Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

bassssssssssssssssssssssssssssss


  • Please log in to reply
81 risposte a questo topic

#21 pescoagalla

pescoagalla

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Localitàberchidda (SS)

Postato 30 October 2007 - 10:55 AM

dipende sempre da dove vai.
In fiume con acque basse e con vegetazione per me rimane imbattibile il popper o un minnow modificato per viaggiare appena sotto il pelo dell'acqua. Se ne hai, anche ranocchie di gomma o simili.
Non tralasciare neppure un bel rotante (misura 3).
In acque più profonde o minnow di quelli che vanno molto sotto, oppure il vermone è il suo pane. Procuratene di vari colori, tanto al bass piace la varietà. :popcorn:
28 anni portati bene

#22 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 30 October 2007 - 11:39 AM

dipende sempre da dove vai.
In fiume con acque basse e con vegetazione per me rimane imbattibile il popper o un minnow modificato per viaggiare appena sotto il pelo dell'acqua. Se ne hai, anche ranocchie di gomma o simili.
Non tralasciare neppure un bel rotante (misura 3).
In acque più profonde o minnow di quelli che vanno molto sotto, oppure il vermone è il suo pane. Procuratene di vari colori, tanto al bass piace la varietà. :popcorn:



ovviamente dipende molto da dove vai a pescare...... io sono un amante del Top Water.....e tento di pescare bass al 90% con i popper quando cacciano a galla..... mi sono accorto però ke ki pesca con la gomma (ne sono altamente allergico :D :D ) ottiene risultati migliori......
ma io sono affascinato dalle cacciate sui popper......e preferisco la mia idea di qualità a scapito della quantità.......pescare è anke questo..... :wink: :wink: :wink:

#23 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 30 October 2007 - 12:40 PM

dipende sempre da dove vai.
In fiume con acque basse e con vegetazione per me rimane imbattibile il popper o un minnow modificato per viaggiare appena sotto il pelo dell'acqua. Se ne hai, anche ranocchie di gomma o simili.
Non tralasciare neppure un bel rotante (misura 3).
In acque più profonde o minnow di quelli che vanno molto sotto, oppure il vermone è il suo pane. Procuratene di vari colori, tanto al bass piace la varietà. :popcorn:



ovviamente dipende molto da dove vai a pescare...... io sono un amante del Top Water.....e tento di pescare bass al 90% con i popper quando cacciano a galla..... mi sono accorto però ke ki pesca con la gomma (ne sono altamente allergico :D :D ) ottiene risultati migliori......
ma io sono affascinato dalle cacciate sui popper......e preferisco la mia idea di qualità a scapito della quantità.......pescare è anke questo..... :wink: :wink: :wink:


Anke a me piace molto il top water...però lo uso solo quando serve! ;) in genere uso molto gomma, sia spiombata ke piombata...crank e spinner, ma ogni esca ha il suo perkè e il suo momento adatto all'uso.

@ pescoagalla: Come fai a dire ke dove c'è vegetazione sono imbattibili esche da top water? :wink:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#24 pescoagalla

pescoagalla

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Localitàberchidda (SS)

Postato 30 October 2007 - 12:54 PM

in lago artificiale, come il Coghinas dove pesco io, si formano dei muri di tamerici che in primavera, a livello del lago alto, sono le tane ideali per i bass. Per pescarli non puoi usare altro che esche che ci passino dentro senza correre il rischio di impigliarsi tra i rami poco sommersi. Occorre tra l'altro molta precisione nel lancio. La vegetazione di cui parlo io è questa. Poi lo stesso discorso vale anche per fiumi con sponde molto coperte di canneti radi o alberi (salici o o tamerici).
28 anni portati bene

#25 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 30 October 2007 - 13:16 PM

Scusa, ma se l'acqua è sporca e piena di erbagli sopratutto in superficie...corri più il rischio di incagliarti con escheda TW sopratutto se sbagli un lancio di alcuni cm...io direi Gomma e via...poi cmq dipende SEMPRE dalle condizioni del luogo!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#26 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 30 October 2007 - 13:22 PM

basirinsky e via sopra a tutto quello che ce in acqua

#27 pescoagalla

pescoagalla

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Localitàberchidda (SS)

Postato 30 October 2007 - 13:27 PM

Un annetto fa mi è capitato di tirare fuori un signor black bass di circa 1,5kg pescandolo a galla e facendo viaggiare il pesce su un banco di gramigna e alghe strane. Lui era lì sotto e bollava le gambusie. L'unico modo per prenderlo era farci passare il pesciolino. Alla fine della lotta è uscito fuori con un ulteriore chilo di erbe attaccate ovunque. Bisogna rischiare...
28 anni portati bene

#28 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 30 October 2007 - 13:33 PM

si si son d'accordo ma rischio solo con gli artificiali da TW antiincaglio in quei frangenti, Basirisky, Rane...eccc...Non con Popper, Buzzjet ecc...è un suicidio!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#29 pescoagalla

pescoagalla

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Localitàberchidda (SS)

Postato 30 October 2007 - 14:13 PM

la ranocchia è proprio il meglio. Il basirisky non esiste in Sardegna. Qui la maggior parte pesca affondo con vermoni piombati, sia in acque basse che profonde. Solo alcuni stanno iniziando ad aggiornarsi. Alcuni di questi, non per vanto, hanno acquisito le nuove tecniche osservando me e mio padre.
Mi sapreste indirizzare su qualità e tipologie di basirisky?
28 anni portati bene

#30 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 30 October 2007 - 18:42 PM

la ranocchia è proprio il meglio. Il basirisky non esiste in Sardegna. Qui la maggior parte pesca affondo con vermoni piombati, sia in acque basse che profonde. Solo alcuni stanno iniziando ad aggiornarsi. Alcuni di questi, non per vanto, hanno acquisito le nuove tecniche osservando me e mio padre.
Mi sapreste indirizzare su qualità e tipologie di basirisky?


Muahhahahahahahahahahahaha! Mi spezzi...il basirisky non esiste in sardegna!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Il basirisky lo trovi raramente nei negozi sopratutto se non sono specializzati in spinning....W internet! :D

P.S.: Scendi dall'altare... :wink:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#31 pescoagalla

pescoagalla

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Localitàberchidda (SS)

Postato 31 October 2007 - 11:56 AM

E' appunto quello che volevo dire, non si trovano basirisky da nessuna parte ed io non ne ho mai visto.
In continente ci sono sicuramente più opportunità di procurarseli. Mica me le invento le cose.
Comunque avevo chiesto dei consigli...
28 anni portati bene

#32 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 31 October 2007 - 12:39 PM

la ranocchia è proprio il meglio. Il basirisky non esiste in Sardegna. Qui la maggior parte pesca affondo con vermoni piombati, sia in acque basse che profonde. Solo alcuni stanno iniziando ad aggiornarsi. Alcuni di questi, non per vanto, hanno acquisito le nuove tecniche osservando me e mio padre.
Mi sapreste indirizzare su qualità e tipologie di basirisky?


Il basirisky io non l'ho mai provato, ma ne voglio comprare uno, e l'unica soluzione è comperarlo in internet. Non è ke c'è molto da dire a riguardo, ci sono 2 misure e un tot di colori, scegli e poi pesca.

Cmq, guarda ke non sei l'unico a conoscere il Coghinas...è uno dei pochi laghi italiani (assieme al Rosamarina e al Fulmendosa) considerati il paradiso del Bass...ed è vero! ci sono certe sleppe...ci vanno tantissimi pro, e tantissimi Bassman italiani...Ci sono anke dei servizi guida...e ti assicuro ke non sei l'unico Bassman sardo, anzi...! Quindi scendi dal piedistallo e torna tra noi comuni terrestri...
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#33 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 31 October 2007 - 15:02 PM

il basirinsky ha un nuoto fantastico,anch io voglio prenderne uno,però da quello che ho sentito servono canne rapide x maggior efficacia,è consigliata la misura piu grande perchè fa selezione,le mangiate eprse sono dovute a piccoli bass che mangiano male a causa dellezampette

#34 pescoagalla

pescoagalla

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Localitàberchidda (SS)

Postato 31 October 2007 - 17:43 PM

Cmq, guarda ke non sei l'unico a conoscere il Coghinas...è uno dei pochi laghi italiani (assieme al Rosamarina e al Fulmendosa) considerati il paradiso del Bass...ed è vero! ci sono certe sleppe...ci vanno tantissimi pro, e tantissimi Bassman italiani...Ci sono anke dei servizi guida...e ti assicuro ke non sei l'unico Bassman sardo, anzi...! Quindi scendi dal piedistallo e torna tra noi comuni terrestri...[/quote]

So benissimo di non essere l'unico pescatore bravo della Sardegna. Ho fatto gare per anni ed i migliori li conosco per nome. E' solo che dalle mie parti non è che ce ne siano tantissimi. Quindi certi di quelli che conosco hanno appreso l'uso di popper e simili dopo che li hanno visti usare da me. Tutto qui. Nessun piedistallo.
Mio padre è molto più completo di me...
28 anni portati bene

#35 pescoagalla

pescoagalla

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Localitàberchidda (SS)

Postato 31 October 2007 - 18:40 PM

ho visto i basirisky. li ho trovati in un sito che li vende.
12.70 euro cadauno. Pensavo peggio :2thumbs:
Speriamo siano come i diamanti...
Un basirisky è per sempre! :irre2:
28 anni portati bene

#36 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 31 October 2007 - 21:22 PM

Va ben...

cmq, il basi lo trovi QUI e QUI, c'è la versione 60 e 70 (6 e 7 cm)...fa parte delle esche soft!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#37 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 01 November 2007 - 11:47 AM

Non vorrei dire ma il Basirinsky si trova eccome nei negozi specifici tipo Vincastri a Padova o Gone Fishing di Milano, H2O di Modena, Bass Project a Prato ecc.ecc.
E' sicuramente più facile farselo mandare via corriere che doversi spostare di centinaia di Km, soprattutto in Sardegna dove negozi specifici non ce ne sono !
Sono stato 2 anni fa al Coghinas e al Flumendosa e sono 2 laghi fantastici, nel Coghinas in particolare abbiamo preso praticamente con qualsiasi tipo di artificiale, spinner, cranck, gomma piombata, spiombata ....insomma un paradiso !
Tenetevelo stretto e difendetelo dai padellari !
P.S.Che gare facevi e chi conosci dei ragazzi sardi ? Ne conosco un pò anch'io e sono stato a pescare con loro soprattutto con Cristian e la fidanzata al Flumendosa.
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#38 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 01 November 2007 - 12:57 PM

Giampi io intendevo ke è difficile, praticamente improbabile trovare il Basirisky nei normali negozi se non sono specializzati! :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#39 pescoagalla

pescoagalla

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Localitàberchidda (SS)

Postato 01 November 2007 - 13:07 PM

Per Giampi.
Dillo a me. I pezzi sopra il chilo sono all'ordine del giorno. Pescate miracolose, fino a 150 pezzi in una volta sola, anche con popper a coda di topo. :D :D
Purtroppo ci sono troppe persone che non apprezzano l'idea di rilascare i pezzi presi. Nemmeno quelli al limite della misura. Io posso capire, quelli di una certa tacca (dai 7 etti in su) fanno un certo effetto, ma quelli di 22 cm. :?
Comunque io conosco più gente del nord Sardegna, Ozieri, Tempio, Sassari. Le gare che praticavo (mio padre le fa ancora e lui si che conosce proprio tutti) erano alla carpa (Champ. prov. 1996), al colpo e alla trota. Sto aspettando un serio campionato a spinning.
Io invito sempre tutti a tornare o venire sul Coghinas. Tra l'altro incontro spesso pescatori del continente. Spesso in barca, ma anche con i canottini monoposto. Quelli in barca talvolta fanno incetta di bestioni che poi si caricano nei freezers. Anche in aprile-maggio quando il bass è chiuso e dovrebbe di norma funzionare solo il no kill.
28 anni portati bene

#40 alessio88

alessio88

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • Localitàlonigo (VI)
  • Tecnica: spinnerbait
  • Provenienza: lonigo (VI)

Postato 01 November 2007 - 13:59 PM

Giampi io intendevo ke è difficile, praticamente improbabile trovare il Basirisky nei normali negozi se non sono specializzati! :D


il negozio dove mi fornisco io è pieno di quelle esche , ha tutta la gamma deeps compresi vermoni ecc .. sono propprio contento
catch and relase sempre


2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi