Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Formaggino come Pastura


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Elrond

Elrond

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: Pescare
  • Provenienza: Napoli

Postato 03 October 2012 - 22:12 PM

Devo andare a pesca in un laghetto dove il proprietario consente solo una pasturazione minima, quindi ho pensato di fare delle piccole palline "profumate" da lanciare vicino all'esca, col formaggino molle o le sottilette; i pesci presenti sono prevalentemente carpe e pesci gatto.

Pensate che possa funzionare l'idea? Come esca oltre al classico verme uso anche i wurstel... Consigli?

Grazie.

#2 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 04 October 2012 - 06:27 AM

Devo andare a pesca in un laghetto dove il proprietario consente solo una pasturazione minima, quindi ho pensato di fare delle piccole palline "profumate" da lanciare vicino all'esca, col formaggino molle o le sottilette; i pesci presenti sono prevalentemente carpe e pesci gatto.

Pensate che possa funzionare l'idea? Come esca oltre al classico verme uso anche i wurstel... Consigli?

Grazie.


cosa intendi per pasturazione minima?
nei laghetti la pasturazione può essere: bigattini, mais e, in alcuni impianti, pellet e /o sfarinati; per i cagnotti o larva di mosca carnaria, in genere il quantitativo massimo è di 1 kg mentre per il mais è limitato a 2 scatole da 400 gr; trovare il laghetto che lascia usare il pellet e gli sfarinati è difficile perchè in genere tendono a fermentare e in bacini di dimensioni limitate come i laghetti può dare parecchi problemi.
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#3 Elrond

Elrond

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: Pescare
  • Provenienza: Napoli

Postato 04 October 2012 - 07:45 AM

Come regolamento sarebbe vietata ma se lanci qualcosina di poco conto e piccole dimensioni, il proprietario chiude un occhio (ma bigattini vietati); così ho pensato di prendere una confezione di formaggini molli, che si disgregano in acqua e fare delle piccole palline di pastura.

Comunque, tralasciando altre pasture, mi interessa sapere se il formaggino può essere un valido attirante per pesci gatto e carpe.

#4 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 04 October 2012 - 07:53 AM

che laghetto strano dove non si possono usare in pastura nè cagnotti nè grano, comunque in tanti anni di carpodromni e affini non ho mai sentito di usare il formaggino? Tu provaci, tentar non nuoce e alla peggio non serve a nulla :mrgreen:

P.S.
Elrond, attendo ai post doppi :unsure: :wink:
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#5 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 04 October 2012 - 09:11 AM

:moved: in laghetto
39 40 anni

#6 Elrond

Elrond

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: Pescare
  • Provenienza: Napoli

Postato 04 October 2012 - 10:56 AM

Il mais si può usare, solo che siccome non ci prendo quasi mai nulla, ho pensato di cambiare...

P.S. Non so come mai sia uscito 2 volte il post... io l'ho inserito una volta sola, ti assicuro.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi