Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Conserva Boiles!!


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 BlackFisher

BlackFisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 62 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Siena

Postato 12 October 2012 - 18:40 PM

Ciao a tutti, :mrgreen: :mrgreen:

Oggi avrei qualche piccola domanda da farvi riguardo le boiles. Solitamente quando vado a pescare mi avanza sempre una buona quantità di boiles che, mi sembra sciocco dover buttare via. Il problema è che non so come conservarle dato che quando le vado a prendere la volta dopo sono tutte indurite e carenti di aroma...come posso fare??? :gott: :gott: :gott:

#2 Guest_giuvann_*

Guest_giuvann_*
  • Ospiti

Postato 13 October 2012 - 12:26 PM

io le metto dentro scatole o buste sigillate, e devo dire che si mantengono bene :)

#3 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 13 October 2012 - 14:04 PM

buttare via le boilies????? Piùttosto le mangio con quello che costano..... :lachtot:
veniamo al problema, ho due soluzioni per il dilemma conservazione:
1. sacchetti per sottovuoto - qui devi avere per forza la macchina che aspira l'aria e sigilla termicamente la busta a fine operazione, il costo di quest'apparecchiatura è variabile diciamo che sui 60€ inizia ad avere un attrezzo abbastanza affidabile e duraturo - di buono c'è che i sacchetti costano pochissimo e puoi utilizzarli anche per alimenti a consumo umano

2. in commercio esistono delle vaschette ermetiche con valvola e pompa di aspirazione per l'aria, inserisci le palline, chiudi per bene la vaschetta, aspiri l'aria all'interno e il gioco è fatto!!! Ultimamente erano in offeta a Lidl mi sembra 3 vasche di diversa misura+pompa 7€

P.S. un altro vantaggio dei sacchetti è che te ne puoi preparare a seconda dell'esigenza, da piccolissimi (5-10boilies) ai maxi per lunghe conservazioni, l'aroma rimane pressochè invariato, l'unica pecca che non sono ecologici e vanno per forza smaltiti come previsto per la plastica (...mi raccomando!). Il pregio delle vaschette è che non inquinano poichè si riutilizzano all'infinito solo che hanno una capienza limitata.

spero di esserti stato d'aiuto - ciao!!

TommY
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#4 BlackFisher

BlackFisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 62 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Siena

Postato 14 October 2012 - 14:59 PM

Grazie mille, già avevo provato con buste sigillate ma con scarzi risultati :( mentre riguardo la macchina per sottovuoto ne ho già una, speriamo sia la soluzione giusta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#5 gianganaFred

gianganaFred

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Camugnano (BO)

Postato 26 March 2013 - 21:23 PM

mettendole sottovuoto nei sacchetti che durata hanno ?? meglio aggiungere uno stabilizzante se si vogliono conservare più a lungo??



#6 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 26 March 2013 - 22:10 PM

le palline ready hanno gia' abbastanza conservanti....meglio lasciar stare; le ditte produttrici piu' serie mettono la data di scadenza sulla busta e questa la dice lunga in ragione di serieta' e rispetto
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#7 gianganaFred

gianganaFred

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Camugnano (BO)

Postato 26 March 2013 - 23:05 PM

sorry :mocken:

 

intendevo per boiles self, scusate se ho fatto confusione............. :pssst:




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi