Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Chiedo lumi agli esperti bassofili


  • Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 15 October 2012 - 09:57 AM

Ciao a tutti ragazzi!
Premesso che nella pesca al bass sono un neofita totale, anche perchè non è un pesce molto presente dalle mie parti e pertanto ho provato solo qualche sporadica uscita senza risultati finora, visto che la stagione della trota è finita, ormai per spinnare mi restano poche alternative ai cavedani (che comunque ora riprenderò ad insidiare). E quindi sto pensando di dedicare qualche uscita ad un laghetto naturale che ho "scoperto" pochi giorni fa, in cui sorprendentemente ho riscontrato la presenza dei black bass.
Il laghetto è un piccolissimo bacino naturale di origine carsica, in pratica uno stagno di montagna, senza immissari/emissari, i cui livelli sono legati esclusivamente alle piogge. La forma è approssimativamente circolare, con diametro di circa 40-50m.
L'acqua è estremamente torbida, e le rive, come anche il fondale, per quello che ho potuto riscontrare, sono sassose. Non sono presenti canneti, arbusti, erbai.
La profondità non ho avuto modo di misurarla, ma pur non essendo eccessiva, non sembrerebbe neanche proprio mezzo metro (ho visto un cane di taglia medio-grande che si faceva il bagno, e a 2-3 metri da riva non toccava più).
Vi faccio vedere qualche foto, per rendere l'idea:

Posted Image

Posted Image

Posted Image