Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinning trota


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 simonepesca

simonepesca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: pesca alla trota
  • Provenienza: roma

Postato 19 October 2012 - 17:51 PM

ciao a tutti!! allora, io domani andrò ad un laghetto di pesca sportiva vicino a casa mia... avevo intenzione di usare la canna spinning comprata recentemente ( mitchel privilege pro 180 1-5 ) il problema è che in questo laghetto è vietato l'uso de cucchiaino ( :angry: ).. quindi avevo intenzione di usare un twister bianco... il problema però è che non so come fare la montatura... non avendo un amo piombato ho pensato di lasciare una torpilla da 2 grammi libera ( ovviamente mettendo un salvanodo vicino l'amo) ... secondo voi va bene?
inoltre ho pensato di mettere ( sopra il twister bianco) anche un " pezzo" di twister nero, per ottenere un effetto bicolour.... secondo voi è una buona idea? grazie in anticipo!!!

#2 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 19 October 2012 - 18:22 PM

ciao a tutti!! allora, io domani andrò ad un laghetto di pesca sportiva vicino a casa mia... avevo intenzione di usare la canna spinning comprata recentemente ( mitchel privilege pro 180 1-5 ) il problema è che in questo laghetto è vietato l'uso de cucchiaino ( :angry: ).. quindi avevo intenzione di usare un twister bianco... il problema però è che non so come fare la montatura... non avendo un amo piombato ho pensato di lasciare una torpilla da 2 grammi libera ( ovviamente mettendo un salvanodo vicino l'amo) ... secondo voi va bene?
inoltre ho pensato di mettere ( sopra il twister bianco) anche un " pezzo" di twister nero, per ottenere un effetto bicolour.... secondo voi è una buona idea? grazie in anticipo!!!

Puoi benissimo innescare il falcetto come un'esca naturale...amo normale e falcetto innescato correttamente...logicamente per lanciare più lontano dovrai zavorrare la lenza ;-)

#3 StOnE86

StOnE86

    il Sera

  • Gold Member
  • 573 Post:
  • Tecnica: ...poca...
  • Provenienza: Calvisano (BS)

Postato 19 October 2012 - 18:54 PM

Oppure potresti pensare di pescare split-shot inserendo un piombo spaccato da qualche grammo a 20-30 cm dall'amo.
Volendo puoi provare anche a drop-shot.
Ma nel laghetto non si può usare il cucchiaino o la limitazione è sulle ancorine?

Questo post è stato modificato da StOnE86: 19 October 2012 - 18:55 PM

Don't worry! Go fishing!!!   ;-)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi