Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

attrezzatura spinning..


  • Please log in to reply
58 risposte a questo topic

#41 Riky_F

Riky_F

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Genova

Postato 13 November 2012 - 13:46 PM

Non vorrei dire baggianate ma ricordo che sull'exage 4000fc che avevo, anche a causa di un pò di fondo in nylon, ero riuscito ad imbobinare sicuramente meno di 200 metri di PowerPro classico dello 0,19 :rolleyes:


Forse c'è un po' di differenza tra l'exage e l'aernos , io la prima volta che l'ho imbobbinato ho messo su un trilene della berkley 0.35 (nylon) e ce ne stavano 140 mt buoni! Dello 0.19 nell'aernos ce ne staranno almeno almeno almeno appunto 250/260 mt , se non di più ;-) ovviamente parlo per l'aernos , l'exage non l'ho mai avuto ne' usato ! Provvederò a fare una misurazione effettiva di quanto tracciato 0.19 ci va , anche se io adopero il 30 libbre che dovrebbe essere 0.23 :)

Questo post è stato modificato da Riky_F: 13 November 2012 - 13:47 PM

SPINNING LIGURIA
FW & SW

#42 neococo

neococo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Localitàcagliari
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Portoscuso (CI)

Postato 16 November 2012 - 13:16 PM

ragazzi questo Power Pro Depth-Hunter di che si tratta?? è trecciato? si potrebbe usare per spinning? o provoca molte parrucche e storie simili?

#43 Riky_F

Riky_F

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Genova

Postato 16 November 2012 - 14:57 PM

Si si è trecciato , di solito il multicolore viene usato per il vertical ...la marca è power pro , tra le più conosciute quindi andresti sul sicuro ma vai a pagare trenta euro un dyneema creato per il vertical , con venti ti prendi una bobina di classico power pro 30 lb da spinning! :) anche se non so precisamente che differenze ci siano tra il detpth Hunter e il classico POwer pro
SPINNING LIGURIA
FW & SW

#44 neococo

neococo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Localitàcagliari
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Portoscuso (CI)

Postato 16 November 2012 - 15:10 PM

ha ok grazie mille, in effetti hai ragione,e poi mi sono accorto che la fanno solo nella versione 150 metri (se non ricordo male)
pensi che tra 0.19 e 0.23 ci sia differenza?? nel senso è meno addescante perchè si vede più in acqua?(o sono cavolate)
tenendo conto che intendo fare un finale in fluocarbon!

#45 Riky_F

Riky_F

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Genova

Postato 16 November 2012 - 15:21 PM

Io adopero il 30 lb , ovvero lo 0.23 ..ti assicuro che la differenza di visibilità e' nulla , in più mi tiene al sicuro dall'attacco di una grossa amia , ricorda che la cattura della vita e sempre dietro l'angolo e non va fatta scappare.. La differenza tra il 19 e il 23 in acqua ti ripeto é nulla ...tieni presente che quando non usavo il trecciato usavo il nylon dello 0.35 e bucavo comunque! Penso che per 0.04 mm in più di diametro e una differenza di tre kg ne valga la pena!!
SPINNING LIGURIA
FW & SW

#46 neococo

neococo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Localitàcagliari
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Portoscuso (CI)

Postato 16 November 2012 - 15:27 PM

ok, e come artificiali stavo pensando di comprare
mommotti 14 cm (colore naturale)
angel kiss 11,5 cm (testa rossa)
pop Queen 10,5 cm (giallo-rosa)
so che sono pochi, ma penso che per ora prenderò questi,più avanti spero di prendere altro =D come misure come vi sembrano?!

#47 Riky_F

Riky_F

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Genova

Postato 16 November 2012 - 15:33 PM

Pop queen alla grande! Colorazione che preferisci , io con quella arcobaleno mi trovo bene!
Mommotti idem , se sei in zona barracuda prendi quello bianco (colorazione arb)
L'unica cosa , seppure l'angel kiss sia un signor artificiale , ti consiglio di sostituirlo con un walkin tre dog , consiglio miss carna!
Così ti ricoprono qualsiasi situazione , per me e inutile agli inizi prendere due long jerk , meglio prendere artificiali che ti risolvono qualsiasi situazione!

Questo post è stato modificato da Riky_F: 16 November 2012 - 15:33 PM

SPINNING LIGURIA
FW & SW

#48 neococo

neococo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Localitàcagliari
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Portoscuso (CI)

Postato 16 November 2012 - 16:14 PM

ok grazie mille!!.. adesso ahah mancano solo i soldi!!!! AHAHAHAHAsperiamo benee ;)

#49 neococo

neococo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Localitàcagliari
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Portoscuso (CI)

Postato 17 November 2012 - 19:03 PM

ragazzi, mi è venuto un dubbio, su un mulo da 4000, imbobbinando uno 0,23 che bobbina prendo ??? 135 mt o 275 mt, considerando che devo mettere un pò di metri di nylon prima di imbobbinare.

#50 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 17 November 2012 - 20:14 PM

Premetto che per quella combo io preferirei rimanere sullo 0,19 ed avere qualche metro di filo in più in bobina e sui lanci. Dubito che un 23 faccia la differenza con una big amia, forse andrebbe in crisi prima la Vengeance :mrgreen:

Comunque con uno 0,23 PowerPro credo basti la bobina da 135 metri + un pò di nylon per il baking sulla bobina del 4000.

#51 ghinospinning

ghinospinning

    Spinner SW

  • Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: parma

Postato 17 November 2012 - 20:36 PM

la vengeance con la lecciona va in arresto :) (a meno che non recuperi il pesce a canna parallela all'aqua e fai tutto di exage come ho fatto io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
ti consiglio di non esagerare con il diametro del filo, con un 23 non lanci tanto lontano, fa molta differenza che un 19, e dubito che la lecciona sia sempre dietro l'angolo...
è molto importante lanciare lontano nello spinning saltwater, pensa agli accidenti che tiri se ti ritrovi una mangianza a 50 metri e non ci arrivi perchè hai un 23 :)
IMHO metti il 19 e vai tranquillo che tiene tranquillamente ciao ;)
SW Spinning 2013
___________________________
 

#52 Riky_F

Riky_F

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Genova

Postato 17 November 2012 - 22:59 PM

Ghino io li ho provati entrambi e ti assicuro che la differenza nel lancio é quasi nulla...il discorso cambia se come dice xlion vuoi avere qualche metro di treccia in più nel mulo...io con lo 0.23 i cinquanta mt di lancio con un buon jig li faccio senza difficoltà ... ;)
SPINNING LIGURIA
FW & SW

#53 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 17 November 2012 - 23:13 PM

Ricky forse ad occhio ti sembra poca, ma ti garantisco che non è del tutto irrilevante :rolleyes:

ps con un jugulo da 40 grammi ed un filo più sottile se ne possono anche il doppio :-D

#54 Riky_F

Riky_F

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Genova

Postato 17 November 2012 - 23:37 PM

Si comunque sia mi sembra che siamo d'accordo che per quello che ci deve fare lui , ovvero spigole , uno 0.19 sia ideale :)
SPINNING LIGURIA
FW & SW

#55 neococo

neococo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Localitàcagliari
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Portoscuso (CI)

Postato 18 November 2012 - 13:58 PM

ok grazie ancora per avermi chiarito le idee =D... quindi vado con una bobbina dello 0,19 di 135 mt con carico di rottura di 15 kg??
guardate qui un secondo: che differenza c'è tra PP e PP Super 8??
ho notato che cambia (oltre che al nome) anche il carico di rottura.... prenderei quello da 15kg.. che dite?!
poi una cosa che stavo pensando, e se la bestia è di 23-25kg?? (non penso di prendere un pesce di queste dimensioni)ahahahah solo una semplice curiosità =)

#56 Riky_F

Riky_F

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Genova

Postato 18 November 2012 - 14:47 PM

Da riva l'unica bestia di quelle dimensioni che ti può capitare e' un bel rosso , o un tunnide in generale .. Di solito nei pressi della riva le amia arrivano a un massimo di 15/20 kg ...per questo ti dicevo che il pesce della vita è sempre dietro l'angolo ..guarda un video che ha pubblicato xlion , in cui un suo amico ha allamato un rosso da quaranta kg se non erro.. È che ha perso perché gli ha ceduto il moschettone ... Io adopero appunto lo 0.23 per avere un 5% di possibilità in più ...ma come ti hanno già detto nel tuo caso sarebbe la vengeance a cedere... Nel fortunato (o sfortunato) caso in cui ti capìti di allamare un pesce del genere , prova a giocaretelo di frizione , ma un rosso da 40 kg , lo 0.19 , così come lo 0.23 , lo usa come filo interdentale :lachtot:

Questo post è stato modificato da Riky_F: 18 November 2012 - 14:47 PM

SPINNING LIGURIA
FW & SW

#57 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 18 November 2012 - 15:13 PM

ok grazie ancora per avermi chiarito le idee =D... quindi vado con una bobbina dello 0,19 di 135 mt con carico di rottura di 15 kg??
guardate qui un secondo: che differenza c'è tra PP e PP Super 8??
ho notato che cambia (oltre che al nome) anche il carico di rottura.... prenderei quello da 15kg.. che dite?!
poi una cosa che stavo pensando, e se la bestia è di 23-25kg?? (non penso di prendere un pesce di queste dimensioni)ahahahah solo una semplice curiosità =)

Sono entrambi ottimi trecciati, da qualche mese sto usando l'otto fili e devo dire che per certi aspetti lo ritengo superiore al Power Pro classico... unico neo che ho riscontrato, ma forse dovuto ad un mio utilizzo un pò "cattivo", è un leggero appiattimento della sezione degli ultimi metri di filo in bobina.
Per l'altra tua domanda, non badare solo al peso... i fattori che possono farti "sudare" una cattura sono tanti e non si può essere sempre preparati per tutto :wink:

Da riva l'unica bestia di quelle dimensioni che ti può capitare e' un bel rosso , o un tunnide in generale .. Di solito nei pressi della riva le amia arrivano a un massimo di 15/20 kg ...per questo ti dicevo che il pesce della vita è sempre dietro l'angolo ..guarda un video che ha pubblicato xlion , in cui un suo amico ha allamato un rosso da quaranta kg se non erro.. È che ha perso perché gli ha ceduto il moschettone ... Io adopero appunto lo 0.23 per avere un 5% di possibilità in più ...ma come ti hanno già detto nel tuo caso sarebbe la vengeance a cedere... Nel fortunato (o sfortunato) caso in cui ti capìti di allamare un pesce del genere , prova a giocaretelo di frizione , ma un rosso da 40 kg , lo 0.19 , così come lo 0.23 , lo usa come filo interdentale :lachtot:

Proprio l'altro giorno ne riparlavo con lui, di quell'esperienza... dalla sagoma arrivata quasi in superficie era stato stimato intorno ai 30, facendo un paragone con altre creature viste da vicino :D
C'è da dire che lui ha maturato ormai una certa esperienza e la partita se l'è giocata più che bene... purtroppo però (e lo dico principalmente per quel povero pesce che è rimasto con un popperone in bocca) la cosa non è andata a buon fine!
In quella situazione l'attrezzatura era questa:

- Canna G-Loomis Livebait
- Mulinello Shimano Rarenium 5000
- Trecciato Power Pro classico 0,23 (in questo caso più indicato come diametro)

In una situazione del genere credo che la frizione dell'Exage finirebbe per fondere :badgrin:

#58 Riky_F

Riky_F

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Genova

Postato 18 November 2012 - 15:41 PM

Eh lo so , tante volte capita anche questo nella pesca :frown:
SPINNING LIGURIA
FW & SW

#59 neococo

neococo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Localitàcagliari
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Portoscuso (CI)

Postato 20 November 2012 - 10:36 AM

Premetto che per quella combo io preferirei rimanere sullo 0,19 ed avere qualche metro di filo in più in bobina e sui lanci. Dubito che un 23 faccia la differenza con una big amia, forse andrebbe in crisi prima la Vengeance :mrgreen:

Comunque con uno 0,23 PowerPro credo basti la bobina da 135 metri + un pò di nylon per il baking sulla bobina del 4000.


e son lo 0,19 sempre bobbina da 135mt o devo andare per i 275??


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi