Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Nella magica Irlanda...a caccia di pikes!!


  • Please log in to reply
75 risposte a questo topic

#41 Nemexy

Nemexy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 140 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Inzago

Postato 25 October 2012 - 16:45 PM

Bel racconto, posti stupendi e paperi davvero notevoli :up: Mi spiace per il petit cadeu da parte dell'autoctono dmrda. <_<

#42 tatanka81

tatanka81

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 241 Post:
  • Tecnica: canna fissa e spin
  • Provenienza: Lenta vc

Postato 25 October 2012 - 16:55 PM

senza parole ................................. :gott: :gott: :gott: :gott: :shocked: :shocked: :shocked: grandi

#43 dadi-oldstyle

dadi-oldstyle

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1158 Post:
  • Localitàcinisello balsamo (mi)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 25 October 2012 - 17:01 PM

spettacolo puro! grandi ragazzi gran divertimento!
David Di Lauro 11-7-1985

#44 Matteo Frigo

Matteo Frigo

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 993 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Brebbia (VA)
  • Anno di nascita:1992

Postato 25 October 2012 - 17:03 PM

"Oh il report è quasi finito, in settimana lo pubblico" [cit. del 30/09/2012 del Federix].... :lachtot: :lachtot: :lachtot:

Complimenti regasss! Gran vacanza...semplicemente da sogno! :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:
Cappottare humanum est, sed perseverare è roba mia!! 
No Sponsor, No Lies

#45 melapela

melapela

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 308 Post:
  • LocalitàUdine
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Udine

Postato 25 October 2012 - 18:19 PM

bellissimo! bravi!
Catch & Release

#46 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 25 October 2012 - 18:43 PM

Spettacolo allo stato puro!!!!!!! complimenti davvero......e poi la foto 6...... paurosa!! che spot
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#47 akira fudo

akira fudo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 298 Post:
  • Localitànovara
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: novara

Postato 25 October 2012 - 18:58 PM

Ma nohh !!!! non ci credo :-D
Lo hai pubblicato finalmente :-) io stavo già prenotando per il prossimo anno.
Cosa aggiungere, direi niente esperienza bellissima sia per il posto che per la compagnia :-D
aneddoti da raccontare ce ne sono, dai lucci che allamano i pescatori per vendicarsi alla mia disperazione nel cercare il metrone che mi faceva slamare pesci appena capivo che non superavono gli 80 cm :angry: .
Una volta nella vita dovete andare ma fate attenzione l'Irlanda e i suoi lucci portano dipendenza :irre2:

                                                                                        nac_zps2n2rf3ka-2_zpscnpqecea.jpg


#48 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 25 October 2012 - 19:27 PM

:megaeek: A bocca aperta stupenda avventura ..tantissime catture e anche di big piks ...posti incantevoli che nascondono i mostri che vorrebbero catturare tutti nella vita !!!Bellissime le foto e il racconto i complimenti non servono ci vuole solo un :gott: :gott: :gott:

saluti Antonio ;-)
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#49 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 25 October 2012 - 19:29 PM

Oh ragass, allora...!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Ho solo avuto un piccolo ritardo sulle foto (ne avevamo un po' troppe :blink: ), poi è venuto a mancare il tempo etc etc :mrgreen: :mrgreen: Alla fine un po' di attesa fa anche bene, no?? :mrgreen: ;)

Grazie a tutti, sì, è stata una gran vacanza, con i suoi alti e bassi, soprattutto nella pesca, come è anche giusto che sia con i pesci!! ;)
Ma di certo in definitiva non ci si può lamentare! :P
Peccato che davvero le foto o le parole (e io non sono un gran scrittore), non rendano come dovrebbero! :)

Qualche nota tecnica ;)
I mulinelli delle foto sono tutti Curado 201, abbinati a (almeno quelle che abbiamo usato noi per la maggior parte) Premiere o Legend Tournament Musky Lip Stick o Top And Tail.
Non ricordo se le guide usassero dei 301, ma i nostri erano sicuramente della taglia minore ;)


Aspettavo questo report, straordinario! Le catture che bestie… e tutto descritto in modo avvincente. Pescare a casting e guidare sulla sinistra e' un po' la stessa cosa bisogna farsi la mano. Lo scenario ricorda molto qui' in Nuova Zelanda da dove sto' scrivendo, anche le condizioni meteo suppongo.

Ciao Mario! Non ho fatto intempo ad avvisarti che l'hai già letto! :up:

Mi è piaciuto tantissimo il commento di Mario222: "Pescare a casting e guidare sulla sinistra e' un po' la stessa cosa bisogna farsi la mano". Rende benissimo l'idea, anche perchè pure io non ho mai pescato (seriamente) a casting, devo ammetterlo. Bel Report Fede, bellissimi luoghi e stupendi "verdoni", dalle lunghe teste. Chissà che goduria. :respekt:

Io a dir la verità...ho trovato molto più facile il casting rispetto alla guida :mrgreen: Passi lo stare sulla corsia sinistra, passino le rotonde prese al contrario, ma il cambio e lo specchietto retrovisore centrale sulla sinistra, non li ho digeriti per una settimana :lachtot:
Vabbè, era la prima volta, migliorerò! :mrgreen: ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#50 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 25 October 2012 - 19:35 PM

usti con quelle esche i 201!!!sono propio dei gran muli...
complimenti ancora...
ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#51 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 25 October 2012 - 19:40 PM

bene bene! ci voglio venire anche io la prossima volta :D

In attesa di riuscire a regalarmi anch'io una settimana del genere! :gott:

Non nascondo - come già altri - il sogno di farci una settimana... magari non solo a lucci :mrgreen: :rolleyes:

bella zio! prima o poi ci vado pure io in irlanda!

Come appena detto da Akira, ne vale la pena... Parliamone se mai deciderete! :mrgreen: ;)


oh,finalmente abbiamo l'onore (e l'invidia :mrgreen: ) di leggere questo report.
dalla descrizione si capisce che questa esperienza ti ha entusiasmato e me lo hai confermato di persona :smile:
le foto, davvero belle (non solo i pesci ma tutto il paesaggio) rendono l'idea di un ambiente molto diverso da quello italiano sia come natura (normale) sia come quantita' e dimensioni dei lucci (e qui c...o non é normale, dipende solo dall'uomo :frown: ), grande Federico ti auguro di rifare questa esperienza e perché no, di battere il tuo bel record di 103cm, magari anche in acque nostrane :smile:

Beh non son un assiduo pescatore di lucci, quindi la vedo molto dura...! :mrgreen:
Certo è che lì è tutto diverso...
Le persone sono molte meno in confronto al territorio. La pressione di pesca è minima, anche se un po' di pescatori li abbiamo visti, soprattutto al sabato e alla domenica
I lucci li pescano soprattutto col morto, pochi e solo nei laghi pescano a spinning o a traina, e con esche che noi utilizzeremmo per le trote.
Per il resto ho visto molto più pescare a fondo per persici o tinche. Poi sicuramente c'è chi è più abile o chi si dedica con maggiore perizia e costanza, ma l'impatto è stato più o meno questo.
Sui grandi laghi, ci hanno riferito che i locali cercano soprattutto trote...
E credo anche la cultura e il rispetto nei confronti degli altri (episodio spiacevole a parte) è differente.


PS.le foto le avevo gia viste ma qui le ho guardate meglio perché quella sera avevo ancora il fumo negli occhi per la "lezione" che ci avevi dato :lachtot: :lachtot:
con amicizia, Fabrizio

:lachtot: :lachtot:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#52 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 25 October 2012 - 19:46 PM

:ironie: oh Fede comunque se proprio te lo devo dire... mi piacciono di più quelli piccoli :lachtot:
ancora complimenti ragazziiii
ale

Ti vorrei vedere coi pica qui!!! :lachtot: :lachtot:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#53 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 25 October 2012 - 19:49 PM

Ti vorrei vedere coi pica qui!!! :lachtot: :lachtot:


:lachtot: :lachtot: :lachtot:
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#54 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 25 October 2012 - 19:53 PM

sai se è meglio autunno o primavera per lo spinning in Ireland???

Per me era la prima volta...informandoci un po' con le guide...dipende anche un po' da come va la stagione ;)

Questa primavera aveva fatto quasi sempre freddo e acqua. Giornate difficili,con taglie elevate ma non tanto come numeri, soprattutto sui laghi.
Altrimenti ottimo se trovi le settimane in cui i lucci si avvicinano a riva
Ha piovuto tanto anche d'estate, tanto che fiumi stavano scendendo di livello proprio allora, e stavano entrando nel momento buono.
D'estate ci hanno riferito che pescano tanto a galla, tantissima pesca a topwater! E difese dei pesci date soprattutto da tanti salti :mrgreen: :mrgreen:
Settembre migliore per il numero dei pesci.

Tutto questo riportato, io appunto non ho esperienza diretta. Per noi la scelta è stata settembre, per farla coincidere con il mio periodo di ferie ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#55 joebass

joebass

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 371 Post:
  • LocalitàMagreta-MO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Magreta -MO

Postato 25 October 2012 - 20:02 PM

Tutto molto bello,racconto,posti, pesci ,bravi.

#56 akira fudo

akira fudo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 298 Post:
  • Localitànovara
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: novara

Postato 25 October 2012 - 21:01 PM

in tutta fretta le fasi della cattura del big :mrgreen:



forse ho cannato ma posso mettere su questa sezione i video?

Questo post è stato modificato da akira fudo: 25 October 2012 - 21:06 PM

                                                                                        nac_zps2n2rf3ka-2_zpscnpqecea.jpg


#57 barcellini1

barcellini1

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 286 Post:
  • Localitàin Sesia
  • Tecnica: pam del futuro!
  • Provenienza: Borgomanero

Postato 25 October 2012 - 21:11 PM

ecco perchè eri in ferie l'altro giorno... dovevi fare il report :P

ragazzi, rinnovo i complimenti, gran bei posti (un po meno il clima) ...e che pesci!!!
:gott: :gott: :gott: :gott: :gott:

gian luca so che è un buon lucciaro, invece fede il "trotaiolo" mi ha sorpreso (ma noi che ti conosciamo bene sappiamo del tuo fattore C.) :stock2:

ci sono tante belle foto, ma ne manca una... la mano di fede dopo la foto con l'overmetro!
Cit. Roberto Blanchi
"D’altro canto, i pochi pescatori a mosca che avevo avuto modo di conoscere sino a quel momento, asserivano con fare “cattedratico” che l’inverno era la stagione della costruzione, non certo della pesca! E la primavera? Bè, c’era il disgelo, i livelli erano alti e quindi bisognava … aspettare! E poi? Bè, poi dopo c’erano le piogge quindi a maggio-giugno si sarebbe incominciato a pescare. E poi? Poi l’afa estiva, i livelli bassi. Si doveva aspettare settembre/ottobre per i temoli. Insomma, molta pesca “parlata” in bottega … ma lor signori, code e mosche, certo non le “consumavano” sui fiumi!!"

#58 akira fudo

akira fudo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 298 Post:
  • Localitànovara
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: novara

Postato 25 October 2012 - 21:25 PM

No Paolo non è stato il metrone ma un novantello :mrgreen:

Posted Image

vedete quel sangue del luccio? :o

è del nostro Federix
Posted Image

:lachtot:

                                                                                        nac_zps2n2rf3ka-2_zpscnpqecea.jpg


#59 barcellini1

barcellini1

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 286 Post:
  • Localitàin Sesia
  • Tecnica: pam del futuro!
  • Provenienza: Borgomanero

Postato 25 October 2012 - 21:47 PM

grande!!
che presa "mascellare" :-D
Cit. Roberto Blanchi
"D’altro canto, i pochi pescatori a mosca che avevo avuto modo di conoscere sino a quel momento, asserivano con fare “cattedratico” che l’inverno era la stagione della costruzione, non certo della pesca! E la primavera? Bè, c’era il disgelo, i livelli erano alti e quindi bisognava … aspettare! E poi? Bè, poi dopo c’erano le piogge quindi a maggio-giugno si sarebbe incominciato a pescare. E poi? Poi l’afa estiva, i livelli bassi. Si doveva aspettare settembre/ottobre per i temoli. Insomma, molta pesca “parlata” in bottega … ma lor signori, code e mosche, certo non le “consumavano” sui fiumi!!"

#60 Skalva

Skalva

    Rock n' Roll

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1315 Post:
  • Tecnica: Spinning,Ledgering
  • Provenienza: Urago d'Oglio (BS)

Postato 26 October 2012 - 05:13 AM

semplicemente un sogno.....
complimenti!!! ;)

ciapel & molel

POTA FISHING TEAM



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi