Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Boiles self


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 AntonioBIS

AntonioBIS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: ledgering e CF
  • Provenienza: Capistrello

Postato 26 September 2012 - 17:41 PM

Toglietemi una curiosità secondo voi e possibile e produttio sostituire il pastoncino con la pastura nelle boile self made, magari setacciandola un po prima per renderla piu omogenea......che ne dite puo funzionare?Anche perche la pastura costerebbe meno del pastoncino....

#2 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 27 September 2012 - 18:09 PM

Allora, a suo tempo mi feci la stessa domanda.. Avevo avanzato un sacco di pastura dolce da carpa e non sapevo che farmene. Ho provato a inserirla nel mix in ragione di un 20% sul kg totale e le boiles sono venute fuori. In acqua una palla di pastura ha la funzione di attrarre il pesce senza sfamarlo.. Quindi si tratta di qualcosa che entra in pesca molto velocemente ma che non rappresenta un alimento completo. Ecco perchè io rimango dell'idea di inserire la pastura nel mix come fosse uno dei tanti ingredienti. Non so quanto costi dalle tue parti 1 kg di pastoncino, ma da me quello rosso (umido non secco) non costa tanto. Costerebbero sicuramente di più certe pasture. Inserire un dose importante di pastura nel mix potrebbe essere difficoltoso dal punto di vista della proprietà leganti del mix. Io ti consiglio di fare delle prove, così da scoprire fino a quale % di pastura puoi spingerti. Potrei quindi realizzare delle esche insolite, capaci di entrare in acqua prima delle altre ;)
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#3 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 27 September 2012 - 18:09 PM

Allora, a suo tempo mi feci la stessa domanda.. Avevo avanzato un sacco di pastura dolce da carpa e non sapevo che farmene. Ho provato a inserirla nel mix in ragione di un 20% sul kg totale e le boiles sono venute fuori. In acqua una palla di pastura ha la funzione di attrarre il pesce senza sfamarlo.. Quindi si tratta di qualcosa che entra in pesca molto velocemente ma che non rappresenta un alimento completo. Ecco perchè io rimango dell'idea di inserire la pastura nel mix come fosse uno dei tanti ingredienti. Non so quanto costi dalle tue parti 1 kg di pastoncino, ma da me quello rosso (umido non secco) non costa tanto. Costerebbero sicuramente di più certe pasture. Inserire un dose importante di pastura nel mix potrebbe essere difficoltoso dal punto di vista della proprietà leganti del mix. Io ti consiglio di fare delle prove, così da scoprire fino a quale % di pastura puoi spingerti. Potrai quindi realizzare delle esche insolite, capaci di entrare in acqua prima delle altre ;)
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#4 AntonioBIS

AntonioBIS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: ledgering e CF
  • Provenienza: Capistrello

Postato 27 September 2012 - 19:15 PM

Grazie della risposta faro qualche prova....comunque io ero interessato a provare la pastura perche dalle mie parti riesco a trovare solo il pastoncino raff a 7,50 € al kg mentre la pastura la trovo facilmente a 4 €....:)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi