Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo
- - - - -

Carpfishing Lago di Varese


  • Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 Makkese

Makkese

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3 posts
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Varese

Posted 16 October 2012 - 20:17 PM

Ciao a tutti,

da 5 anni mi sono trasferito a Varese per lavoro.
Da sempre coltivo la passione per il Carpfishing e da questa primavera ho ripreso a pescare.
Da quello che ho potuto leggere il Lago di Varese può togliere molte soddisfazioni utilizzando questa tecnica.
Proprio per questo ho bisogno del vostro aiuto per conoscere le zone "più pescose", come raggiungerle, quali esche ed inneschi sono più efficaci...in pratica chiedo ai più esperti qualche dritta per finire una notturna con il sorriso sulle labbra. :gott:

Grazie mille

Makkese

#2 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 posts
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Posted 16 October 2012 - 20:42 PM

ciao Makk
...magari se non copincollavi la tua presentazione era meglio, avresti senza dubbio avuto più risonanza..ad ogni modo non conoscendo lo spot in argomento non posso evadere la tua richiesta previa descrizione dettagliata:
- temperatura media dell'acqua in questo periodo;
- profondità media raggiungibile da riva;
- tipo di fondale;
- persenza di altre tipologie di pesci oltre alle carpe;
- pressione di pesca;
- tuo hardwere???
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#3 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 posts
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Posted 16 October 2012 - 20:51 PM

Mi aggiungo a quello che ha scritto Attila73, quello che hai fatto tu si chiama cross-posting e sui forum è mal tollerato se non addirittura vietato e contro il regolamento.

Detto questo, comincia a leggere qui

http://www.provincia...ovo-regolamento)

così, se non l'hai già letto, cominci a renderti conto su come è regolamentata questa tecnica al lago di varese.

Il Lago di Varese è ben popolato da carpe di generose dimensioni, oltre che da scardole e carassi e.......tieniti forte, da siluri.

Per i tipi di boiles da usare non so dirti perchè non è la mia tecnica.

Edited by malauros®, 16 October 2012 - 20:54 PM.

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#4 Makkese

Makkese

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3 posts
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Varese

Posted 17 October 2012 - 12:57 PM

Sorry Malauros, ma stavo spegnendo il PC quando sono stato indirizzato verso la sezione Carpfishing e, preso dalla foga, ho utilizzato il classico copia ed incolla per fare in fretta...mi scuso!
Conosco il contenuto del link che mi hai segnalato ed ho più volte ispezionato le vare zone.
Proprio settimana scorsa, in vista di una imminente notturna, in una di quelle zone mi sono imbattuto in un gruppo di carpisti ben attrezzati.
Mi hanno riferito che, tramite forum come questo, hanno stilato un vero e proprio calendario con sessioni di tre giorni, per tutto il mese di Ottobre.
In pratica sugli stessi spot nel giro di 30 giorni pescheranno più di 40 persone...il che lo trovo fantastico!
Mi piacerebbe conoscerli per entrare a far parte della "famiglia" , condividendo tecniche, esperienze, passione...e farci qualche grassa risata!
Magari sarebbe bello fargli sapere che sto acquistando una imbarcazione, e magari non hanno bisogno di farsi centinaia di Km carichi come muli quando posso tranquillamente fargli usare la mia...tanto il permesso è pagato per tutto l'anno!

Ciao
Makkese


1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users