postato 11 November 2012 - 11:55 AM

complimentoni per le catture... scusa la mia curiosità... mi potresti dire con che attrezzatura hai preso le trote? canna mulo filo ecc... grazie mille...
La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#11 denny76

denny76

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 738 Post:
  • Tecnica: spinning, ledgering
  • Provenienza: Veduggio con Colzano (MB)

Postato 11 November 2012 - 14:30 PM

Canna solpara da light game filo trecciato del 0.10 terminale in fluo carbon della asso del 0.20 con braccetto x il drop shot stesso tipo ma dello 0.16 come esca in prevalenza power isome rosa medium ops il mulo è un rarerium C14 1000

#12 Skalva

Skalva

    Rock n' Roll

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1315 Post:
  • Tecnica: Spinning,Ledgering
  • Provenienza: Urago d'Oglio (BS)

Postato 11 November 2012 - 15:28 PM

bel report ottime catture complimenti!!!! :up:

ciapel & molel

POTA FISHING TEAM


#13 Skalva

Skalva

    Rock n' Roll

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1315 Post:
  • Tecnica: Spinning,Ledgering
  • Provenienza: Urago d'Oglio (BS)

Postato 11 November 2012 - 15:28 PM

complimenti belle trote!!!

ciapel & molel

POTA FISHING TEAM


#14 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 11 November 2012 - 17:19 PM

grande Denny :up:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#15 Parcolaghi

Parcolaghi

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bologna

Postato 11 November 2012 - 19:45 PM

Ringrazio io Denny che ci è vento a trovare e si è impegnato al massimo, con notevole profitto alla fine di catture e credo di esperienza.
appena arrivati , domenica, io ho catturato un grosso cavedano ed un paio di lacustri sulla battuta, letteralmente, nel mentre, facendo lavorare un lipless di 4 grammi in modo normale, le trote non lo inseguivano in alcun modo.
Di qui l'idea del light game di coppia.
tra l'altro quest'anno ho fatto molta esperienza di traina con i teaser, e sto cominciando a pensare che tanti pesci li catturino no le esche, ma gli attrattori.
Ci siamo appostati dietro un cespuglio, ed in un laghetto della riserva già disturbato ho cominciato a far saltellare il pescetto in legno sull'acqua, attendendo senza fretta gli eventi...........................la prima trota, dopo un po, è venuta a curiosare in zona, calata prontissima di Denny con il power isome, cattura immediata del pesce incuriosito...................................in effetti, un pescetto che saltella sul pelo dell'acqua ha un fortissimo potere attrattivo, è charo che in quel modo l'esca attrae ma non lavora in modo efficace, i pesci si sarebbero allontanati subito..............se non fosse sopraggiunta la micidiale calata del siliconico..........Preciso che da almeno un quarto d'ora pescavamo in quel punto entrambi senza fortuna alcuna, con l'azione di coppia le catture si sono succedute............
Non che abbiamo inventato chissà che cosa, ma certo una ulteriore riflessione sull'uso degli attrattori nella pesca con gli artificiali è venuta spontanee, così come sul fatto che pescando in coppia con esche diverse, se ben coordinati, certe catture estemporanee possono invece diventare regolari e numerose..............
Anche l'insector è stata un sorpresa, trote in superficie apatiche, più rifiuti, poi il pesce si sposta, gli si lancia la stessa esca ma da una diversa angolazione e distanza.........ed eccor arrivare la cattura. Se avessimo fatto le stesse cose il giorno prima ai Pontini, avremmo fatto forse una strage. Non si finisce mai di imparare...............soprattutto pescando tra amici ed in armonia, Ciao Denny, grazie!
ex utente Lacustre

#16 StOnE86

StOnE86

    il Sera

  • Gold Member
  • 573 Post:
  • Tecnica: ...poca...
  • Provenienza: Calvisano (BS)

Postato 13 November 2012 - 15:09 PM

Parco Laghi non delude mai!!! Complimenti per la bella pescata!!! :mrgreen:
Don't worry! Go fishing!!!   ;-)

#17 Steq

Steq

    Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

  • Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame
  • Provenienza: Trezzo Sull'Adda (MI)

Postato 13 November 2012 - 15:20 PM

Parco Laghi non delude mai!!! Complimenti per la bella pescata!!! :mrgreen:


Come non quotare...!!! :-)
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.
 
Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#18 Steq

Steq

    Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

  • Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame
  • Provenienza: Trezzo Sull'Adda (MI)

Postato 13 November 2012 - 15:24 PM

Grande Denny! :-)

Avevo visto parte delle tue catture su FB... e colgo l'occasione per rinnovarti i complimenti!!! ;)

La lacustre della riserva fa paura!!! :o
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.
 
Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#19 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 13 November 2012 - 16:57 PM

;) complimenti Denny anche per la pescata in coppia, ma i miei adorati ondulantini qualcuno li prova :-D !
ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#20 melapela

melapela

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 308 Post:
  • LocalitàUdine
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Udine

Postato 03 December 2012 - 20:39 PM

chissà che soddisfazione! bravo!! :yes:


Catch & Release


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi