Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

evo


  • Please log in to reply
18 risposte a questo topic

#1 the Grunt

the Grunt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Bolzano

Postato 18 October 2012 - 08:35 AM

Quale verbanese record evo mi consigliate per vetro da tre? Prima usavo una record 5 tremarella e vorrei un'azione simile

#2 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 18 October 2012 - 10:06 AM

Ciao Grunt, per cortesia usa dei titoli che rispecchino il contenuto e fai attenzione alla sezione in cui posti :)

:moved: in laghetto

Ciao
Benny
39 40 anni

#3 the Grunt

the Grunt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Bolzano

Postato 18 October 2012 - 10:48 AM

Scusatemi e grazie!!! ;-)

#4 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 18 October 2012 - 20:29 PM

Evo 5...
:wink:
Fà balà la cana...

#5 the Grunt

the Grunt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Bolzano

Postato 19 October 2012 - 06:59 AM

Grazie zio!!!Adesso pero' mi e' venuto un'altro dubbio leggendo i post sulle gm.
Per gare su pesci da 200/250gr. mi consiglieresti ugualmente le evo o mi indirizzeresti sulle gm?
Grazie!!! ;-)

#6 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 19 October 2012 - 17:11 PM

Vai tranquillo anche sulle Evo... Per ora quasi zero rotture..... Anche su pesci di taglia.... Ovivio non tirare su di peso un pesce da 300gr con la 8 tremarella
Fà balà la cana...

#7 the Grunt

the Grunt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Bolzano

Postato 19 October 2012 - 17:50 PM

Grazie!!! ;-)

#8 the Grunt

the Grunt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Bolzano

Postato 22 October 2012 - 15:06 PM

Scusa se ti rompo ancora ma vorresti dire che regge al salpaggio di trote di taglia la evo 5t?

#9 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 22 October 2012 - 19:59 PM

fino a 200gr si oltre è sempre un rischio......
salpare una trota da 300 gr al volo...
io non lo farei....
Fà balà la cana...

#10 the Grunt

the Grunt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Bolzano

Postato 22 October 2012 - 20:29 PM

Al volo no,le faccio strisciaresulla sponda. Il mio problema e' quando le sponde non sono proprio a pelo d'acqua(comunque alte massimo una cinquantina di cm.)se regge.La mia record 5 mi ha abbandonato!!

#11 the Grunt

the Grunt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Bolzano

Postato 22 October 2012 - 20:47 PM

La canna da vetro che uso di piu' e che ogni volta che la uso prego e' l'intrese xtra thin 2 . L'ho davvero maltrattata eppure ancora intatta. Per non doppiarla(ho tutta la serie) e migliorare la serie ho preso 4 record.una 1 e una 5 tremarella e due 0 bomber. Poi ho preso la 5,5 e la 6 giemme. L'unica canna che mi da problemi e' la 5t. Adesso non sose sostituirla con una piu robusta giemme o una piu' sensibile evo considerando che la mia intenzione e' quella di sostituirle pian piano tutte per avere una unica serie di canne serie per affrontare tutti i campi gara,all'occorrenza anche quelli con trotelle

#12 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 24 October 2012 - 09:28 AM

Alzare le trote da una certa grammatura in su e' comunque sempre un rischio con determinate canne.... Le giemme sono sicuramente più robuste.... Avendo "più materiale" ... Pero' già con la 2 trema io ci penserei un attimo prima di compiere quel gesto... Magari ti va bene 30 volte e Alla 31esima krak... Io userei sempre il guadino....
Fà balà la cana...

#13 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 24 October 2012 - 11:23 AM

Alzare le trote da una certa grammatura in su e' comunque sempre un rischio con determinate canne.... Le giemme sono sicuramente più robuste.... Avendo "più materiale" ... Pero' già con la 2 trema io ci penserei un attimo prima di compiere quel gesto... Magari ti va bene 30 volte e Alla 31esima krak... Io userei sempre il guadino....

Quoto il tuo pensiero: uso sempre il guadino per precauzione, anche quando uso canne molto robuste...è stato inventato apposta :mrgreen: . Comunque con la "record tremarella 3" ho tirato fuori una trota da 8 etti senza problemi (parlo di combattimento, ovviamente, come dettoti prima, il guadino lo uso anche per trote da 150 grammi, pescando ad ore :mrgreen: ). Dici che, data la struttura esile, tuttavia, la record possa avere problemi in una pesca frequente ad ore dove si incappa sempre in esemplari dai 3 etti in su con qualche possibilità di big da 4-5 kg? O usando la frizione e il guadino nel salpaggio posso pescare "tranquillo"?

#14 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 24 October 2012 - 11:59 AM

Quoto il tuo pensiero: uso sempre il guadino per precauzione, anche quando uso canne molto robuste...è stato inventato apposta :mrgreen: . Comunque con la "record tremarella 3" ho tirato fuori una trota da 8 etti senza problemi (parlo di combattimento, ovviamente, come dettoti prima, il guadino lo uso anche per trote da 150 grammi, pescando ad ore :mrgreen: ). Dici che, data la struttura esile, tuttavia, la record possa avere problemi in una pesca frequente ad ore dove si incappa sempre in esemplari dai 3 etti in su con qualche possibilità di big da 4-5 kg? O usando la frizione e il guadino nel salpaggio posso pescare "tranquillo"?

in combattimento anche con esemplari over 5kg non mai e sottolineo maiii rotto una canna di Gino..neanche le più morbide....una buona frizione e il guadino a fino lotta eeeeeee vai tranquillo al 100%
Fà balà la cana...

#15 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 24 October 2012 - 12:09 PM

quoto zio..anche se, nei casi critici di catture oversize, conta mooolto di più la mano del pescatore che la qualità della canna, quindi non credo che dovrebbe essere presa per una regola! ;)
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#16 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 24 October 2012 - 13:37 PM

quoto zio..anche se, nei casi critici di catture oversize, conta mooolto di più la mano del pescatore che la qualità della canna, quindi non credo che dovrebbe essere presa per una regola! ;)

Che intendi per "mano del pescatore"?

#17 lucaben

lucaben

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 494 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Prato

Postato 27 October 2012 - 10:16 AM

per mano del pescatore penso che voglia dire che c'è chi ha una vanga e chi un fioretto!

#18 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 27 October 2012 - 12:19 PM

per mano del pescatore penso che voglia dire che c'è chi ha una vanga e chi un fioretto!

Ah ottimo, se è così, io tratto le mie canne da pesca anche meglio di come tratto le donne :rolleyes: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

#19 lucaben

lucaben

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 494 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Prato

Postato 27 October 2012 - 19:35 PM

se uno sa PESCARE non romperà di sicuro una canna senza difetti con pesci di taglia... di contro se ci si limita a recuperare qualsiasi cosa si attacca senza usare il cervello, allora un pò si rischia!

in società da me di record ormai ce ne saranno 180-200 e di rotture col pesce in canna non ce ne son state, le canne che aveva qualche difetto (onestamente non più di 4-5) erano canne con al massimo una legatura venuta male ma niente di più!

Questo post è stato modificato da lucaben: 27 October 2012 - 19:40 PM



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi