Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio canne carpfishing


3 risposte a questo topic

#1 gian2991

gian2991

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: villafranca di verona

Postato 28 October 2012 - 23:53 PM

ciao a tutti, è da un pò che pratico il carpfishing, all'inizio le "vecchie" canne di mio papà andavano anche bene (anche se non propriamente adatte) ora però vorrei prendere 1 0 2 canne specifiche, vorrei qualche consiglio da voi su che canne e mulinbelli vedere e piu o meno su che prezzo tenermi per avere non il top di gamma ma neanche robaccia, un mio amico mi ha detto di andare alla decathlon a vedere, mi ha detto che ci sono dei set interessanti, ma non so le canne vendute alla daca quanto siano affidabili

#2 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 29 October 2012 - 11:41 AM

Ciao gian! Ho pescato diverse volte con le canne Decathlon. Non sono così male e potresti anche prenderle in considerazione così da non spendere troppo :wink: Per quanto riguarda i mulinelli invece, cerca marche più affidabili (ti consiglio di escludere anche gli Alcedo, per esperienza personale e di amici) tipo Shimano, Daiwa, Tica.
Nello specifico, credo tu ti stia riferendo alla canna Decathlon (Caperlan) CARP START 12P 3LBS.. Io a suo tempo provai le Geologic della Decathlon: nulla di eccezionale, ma nemmeno nulla di orribile. Un discreto attrezzo per chi è alle prime armi col il CF e non vuole (o non può, vista la seria crisi economica che stiamo vivendo) spendere molto.

Altre canne economiche che potresti prendere in considerazione potrebbero essere la Kkarp Amnesia XF (69,90€ da listino) o la Shimano Alivio (65€ da listino). Ma sicuramente più di qualche negozio online le venderà a meno :wink: A dire la verità l'Alivio personalmente non mi ha mai convinto. Sfogliando qualche listino, la MClass (Milo) e la JRC hanno in catalogo diverse canne di fascia economica (tra i 40 e i 70€) per i principianti.

ps: Dove hai intenzione di pescare? Canale, fiume o lago?
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#3 gian2991

gian2991

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: villafranca di verona

Postato 29 October 2012 - 16:00 PM

adesso io vado solo in lago, ma mi piacerebbe iniziare a andare anche in canali e fiumi

#4 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 29 October 2012 - 17:14 PM

attualmente Kkarp sta proponendo al pubblico ottimi prodotti a prezzi davvero interessanti: anellature, azione, potenza nel lancio e nella gestione di zavorre; di sticks o di bag in pva, estetica, ne fanno strumenti più o meno alla portata di tutti
ai consigli di Marco aggiungo solo che se hai la possibilità di guardare su un valido usato opta in questa direzione..magari sotto supervisione di un praticante e non solo del negoziante...se poi megari puoi aspettare "tempi migliori" finanziariamente parlando allora questo è il momento buono per risparmiare...fa freddo, inizia a piovere (..nevicare), vento ed altre avversità, limiteranno molto le nostre uscite, quindi incrementa il tuo budget personale così potrai permetterti un prodotto che non ti farà presto tornare sull'argomento. :mrgreen:

P.S. tieni in considerazione che in lago vanno bene anche canne da 2.75 lbs (ottime!!!) in fiume salirei alle 3 lbs quindi se sei alle prime armi ti consiglio di sceglere queste ultime nella lunghezza di 12 piedi che saranno sicuramente gestibilissime in una pesca marginal o intermedia - ciao
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi