Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca alla carpa in laghetto.


  • Please log in to reply
49 risposte a questo topic

#1 Alex1976

Alex1976

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Lucca

Postato 19 August 2006 - 13:08 PM

Ciao ragazzi, visto che sono un principiante, volevo chidervi dei consigli visto che la prossima settimana vado a pescare nel carpodromo di un lago (Lago Tuca tuca ad Altopascio - LU ).
Pensavo di pescare con una bolognese di 7m (Shimano Nexave), in questa maniera:
- Filo in bobina del 0.20
- Galleggiante 4 gr
- Goccia da 3.5 gr alla fine della lenza farei un cappietto per metteri il finale
- Finale del 0.18 lungo circa 30-40 cm con amo del 4/6 anche questo con cappietto da far passare nel cappietto di sopra.

In paticolare vorrei pescare con i formaggini, visto che l'altro giorno un ragazzo che ci pescava ha preso diverse carpe con quel tipo di pesca.

Che ne dite ragazzi puo' andare la montataura per il tipo di pesca che andro' a fare?

Ciao e tante grazie per il momento.

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 August 2006 - 13:38 PM

per pess normali puo' andare senza problemi, ma per le carpe piu' grosse e' un po' leggerina.

un consiglio: portati una lattina di mais, usalo come esca se vedi che con i formaggini non fai nulla. a volte fa la differenza :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif