Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Vi presento le mie nasse


  • Topic chiuso Questo topic è bloccato
Nessuna risposta a questo topic

#1 Ignazio

Ignazio

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • LocalitàTerralba

Postato 27 October 2007 - 10:23 AM

Come d'accordo con Alessio (grazie ancora), vorrei presentarvi le mie nasse.

Ho appreso la tecnica di costruzione da mio padre. Si tratta di una tradizione quasi del tutto scomparsa che una volta si tramandava di padre in figlio: la costruzione di nasse e cestini col giunco.
Sebbene di questa tecnica abbia sempre cercato di fare un'arte, non ne ho mai trascurato le origini, così ancora oggi c'è chi pesca ancora con i buoni strumenti di una volta!

I vantaggi maggiori che questo tipo di nassa presentano sono:

1)Ecologia. Quando faccio una passeggiata sulla riva di un mare particolarmente frequentato da pescatori, mi viene tristezza a vedere i resti delle nasse abbandonati sulla riva. Il giunco è sufficientemente resistente all'acqua, ma se viene abbandonato o si perde, ovviamente si decompone lasciando il posto pulito

2)Incremento dell'efficienza. Il giunco tende ad assorbire gli odori. A seconda dell'esca che userete, quindi, la nassa attirerà maggiormente i pesci, man mano che viene usata.

Posso costruire nasse per ogni esigenza e di ogni dimensione. Adatte alla pesca al mare o al lago. Ne trovate alcune sul catalogo del mio sito WEB: http://www.juncu.it
Tenete conto che spesso (e quando posso, ovviamente.. si tratta pur sempre del mio lavoro) faccio degli sconti o aggiungo degli omaggi alle ordinazioni. Spero che qualcuno di voi voglia provare!

Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi