Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Torrente Frigidolfo Val Camonica

brescia

  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 04 July 2006 - 19:20 PM

Se ti puo' servire :
ma sicuramente lo avrai gia' visto :)
Torrente Frigidolfo

Regione Lombardia, provincia di Brescia. Denominato anche Oglio Frigidolfo. E' uno dei torrenti che formano il Fiume Oglio a Ponte di Legno. Nasce nei pressi del Passo di Gavia alle pendici del Corno Tre Signori (3360 metri).

Classificato di cat."B" (Salmonidi) il Frigidolfo è gestito dall'Associazione Pescatori Ponte di Legno. 2003


Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#2 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 08 July 2006 - 12:07 PM

tornato :?


non saprei che dire....se non... che sono arrivato tardi, non come ora ma come periodo :( :( ...infatti il meglio se lo son già portato via.

Premetto che di tutto il percorso si può fare spinning solo nel tratto piano a sant'appollonia in direzione passo gavia dopo ponte di legno. per il esto solo a tocco...ma in realtà non so quante trote ci siano e soprattutto che dimensioni abbiano :x sempre alle solite......

comunque il tratto piano che vi dicevo è gestito dall'associazione pescatori di ponte di legno, quindi bisogna innanzitutto fare rifeimento a loro per il permesso necessario a battere la zona.
costo 15€ validità un anno solare.
daltronde loro provvedono ogni anno ad effettuare un ripopolamento anche con pesci di taglia media, solo che altri pescatori se li son gia portati a casa :x ecco perchè dicevo sono arrivato tardi :x .

Il tratto piano è di facilissimo accesso, in poche parole immaginate un altipiano veramente piano...con una lingua d'acqua di 5-10metri di larghezza e con profondità media di 30cm...un po pochino....
qui e la qualche buca, piccola e profonda comunque non piò di 1m.
letto i ghiaia

catture ( tutte rilasciate )

1 fario su 18cm
6 salmerini di fonte dai14 ai 18 cm ( che belli!!!! :) )

esca martin del 2

Note: assenza quasi completa di piante, sicuramente adatto anche alla mosca..

ciao

#3 luca86

luca86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • Localitàbrescia
  • Provenienza: brescia

Postato 25 August 2008 - 00:27 AM

sia il frigidolfo che l'arcanello, pur essendo bei torrenti, sono troppo battuti, essendo la zona molto turistica. per prendere qualcosa, penso che si debba salire parecchio, magari dove il torrente presenta maggiore difficoltà di risalita.
il permesso di pesca può anche essere fatto a vezza d'oglio, nella forneria davanti alla piazza (dove tra l'altro fanno il pane buonissimo), ed è valido anche per la val grande.

#4 alebomber89

alebomber89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: qualsiasi pesca
  • Provenienza: Lecco

Postato 08 July 2010 - 15:29 PM

Ciao, gentilmente mi potete dire cosa serve per pescare in valle Camonica? Devo fare un weekend a Temù dove posso pescare? Io ho la licenza di tipo B, la tessera FIPSAS e il libretto segnapesci della provincia di Lecco.
Grazie

#5 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 09 July 2010 - 18:30 PM

Sul frigidolfo devi fare la tessera , la fai al distributore a ponte di legno , mentre se vuoi pescare nella riserva unpem devi fare la tessera unpem (vedi sito unpem), oppure se peschi nella libera vedi tabellari sul fiume , serve la governativa , ocio alle zone no kill e quelle chiuse (tabellate)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#6 alebomber89

alebomber89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: qualsiasi pesca
  • Provenienza: Lecco

Postato 09 July 2010 - 20:16 PM

Per pescare sul Frigidolfo che tessera serve, quanto costa come funziona?
Io avrei intenzione di pescare nella libera, cosa è la tessera governativa? dove posso vedere i tabellari dei fiumi?
Grazie ciao



Also tagged with one or more of these keywords: brescia

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi